Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sopraelevata per il raddoppio dei binari: ora c'è anche un progetto (e verrà illustrato stasera in un incontro)

19/4/2016 - 8:41

MONTECATINI - E' in programma stasera alle 21 un incontro nella sede della Misericordia (via Cairoli 2) per parlare dei progetti sul radddoppio della ferrovia. Rfi dovrebbe presentare le sue ipotesi entro il prossimo mese, ma intanto si muove il comitato "Montecatiniunasola", contrario alla realizzazione di muri divisori in città e fautore della sopraelevata, che ha organizzato l'incontro di oggi al quale parteciperà anche l'architetto Roberto Cianciosi, ex dipendente della Breda a Pistoia e che 7-8 anni fa aveva già elaborato un progetto di sopraelevata della ferrovia nel tratto Pieve-Montecatini. Il progetto (che in particolare riguarda il tratto compreso tra la Colonna e l'ippodromo, con piloni ogni 25 metri in grado quindi di lasciare ampio spazio  all'attraversamento di strade), già presentato anni fa a Rfi, non ebbe seguito: ora i tempi appaiono più maturi. Nell'ipotesi progettuale si prevede che i binari, dopo Pieve, tornino momentaneamente ad abbassarsi fino a essere a raso all'altezza della stazione grande, per poi rialzarsi fino a via Leonardo da Vinci (alla stazione Centro di via Marruota sono previsti scalini di accesso alla banchina).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2016 - 17:50

AUTORE:
Marco Gentili

Non si può dividere una città in due in nessun caso, qui oltretutto stiamo parlando di una città che sta cercando di risorgere sulle proprie ceneri sfruttando la sua vocazione all'accoglienza turistica. Nel caso di raddoppio a raso le campane suonerebbero veramente a morto per Montecatini Terme e per i paesi limitrofi.
Non cerchiamo scuse nella lunghezza dei lavori e nella sospensione del servizio dei trasporti su rotaia; se si vuol crescere e migliorarsi, qualche sacrificio lo dobbiamo fare.

19/4/2016 - 15:11

AUTORE:
Antonio Stefanelli

Senz'altro sarebbe un ottimo progetto per non divide in due una città giovane come Montecatini, però qui mi sembra che si pensa solo a fare un bel progetto che pensa solo a una città progettata male dall'inizio. Io penso, se uno volesse davvero intraprendere questo cammino... come dovrebbero essere svolti i lavori per sostituire la linea attuale ad altezza suolo con la possibile sopraelevata? Se sul solito tracciato dovrebbe essere fermata la tratta fino a fine lavori? Oppure si opterebbe per altri tracciati? Da lavoratore credo che la via migliore per avere il secondo binario è la più veloce e meno dispendiosa che è aggiungere un binario accanto all'attuale. Sarebbe stupendo potere fare come a Boston in cui sono state smantellare le sopraelevate e fatte delle metropolitane... Purtroppo "economicamente" non siamo l'America....