Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dalla felicità di quel 1° settembre 2012 a Buggiano Castello alle due tragedie che nel giro di tre mesi hanno segnato profondamente la famiglia. I Pastor, potente e ricchissima dinastia di costruttori del Principato di Monaco, meno di due anni fa scelsero la Valdinievole per le sontuose nozze di Jean Baptiste, allora 28enne, con Valentina Marzocco. Il paese toscano, con la sua pieve millenaria, fu blindato per una cerimonia principesca. Lo scorso 6 febbraio si sono svolti i funerali di Michel Pastor (padre dello sposo di Buggiano), scomparso dopo grave malattia. Il 20 maggio se n’è andata anche la zia di Jean-Baptiste, Hélène Pastor (anche lei venuta a Buggiano), 77 anni, morta per le ferite riportate il 6 maggio in un agguato davanti all’ospedale di Nizza, dove si era recata in visita al figlio colpito da infarto. A sparare a lei e al suo maggiordomo e autista Mohamed Darwish di 64 anni è stato un uomo armato di fucile a canne mozze, poi fuggito. Hélène Pastor era considerata la donna più ricca di Monaco, anche più dei Grimaldi, con un patrimonio stimato in 19 miliardi di euro. Un appartamento su tre di Montecarlo — si dice — sarebbe di sua proprietà. I motivi del mortale agguato non sono ancora noti. Si è parlato di una vendetta per grossi affari legati al mercato immobiliare.