A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un gruppo di cittadini ha presentato in Comune una petizione per il mantenimento della biblioteca a una gestione pubblica.
"Il percorso che l’amministrazione comunale intende attuare a garanzia della gestione pubblica della biblioteca non è ancora chiaro. Il sindaco ha teso fin dal primo momento a rassicurare, sulla trasparenza delle decisioni a riguardo, i cittadini mostratisi sensibili alla questione dichiarando che si sarebbe trattato di un percorso partecipato. Finora nessun passo però è stato mosso in quella direzione.
La settimana scorsa è stata depositata quindi al protocollo del Comune una prima serie di firme, raccolte in sostegno della gestione pubblica della biblioteca comunale. Nel documento, sottoscritto per ora da 462 cittadini, si chiede cortesemente al sindaco di fare chiarezza e di avviare il percorso partecipato da lui stesso evocato sulla stampa.
Una lettera di accompagnamento alla consegna delle firme ha ribadito tali richieste, rimettendosi alla sensibilità del sindaco per avere risposte in un incontro pubblico con lui e con la sua amministrazione e lasciando a lui di stabilire luogo e momento.
Avremmo voluto evitarlo, ma poiché è trascorsa una settimana senza alcuna presa di contatto, ricorriamo di nuovo alla stampa e agli altri mezzi di comunicazione per sollecitare una pubblica interlocuzione, divenuta ormai necessaria proprio a evitare equivoci, dubbi, supposizioni indebite".