A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Una ragazza di 20 anni è stata aggredita alla stazione domenica scorsa. La giovane è stata seguita e poi spintonata, presa a calci e palpeggiata da un gruppo di ragazzi (tra i 22 e i 24 anni) di origine nigeriana, che sono stati poi individuati e arrestati. Per tre di loro l'accusa è quella di violenza sessuale di gruppo: attualmente si trovano in cella a Pistoia, Prato e Sollicciano.
I fatti, come detto, sono accadutri domenica, quando verso le 20 la giovane è rientrata a Pistoia con il treno proveniente da Firenze. Il "branco" ha iniziato a infastidirla quando ancora era all'interno del vagone. Le molestie sono proseguite all'esterno e allora qualcuno (che ha assistito alla scena) ha allertato il 113. Ora i tre (tutti senza fissa dimora) rischiano dagli 8 ai 14 anni di reclusione. Ma nel gruppetto di aggressori ci sarebbero anche altri soggetti tuttora da indentificare.
Sulla vicenda intervengono anche, da Montecatini, Francesco Bentivegna e Giovanni Spadoni (Forza Italia).
"Vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza alla giovane aggredita sul treno, la quale ,come riportato sulla stampa locale, nel fine settimana scorso, nella tratta Firenze-Pistoia, è stata molestata in più occasioni, presa a calci e palpeggiata nelle parti intime da sei uomini di nazionalità nigeriana. Grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine, sono stati arrestati e attualmente si trovano in carcere a Sollicciano tre degli aggressori, con l'accusa di violenza sessuale.
Ci preme evidenziare come il tempestivo intervento delle forze di polizia abbia consentito di arrestare i responsabili di un atto criminale veramente riprovevole, nei confronti di un soggetto che aveva come unica colpa di essere una donna.
Tale fatto ci sconforta nel profondo e visto il numero delle aggressioni sempre più crescente abbiamo deciso di presentare un documento, in consiglio regionale, per impegnare la Regione a stanziare maggiori risorse per il controllo sui treni. Non è più pensabile che le nostre figlie, le nostre mogli e le nostre mamme debbano rischiare molestie tutte le volte che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici e solo aumentando i controlli si possono prevenire tali atti ignobili.
Come forza politica inoltre ci impegniamo a segnalare, senza riserbo, alle forze dell’ordine ogni episodio di dubbia legalità, perché solo chi è professionalmente preparato può agire in maniera incisiva per debellare i casi di illegalità.
Crediamo infine che la collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine sia doveroso, necessario e produrrà effetti deterrenti nei confronti dei soggetti che vivono ai margini della legalità".