A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì prossimo 15 aprile alle 9,30 in municipio si terrà l’ultimo incontro del ciclo di eventi interreligiosi organizzati dal Comune di Montecatini. Si tratterà di una sorta di tavola rotonda che metterà accanto uno all'altro i protagonisti dei primi quattro incontri, tra cui l’Imam di Firenze, Izzedin Elzir, il consigliere della comunità ebraica fiorentina, Mario Fineschi, Daniele Santi dell’istituto buddista italiano e padre Matei Tulan, parroco della comunità ortodosso romena.
Per la speciale occasione di venerdì 15 in municipio presiederà l’incontro il vescovo della nostra diocesi monsignor Roberto Filippini, che ha predisposto un documento per la pace e il dialogo: il documento sarà firmato venerdì da tutti gli esponenti e rimarrà in seguito come patrimonio della città e simbolo di confronto tra le varie religioni.
Venerdì con il vescovo e i rappresentanti delle varie religioni interverranno il vicesindaco Ennio Rucco, la presidente della commissione pari opportunità Siliana Biagini, Lorenzo Franchini, presidente dei giuristi cattolici italiani, Giovanni Ibba, dell’istituto teologico dell’Italia centrale, Antonio Checcacci e Iolanda Cosentino; i componenti della commissione pari opportunità e alcune classi delle scuole superiori della città.