As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - E' in programma stasera alle 21 un incontro nella sede della Misericordia (via Cairoli 2) per parlare dei progetti sul radddoppio della ferrovia. Rfi dovrebbe presentare le sue ipotesi entro il prossimo mese, ma intanto si muove il comitato "Montecatiniunasola", contrario alla realizzazione di muri divisori in città e fautore della sopraelevata, che ha organizzato l'incontro di oggi al quale parteciperà anche l'architetto Roberto Cianciosi, ex dipendente della Breda a Pistoia e che 7-8 anni fa aveva già elaborato un progetto di sopraelevata della ferrovia nel tratto Pieve-Montecatini. Il progetto (che in particolare riguarda il tratto compreso tra la Colonna e l'ippodromo, con piloni ogni 25 metri in grado quindi di lasciare ampio spazio all'attraversamento di strade), già presentato anni fa a Rfi, non ebbe seguito: ora i tempi appaiono più maturi. Nell'ipotesi progettuale si prevede che i binari, dopo Pieve, tornino momentaneamente ad abbassarsi fino a essere a raso all'altezza della stazione grande, per poi rialzarsi fino a via Leonardo da Vinci (alla stazione Centro di via Marruota sono previsti scalini di accesso alla banchina).