A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
CHIESINA UZZANESE - Il presidente dell'associazione Corso dei fiori Roberto Teglia a chiarimento effettivo della situazione e su mandato dell'assemblea dei soci precisa che:
“In data 21 novembre 2017 è stata consegnata al Comune e al sindaco (ufficialmente per scritto e al protocollo comunale) la richiesta che, in sintesi, chiede di poter avere in uso la porzione nord del capannone comunale attualmente poco utilizzato dopo l'esternalizzazione del servizio scuolabus.
Tale possibilità sarebbe esclusivamente finalizzata alla costruzione-montatura dei carri floreali per le sfilate annuali e formalmente da realizzarsi con una convenzione con il Comune nel rispetto delle leggi della Regione Toscana, essendo la nostra associazione iscritta all'albo regionale delle associazioni di promozione sociale".
Prosegue Teglia: “La fruibilità della porzione di capannone sarebbe questa:
- utilizzo per un periodo di sei-sette mesi all'anno (da febbraio-marzo ad agosto-settembre);
- orario di utilizzo dalle ore 20 alle ore 24 di ogni giorno;
- durante la lavorazione i nostri soci volontari sono protetti da copertura assicurativa per infortunio oltre alla nostra disponibilità di provvedere alle coperture assicurative della struttura secondo quanto previsto dalla legge;
- ovviamente a carico dell'associazione sarebbero tutte le utenze necessarie."
La nota consegnata agli uffici si conclude così: "Fiducioso in un benevolo accoglimento della presente istanza, anche con modificazioni da parte vostra, porge distinti saluti”."
"A tale istanza - conclude Teglia - diciamo con sorpresa e incredulità, dopo più di 5 mesi, non si è avuta nessuna risposta e tutto ciò significa di quanto poco interessi all'amministrazione comunale che il Corso dei Fiori riesca a ripartire".