Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci e Rastelli (Italia Viva) chiedono accesso agli atti sulla vicenda Terme

19/1/2021 - 11:17

MONTECATINI - Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) fanno una richiesta di accesso agli atti sulla vicenda Terme-Guild Living.

 

"Tenuto conto del pericolo che incombe sulle Terme, da quello che si apprende dalla stampa e dal consiglio comunale si potrebbe trattare di una colossale svendita del patrimonio delle Terme e di una speculazione edilizia senza precedenti.

 

Sembra che si siano verificati contatti, sempre più avanzati e articolati, con un soggetto interessato a realizzare più di 1.000 appartamenti nelle zone di maggior pregio di Montecatini Terme. In particolare: parco delle Panteraie, pineta, zone centrali al alto pregio turistico e termale.

 

Tenuto conto che in data 16 novembre 2020 scadeva il bando pubblico relativo a un piano di alienazione pari a 37 milioni e 255 mila euro; il bando è andato sostanzialmente deserto. 

 

Da notizie emerse nel consiglio comunale l’amministrazione, da settembre, si è fatta promotrice di una richiesta di bandi alla società Terme per concretizzare non si sa quale mai chiarito progetto amministrativo. Anche a seguito dell’insuccesso del bando scaduto, ci sembra di capire che ci sia la volontà di richiedere un ulteriore bando aperto a manifestazioni di interesse, senza alcuna richiesta di offerte vincolanti all’acquisto.

 

Le proposte, sempre secondo quanto appreso in consiglio, non saranno suffragate da niente altro che da generiche parole di attenzione verso una possibile e generica riqualificazione.

 

A conferma di ciò, l’assessore Lumi ha dichiarato che l’amministrazione aveva già chiesto, anche per il precedente bando, di non chiedere proposte vincolanti. Lo stesso Lumi conferma che l’intento non ha prodotto esiti sperati.

 

Con la presente si chiede accesso agli atti per conoscere: 

• le lettere, mail, note che il sindaco ha inviato alla Regione e alla società Terme per addivenire a bandi, gare o altri progetti con interesse pubblico;

• i costi relativi alla produzione dei bandi pubblicati, e i preventivi per quelli che si intende pubblicare, dalla società Terme, con particolare riferimento a consulenti, periti, esperti, personale interno o esterno coinvolto;

• le lettere e gli atti formali dove si chiede alla Regione Toscana di adempiere all’impegno pubblico di acquisire il Tettuccio per valorizzarlo, promuoverlo e riqualificarlo, anche in vista della candidatura Unesco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2021 - 5:17

AUTORE:
Ciro

Alla richiesta lecita del Dott. Fanucci mi chiedo una cosa. Perché non si è candidato sindaco? Non crede che se la città è in mano ad incompetenti è "molto"opera sua?
Quando si è grandi bisogna anche giocarsi qualche partita con il rischio di perdere....