Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giorgia Ghelli, segretaria del Partito Democratico di Buggiano, interviene per rispondere a un documento presentato all'ultimo consiglio comunale da parte dell'opposizione. «Se il consigliere Lotti vuole che il Comune investa di più nel sociale, inizi con il restituire i 154.614 euro che ha fatto finora spendere ai cittadini con tutte le sue strampalate iniziative giudiziarie, che alla fine gli hanno sempre dato torto».
Nella delicata inchiesta di camorra è rimasto coinvolto Francesco Cavaleri, nativo di Palermo, da sette anni in Versilia, titolare di una ditta individuale per il commercio all’ingrosso di materiale da costruzione con sede a Buggiano. Cavaleri è stato rinchiuso nel carcere San Giorgio di Lucca,
Ma se i residenti comparteciperanno ci sarà l’installazione di un numero maggiore di occhi elettronici. La centrale sarà a Buggiano e sarà collegata con i carabinieri e servirà anche Massa, Ponte Buggianese e Uzzano.
Parla Roberta Romani - 68 anni, insegnante elementare in pensione, un matrimonio finito alle spalle e una vita che troppe volte è stata crudele con lei - mentre ricorda in una lunga intervista al Tirreno la sua adorata figlia Anna Lisa, la giovane blogger trentatreenne di Borgo a Buggiano, morta il 4 ottobre, stroncata da un tumore contro cui ha lottato tenacemente fino all’ultimo.
Nel 2012 saranno installate telecamere di sorveglianza in tutta la città. Lo annuncia il sindaco Daniele Bettarini e, pue essendo una decisione presa da tempo, i tempi si sono accelerati in seguito a un episodioè avvenuto dieci giorni fa nel tardo pomeriggio.
Alla guida della Renault Clio R3 della Pegaso Team ed affiancato da Serena Martinelli, il pilota di Buggiano parteciperà alla kermesse organizzata dalla Casa francese per i suoi clienti sportivi. Si tratta di un Rally-2 ed avrà luogo a Bibbiena, in provincia di Arezzo, il 2 e 3 dicembre.
L’uomo, un romeno di 36 anni, B.C.O., in Italia senza fissa dimora, è stato fermato dal personale del supermercato che si era accorto dei suoi movimenti.
Il concorso per giovani talenti si è svolto anche quest'anno all’interno del dancing Full Stop. Il talent show “A tutta randa” è uno straordinario concorso in cui si sono sfidati cantanti e cabarettisti. A condurre la serata finale, in maniera spumeggiante e brillante, il giovane giornalista Andrea Spadoni, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione, alcuni anni fa, al Grande Fratello.
I Carabinieri del Norm, a conclusione di mirati accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un pregiudicato residente a Buggiano, ritenuto responsabile di aver realizzato un immobile adibito a civile abitazione, su un terreno sottoposto al vincolo di inedificabilità ed in assenza di prescritta concessione.
Il concessionario Fiat ha ceduto l’attività a Brandini di Firenze, tramite un contratto di affitto di azienda. Gran parte del personale è stata riassorbita dal nuovo titolare, ma nove lavoratori hanno deciso spontaneamente di andare via. L’accordo di uscita con il vecchio datore di lavoro prevedeva il versamento mensile di una certa somma fino a luglio 2012, quando sarebbe stata versata anche la liquidazione.
La società Us Borgo a Buggiano, in relazione all´articolo pubblicato su Casale news, che accusa la società di aver "lasciato fuori dallo stadio alcuni tifosi" e "aver commesso una grave ingiustizia, penalizzando i sostenitori nerostellati" ha chiarito l´assoluta mancanza di responsabilità per i fatti accaduti. Tutti i dettagli di seguito:
Nella sede del P.D.L. di Buggiano mercoledì 26 ottobre 2011 si è tenuto l’incontro-dibattito dal titolo “Il Borgo che vogliamo” Rapporto fra Cittadinanza-Amministrazione e Governance del Territorio.