A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ultimo scoglio da superare per i Giovanissimi Elite anno ’98 per l’accesso alla “final six” di Chianciano Terme con in palio il titolo italiano di categoria.
Domani mattina (domenica 16 giugno), con fischio d’inizio ore 11.30 sul terreno in erba sintetica del centro sportivo “Renzo Brizzi”, ultima partita del gironcino a tre valido per le semifinali contro il Progetto Intesa Cadelbosco, società di Reggio Emilia fresca vincitrice del campionato regionale dell’Emilia Romagna.
Dopo aver battuto fuori casa due settimane fa i pari età liguri del Bogliasco Calcio, superati con un sonoro 4-1, i ragazzi di mister Maurizio Guidotti hanno ora la possibilità di centrare il loro obiettivo con due risultati utili su tre: la vittoria, naturalmente, ma anche il pareggio, vista la differenza reti tra i nerazzurri e gli emiliani, che hanno anch’essi battuto il Bogliasco, ma solo per 2-1.
Come è ovvio che sia, il tecnico Guidotti non si fida né della matematica né dei pronostici: “Loro sono una buona squadra visto dove sono arrivati –dice- hanno un gioco rapido e veloce e un ottimo reparto offensivo. Noi non possiamo fare nessun tipo di calcolo, dobbiamo vincere e giochiamo per questo. Con i due risultati abbiamo più tranquillità a livello caratteriale e di approccio, anche se non ci sono grossi margini per fidarci dell’avversario. Non dobbiamo sottovalutare nessuno anche se ci sentiamo in forma e crediamo che sia nelle nostre possibilità passare il turno e arrivare a Chianciano, obiettivo dichiarato della stagione”.
Per questo atto decisivo il Margine dovrà fare a meno del centrocampista Alessio Gammuto, fuori per infortunio. Per il resto la squadra è al completo e registra il ritorno della punta Matteo Bracci, che partirà però dalla panchina.
Il Progetto Intesa, club fondato appena 15 anni fa e al suo primo titolo regionale Giovanissimi, ha invece i ragazzi tutti a disposizione, anche se forse più a corto di fiato degli omologhi del Margine, avendo affrontato un vero tour de force di partite prima della trasferta decisiva al “Renzo Brizzi”.