Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Il 30 gennaio è stato incendiato con una bomba molotov un automezzo della nostra associata Prociv-Arci, che è andato completamente distrutto”. “La famiglia Prociv-Arci nazionale - recita il testo della campagna - ha indetto una raccolta fondi per poter acquistare un automezzo simile per la nostra sfortunata consorella, in maniera unanime tutte le associazioni aderenti al coordinamento nazionale hanno espresso la loro solidarietà".
Acque comunica che la prossima settimana proseguirà il ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
Il presidente nazionale di HairLobby Conflavoro, lo stilista Luca Piattelli, che ha un avviato e importante salone a Chiesina Uzzanese, ha preso posizione sulla questione del caro bollette che sta mettendo in ginocchio molti comparti produttivi, fra i quali quello della bellezza e benessere che anche per la provincia di Pistoia potrebbe avere ripercussioni negative per l’occupazione e la qualità dei servizi.
“Un fatto che stigmatizziamo con forza, con l’auspicio che colui o coloro che hanno commesso questo atto delinquenziale siano velocemente individuati ed adeguatamente sanzionati. Conosciamo e apprezziamo tutti la meritoria e fondamentale attività della Protezione Civile nei confronti della collettività locale e quindi siamo oltremodo indignati da quanto accaduto".
Paura nella notte a Chiesina Uzzanese. Ignoti hanno dato fuoco con una bottiglia incendiaria al pick-up della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, parcheggiato in una strada del centro città. Le fiamme sono divampate dopo mezzanotte ed in pochi minuti hanno completamente distrutto il mezzo. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme nel giro di pochi minuti, quando però il mezzo era ormai andato distrutto.
L'elezione del Presidente della Repubblica ha visto concretizzarsi il "Mattarella bis", si tratta di una sconfitta della politica o una vittoria del Parlamento? Di certo è una figura di garanzia per l'Italia e per tutti gli italiani.
Acque comunica che la prossima settimana, nei giorni di lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio, proseguirà il ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese.
Oltre 450mila euro per riportare in sicurezza il fiume Pescia (detto anche Pescia di Pescia), dei quali 395mila euro stanziati dalla Regione Toscana e gli altri dal Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, che ha curato l’intervento per il ripristino dei dissesti e la manutenzione straordinaria lungo il corso d’acqua tra i comuni di Pescia, Chiesina Uzzanese, Uzzano e Ponte Buggianese (Pistoia).
Acque comunica che la prossima settimana proseguirà il ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
Acque SpA comunica che, la prossima settimana inizierà un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Chiesina Uzzanese, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
Il modello dell’infermiere di famiglia e comunità (Ifc), che è già stato attivato dal 2 maggio 2019 nei comuni di Monsummano Terme, Lamporecchio e Larciano, da questa settimana è stato esteso anche nei comuni di Pescia, Uzzano, Buggiano e Chiesina Uzzanese. In questi comuni sarà presente un team di dieci infermieri di famiglia, in sintesi un infermiere ogni 4.000 abitanti.
"Aprendo la pagina Facebook della biblioteca si può infatti leggere che l'orario di apertura prevede 4 giorni settimanali di servizio per 22 ore a settimana: peccato però che, solo appena attivati all'ingresso della biblioteca, si trovi un cartello con scritto l'effettivo orario di apertura (non si sa da quando a quando) pari a 3 giorni a settimana per 11 ore e mezza, la metà!".
Anche quest’anno il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti si è recato all’ospedale San Jacopo per i consueti auguri in occasione delle prossime festività natalizie. Ad accoglierlo i dottori Giuditta Niccolai e Paolo Cellini, rispettivamente delle direzioni sanitaria e infermieristica, che hanno ringraziato Berti per la vicinanza a nome degli operatori.
All'interno del percorso congressuale del Partito Democratico nella provincia di Pistoia si svolgerà domenica 5 dicembre il congresso del circolo Pd di Chiesina Uzzanese.
Grazie al contributo della Fondazione e al bando "Scuole in movimento" è stato possibile acquistare, infatti, notebook pro touch, masterizzatori Dvd/Cd e software didattici per sviluppare le competenze semantico lessicali e consolidare le abilità fono articolatorie.
Per il momento sarà sicuramente presente uno dei luminari nazionali sui tumori alla mammella, Oreste Gentilini, dal 2015 primario dell'Unità di Chirurgia della Mammella e coordinatore Breast Unit dell’ospedale San Raffaele di Milano, ma altri ospiti importanti potrebbero aggiungersi.
La Corte d'Appello ha confermato l'assoluzione per vizio totale di mente nei confronti di Danny Scotto, il trentenne chiesinese accusato dell'omicidio di Giuseppe Marchesano. L'operaio agricolo resta pertanto alla Rems di Volterra (una misura di sicurezza che potrebbe durare 24 anni), ma non andrà in carcere. Respinta l'ipotesi avanzata dal pm.
“Creatività e visione nel comunicare in maniera efficace, utilizzando messaggi consistenti attraverso diversi canali di comunicazione” è la descrizione del premio che è stato assegnato il 12 Novembre allo stilista Luca Piattelli, fondatore del salone Luca Piattelli, situato a Chiesina Uzzanese".
A Pescia vanno beni facenti parte di un complesso immobiliare, composti da un’abitazione di 6 vani di 125 mq e 5 terreni limitrofi per una superficie complessiva di 575 mq, presso il quale l’amministrazione comunale realizzerà un progetto dedicato a minori non accompagnati. A Chiesina è stato invece assegnato un terreno coltivabile di 30 mq che sarà impiegato in un progetto di “orto sociale”. Un'ulteriore attività si è svolta a Quarrata.
"Per tutto l'arco della giornata automobilisti e camion sostano o all'incrocio (rendendo pericolosa e difficile l'immissione nella strada) andando anche contro il divieto di sosta: la piazzola attualmente prevista sarebbe infatti riservata alle forze dell'ordine. In più, un tratto della via Romana Vecchia è stato reso a senso unico rendendo impossibile a un'attività della zona raggiungere con i mezzi di lavoro un proprio magazzino-deposito".
Conflavoro Pmi parrucchieri è la sezione merceologica della confederazione nazionale piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco, anche lui tra i partecipanti ai lavori di insediamento del primo direttivo. La guida della neonata sezione, costituita lunedì a Roma, è stata affidata a Luca Piattelli, titolare dell’omonimo salone di Chiesina Uzzanese.
Dal mese di settembre sono stati avviati i lavori di scavo per l'ampliamento della rete di distribuzione del gas metano, nella zona di via Livornese di Sopra in direzione nord, verso la frazione di Molin Nuovo. Zona che sta vedendo crescere l'ampliamento del nuovo polo industriale Sergio Marchionne e che vedeva necessario questo tipo di intervento da diversi anni.
Il gruppo consiliare "Chiesina e le sue frazioni" ha depositata una mozione consiliare per chiedere che anche il Comune di Chiesina Uzzanese si attivi verso il governo per richiedere lo scioglimento del partito Forza Nuova, il movimento neofascista responsabile di numerosi episodi di violenza e di intolleranza, da ultimo l'assalto alla sede nazionale della Cgil di sabato 9 ottobre.
E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.
"A febbraio l’assessore Magrini annunciò il rifacimento del look di Chiesina per quanto riguarda la circolazione, con l’intento di renderla più sicura ed evitare che le macchine sfreccino nelle vie del centro per evitare la circonvallazione. A oggi l’unico intervento fatto è la rotatoria tra via Vittorio Veneto e le vie del fiume e Primo Maggio, peraltro intervento suggerito dalla minoranza".