A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Marco Borgioli interviene sul Corso dei Fiori.
"E' evidente che il capogruppo di minoranza Mazzocchi abbia poca memoria per quanto riguarda il Corso dei Fiori perché nel 2014 fu proprio il candidato a sindaco del suo partito a manifestare dubbi e dissenso sui costi e sulle problematiche di un nuovo Corso dei Fiori.
Il sottoscritto invece ha sostenuto da subito il progetto e, oltre ad assicurare un congruo contributo economico da parte dell'amministrazione, si è interessato personalmente per trovare un capannone, con un modesto affitto, per la costruzione dei carri.
Dopo due anni l'associazione Corso dei Fiori ha deciso di lasciare il capannone e da allora si è trovata in difficoltà economica per reperire una struttura idonea. L'amministrazione comunale negli ultimi due anni aveva destinato diecimila euro per lo svolgimento del Corso dei Fiori, cifra per noi elevatissima quasi maggiore dei costi della settimana chiesinese.
Nel nostro magazzino comunale custodiamo i carri smontati e, addirittura, vista l'impossibilità di trovare una sede, all'inizio dell'anno avevo fatto fare dai nostri tecnici uno studio per dividere il magazzino e destinare una parte
alla costruzione dei carri. Purtroppo il dovere osservare tutte le regole previste per l'utilizzo e la lavorazione di determinati materiali (ad esempio rendere ignifugo tutto l'ambiente) ha comportato un preventivo di spesa di oltre 40.000 euro e quindi impossibile per i nostri conti.
Tuttavia abbiamo attrezzato e destinato una zona esterna al magazzino all'associazione per la preparazione del Pinocchio che fra poco farà bella mostra di sé su una rotonda del paese come da accordicon la Fondazione Collodi.
In sostanza l'amministrazione comunale è sempre stata al fianco, come dimostrato dall'inizio, di qualsiasi iniziativa dell'associazione Corso dei Fiori e cercherà, nei limiti delle proprie possibilità, di far si che il prossimo anno riparta il Corso dei Fiori".