A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche il Comune di Pescia aderisce e celebra la “Giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, come accade in altre parti della nazione ogni 21 marzo, dal 1996.
“L’evento è stato voluto dall’associazione Libera che ha scelto il primo giorno di primavera, giorno di risveglio della natura, come occasione per rinnovare la primavera della verità e della giustizia sociale- commenta il primo cittadino Oreste Giurlani -. Per quanto ci riguarda, il nostro impegno è massimo anche a livello di testimonianza, oltre che di atti concreti nella nostra azione amministrativa quotidiana. Rientra in questo ambito, ad esempio, la giornata formativa anticorruzione del 28 marzo”.
Questo evento è stato organizzato da Giuseppe Aronica, segretario generale e responsabile anticorruzione dei comuni di Pescia e di Massa e Cozzile. Si tratta di una giornata formativa di base sull’anticorruzione, come previsto dalla normativa vigente, per tutti i dipendenti dei due comuni, con possibilità di partecipazione anche per gli amministratori, il nucleo tecnico di valutazione e i revisori dei conti.
Alla prima giornata, che si terrà il 28 marzo, dalle 9 alle 13,30, nella sala conferenze del Palagio (piazza del Palagio, 7) parteciperà circa il 50% dei dipendenti, mentre l’altro 50% parteciperà alla seconda giornata, per non lasciare del tutto sguarniti uffici e servizi.
Interverranno, in qualità di relatori, oltre allo stesso Giuseppe Aronica, Luca del Frate, presidente del Nucleo tecnico di valutazione del comune di Pescia e il segretario generale e responsabile anticorruzione del comune di Quarrata Lucio Luzzetti.