Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Festeggiamenti in casa di Alessandra Magni che ha portato a conclusione il sogno di conquistare la laurea in criminologia discussa con il professore e avvocato Paolo Del Vivo all'università popolare degli studi di Milano.
Tornano le dirette musicali dal Museo di arte contemporanea a Montecatini Terme.
La Baita di Babbo Natale quest’anno chiude in anticipo. Vista la totale incertezza e la mancanza di notizie sicure circa le misure anti contagio Covid che saranno emanate dal governo per il periodo natalizio, la mostra tematica che quest’anno si era spostata allo stabilimento delle Terme Tamerici, chiuderà la sera di domenica 20 dicembre.
Nuovo contest gratuito promosso dal gruppo Facebook Futuro Montecatini & Valdinievole e del locale Sweet di Montecatini Terme.
L'offerta economica non è stata infatti ritenuta congrua e si è preferito pertanto procdedere con le trattative che riguardano l'interesse su tutto il patrimonio immobiliare termale da parte della società inglese Guild Living. Nella stessa assemblea si p deciso di concedere in comodato d'uso gratuito la Cappella Grazzini di Pescia a un'associazione di volontariato (i Templari d'Italia).
Open day online all'Istituto alberghiero Martini venerdì 18 dicembre dalle 17 alle 19.
La Federazione ha pubblicato i nominativi delle 32 società partecipanti al prossimo campionato di serie A2.
Da oggi le persone a ridotta mobilità anche temporanea potranno richiedere l’ausilio di operatori, che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area della stazione. Il servizio, gratuito, è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso il circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane), disponibile in oltre 300 scali ferroviari.
Ottieni la certificazione necessaria per la produzione e la somministrazione dei prodotti senza glutine con la formazione obbligatoria di Omnia – Confcommercio.
La Regione Toscana ha finanziato a Montecatini Terme un'opportunità da quindici posti gratuiti per formarsi nel settore della ristorazione, dedicato ai giovani con meno di 18 anni fuoriusciti dal circuito scolastico, i cosiddetti “drop out”. Il percorso, denominato “Barsa”, si sviluppa su 2100 ore di cui 620 di aula, 650 di laboratorio, 800 di stage e 30 di accompagnamento.
"Lunghe file, attese di ore, ovviamente all'esterno, anche sotto la pioggia visto il meteo degli ultimi dieci giorni, persone che hanno provato e riprovato per più giorni a mettersi in coda rinunciando sfiduciati, il tutto causato dall' apertura al pubblico di due soli sportelli".
Open day online per l'istituto alberghiero Martini. Primo appuntamento: sabato 12 dicembre dalle 10 alle 12. Ecco l'indirizzo per accedere al modulo Google di iscrizione: https://forms.gle/bHCK4bSERf3SyJiV9.
Alle opere grafiche di Adolfo de Carolis, Max Klinger, Eugene Delacroix, acquisite lo scorso anno alla collezione della galleria civica Moca, si uniscono ora tre raffinate acqueforti di Telemaco Signorini (Firenze 1835 – 1901). Le opere acquisite sono: Da bruco a farfalla, vale a dire il ritratto della giovinetta Paolina, realizzato nel 1871, il lirico scorcio di paesaggio A Settignano e la Figura femminile.
Pronti a sciogliere le squadre agonistiche e a non riprendere l'attività - come programmato - dal 13 dicembre. L'amministrazione comunale sarebbe infatti intenzionata a rifare un bando di gara per l'assegnazione in gestione della piscina comunale e il Centro Nuoto sta pensando di dire stop. Da tempo tra società di gestione e Comune è in atto anche un braccio di ferro su un riequilibrio del piano finanziario.
A Montecatini c’è un ristorante che sta lavorando a pieno ritmo: il Centrale di piazza del Popolo. Infatti, il locale, oltre a fornire servizio da asporto e domicilio per i clienti abituali, qui si preparano parti confezionati per le persone e famiglie in difficoltà, in seguito alle conseguenze della pandemia del Covid-19.
Piove all'interno del Palaterme. Se ne sono accorti, come si legge sul Tirreno oggi in edicola, giocatori e arbitro, che durante la partita di basket di serie A2 tra Pistoia e Latina, sono a più riprese scivolati e finiti distesi sul parquet. La causa sarebbe da ricercare su una scarsa manutenzione della copertura da parte dell'amministrazione comunale.
Un segno di vicinanza e un augurio di pronta guarigione. È con questo spirito che Marco Lucarelli ha avviato una raccolta fondi per comprare 68 panettoni che saranno destinati alle persone affette da Covid 19 e attualmente alloggiate all’hotel Terme Pellegrini.
Nel corso dei controlli disposti dal questore in ambito provinciale volti alla prevenzione dei reati e alla verifica del rispetto delle misure in atto per far fronte all’emergenza sanitaria, nella serata di sabato personale del commissariato ha rintracciato un 53enne e un 38enne di nazionalità albanese ospiti di un albergo di Montecatini.
Con il passaggio in zona arancione di tutta la Toscana, da domenica 6 dicembre, la Baita di Babbo Natale, già in programma alle Terme Tamerici di Montecatini Terme, apre le sue porte.
Il ventilatore è andato in dotazione al reparto di Terapia Intensiva diretto da Leandro Barontini che, insieme al coordinatore infermieristico Michele Trinci, ringrazia l'azienda specializzata nella produzione di software per l'ulteriore potenziamento delle cure. I ventilatori polmonari servono soprattutto ai pazienti affetti da Covid19.
"Cerchiamo parcheggio e troviamo l’abusivo che gesticola, qualcuno per paura di ritrovarsi l’auto graffiata a spregio dà qualche centesimo; si prosegue per un caffè e troviamo fuori chi fa la posta per chiedere l’elemosina, spesso stranieri, che si prestano anche a portare la spesa. Giriamo il centro della potenziale città turistica ex Terme d’Europa e troviamo i conosciuti sinti che effettuano il solito accattonaggio".
Un’iniziativa, quella proposta dalla consigliera di Italia Viva, volta a sensibilizzare l’amministrazione sulla concreta possibilità di rendere fruibile la fornitura di metano anche ai residenti di Nievole, località che - nonostante si trovi in prossimità di due territori interessati dal servizio - ne risulta ancora sprovvista.
"E' importante che Montecatini, la città più importante della Valdinievole, abbia rinnovato la sua fiducia al Centro, con il quale in passato ha collaborato strettamente e con efficacia in una serie di progetti di promozione e valorizzazione del territorio. Altro dato positivo, che trascende la vicenda in sé, è stato quello di mostrare come un fronte ampio di cittadinanza attiva possa influire significativamente sulle scelte delle amministrazioni".
E' morta a 58 anni Ilaria Gentili, professoressa montecatinese da oltre vent'anni all’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia, dove insegnava comunicazione e marketing. recentemente aveva inoltre vinto un concorso che le avrebbe consentito di diventare dirigente scolastico. I funerali sono in programma domani alle 11 nella chiesa di S. Antonio.
I patrimoni artistici del Moca e di Montecatini tornano accessibile al grande pubblico grazie alle dirette streaming su internet.