A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la bella stagione alla residenza servizi per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese è partita l'attività di orto-therapy, un'occasione per stare all'aria aperta e far crescere un rigoglioso orticello. Oltre una decina di ospiti ha piantato e poi raccolto zucchine, pomodori, fragole, melanzane e basilico. Con soddisfazione, gli anziani ospiti hanno potuto degustare una frittata di zucchine, frutto del loro lavoro e del supporto degli operatori della residenza.
Dopo il boom degli orti urbani, che in tempi di crisi stanno prendendo sempre più piede nelle città, sbarca l’ortoterapia. A Villa Bianca l’iniziativa ha riscosso successo, anzi un successo doppio, se si considera che tutti gli ospiti che si sono improvvisati agricoltori sono non autosufficienti e potranno godere a tavola di quanto prodotto con le proprie mani, sentendosi, in un piccolo orticello, utili e in qualche modo autosufficenti.