Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
"Sabato 16 alle ore 10:30 presso lo stabilimento Redi tutti i consiglieri e l'amministrazione comunale si ritroveranno per sottoscrivere l'abbonamento residenti delle Terme. Un gesto simbolico ma comunque concreto che spero sia di aiuto per riportare le nostre Terme all'attenzione delle istituzioni, della Regione e anche di tutta la città ormai sempre più distaccata, fredda e quasi disinteressata a un bene che è patrimonio assoluto del territorio".
"Continua lo scempio presso la stazione Montecatini Centro, a pochi passi dalla piazza principale. La direzione è quella di una totale anarchia: il tour della città sotto gli occhi di tutti, abbandono di rifiuti, zingari, bivacchi, accattonaggio, degrado e persone che commettono illeciti...Questa è la realtà. I cittadini sono ormai i reporter di ciò che avviene nella città termale".
I ristoratori della Valdinievole e delle zone limitrofe contestano i provvedimenti di chiusura che hanno praticamente azzerato le loro attività. E lo fanno nel modo in cui gli è più congeniale: apparecchiando le tavole e cercando di riempire ancora una volta i locali a tutt'oggi desolatamente vuoti.
Si informano i clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio in alcune vie del distretto Foscollo e Marconi.
"Come associazione abbiamo consegnato 150 tessere con uno sconto del 20% su tutti i servizi effettuati da Hair Vanity di Innocenti Fabio (via Ugolino da Montecatini) e da Equilibrio Hair Professional di Casetti Duilio (via Marruota) alle associazioni Vab, Soccorso Pubblico e Misericordia. Un’iniziativa pensata per supportare i negozi di vicinato e un’occasione di ringraziamento per quello che queste associazioni stanno facendo".
"I mesi trascorrono velocemente e tutte le parti in causa devono capire che occorre lavorare di buona lena se si vuole salvare un comparto che è vitale non solo per la città, ma per l'intera regione. I segnali di attenzione da parte anche di investitori privati, manifestatisi nell'ultimo periodo hanno riacceso un pò d'entusiasmo, anche se, ovviamente, ogni progetto dovrà essere valutato con la massima attenzione".
"Dal lontano 1987 l'Auditorium della Provincia di Pistoia, situato a Montecatini Terme, nonostante i circa sette milioni di euro spesi, non è mai, purtroppo, entrato in funzione, causa il mancato completamento dei lavori. Tra l'altro il liceo "Coluccio Salutati" ubicato accanto alla predetta struttura attraverso la propria dirigenza scolastica, ha più volte segnalato diverse criticità in termini di spazi".
"Crediamo che qualsiasi progetto - recita il comunicato diffuso ieri dall'associazione - non possa prescindere dalla riaffermazione dei principi fondamentali della salvaguardia della identità storico-culturale di Montecatini Terme e dalla limitazione del consumo di nuovo suolo mediante il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente".
"A oggi, gennaio 2021, nonostante il continuo impegno del nostro gruppo nel ricercare e proporre all’amministrazione comunale soluzioni realizzabili per non far morire la nostra oasi commerciale posta all’interno dell’area termale, niente si muove. Sono sempre di più le attività che hanno deciso di abbandonare".
"Sappiamo tutti che l'eliminazione dei passaggi a livello senza un progetto unitario e una visione complessiva dell’assetto della mobilità sarà la morte di qualsiasi possibilità da parte del Comune di essere soggetto attivo alla progettazione dell’attraversamento urbano, in doppio binario, e quindi verrà meno la possibilità di dire la nostra sul futuro della città se tutto rimane nelle mani di Rfi".
Come ogni attività 'in proprio', anche la prostituzione ha risentito pesantemente della pandemia. Questo per una molteplicità di motivi, che vanno dalla proibizione di circolare liberamente anche e soprattutto nelle ore notturne, alla oggettiva scarsità di disponibilità economica da parte di molti potenziali clienti. Ma tutto ciò è servito a debellare questo fenomeno che affligge da sempre la nostra città?
Il supermercato Ecu di via Cairoli cessa (si spera solo momentaneamente) la sua attività, lasciando senza lavoro 4 dipendenti oltre al gestore della struttura. La Ecu è un marchio della grande distribuzione emanazione della Realco, la cooperativa di Reggio Emilia che vede nella sua orbita anche il marchio Sigma. I motivi della chiusura non sono attualmente noti.
"Come spiegato in consiglio comunale, la presa d’atto è servita unicamente per scongiurare che l’intero ammontare ricadesse sulle spalle dei contribuenti e dell’ente in una unica soluzione e pertanto la maldestra strumentalizzazione da parte di tutti coloro che fanno finta di non capire, di fare circolare il messaggio che il centrodestra abbia approvato l’aumento tariffario è veramente grottesca".
I montecatinesi dovranno pagare 391.112 euro in più per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. E' quanto è stato approvato durante l'ultimo consiglio comunale dalla maggioranza guidata dal sindaco Luca Baroncini. La decisione deriva dal Piano economico finanziario 2020 (Pef) dell’assemblea Ato Toscana Centro. Vibrante il dibattito che si è acceso in aula e che è poi proseguito sui social.
Acque Toscane informa la clientela che il 31 dicembre gli uffici di Montecatini saranno chiusi.
"Adesso già da qualche anno tutto è diverso, poi ci mancava il Covid e questa è la situazione difficile in generale per tutti. Comunque voglio fare auguri a tutti, anche al Comune che ha fatto di tutto per farci pagare la tassa di suolo pubblico. Potevano evitare visto le circostanze...Buone Feste e che sia migliore per tutti, buon lavoro".
L’uomo dall’inizio del 2020 aveva messo in atto una serie di comportamenti vessatori nei confronti della ex compagna consistenti in pedinamenti, minacce e messaggi diffamatori su social forum tanto che la vittima, costretta a cambiare le sue abitudini di vita, si era rivolta ai carabinieri di Pescia per sporgere denuncia.
"Ti piace recitare ma non puoi farlo a causa del covid? Non hai mai recitato, ma avresti sempre voluto farlo? Questa è l'occasione giusta per te. Per Natale regalati una sessione di Teatro domestico".
La vicesindaco Francesca Greco fa il punto sulla programmazione dei mercati.
Il 24 dicembre l'ufficio Acque Toscane di Montecatini sarà chiuso.
A 76 anni è morto, dopo una malattia, il "Biondo", ovvero Lauro Landini. Conosciutissimo in città, è stato uno dei protagonisti degli anni d'oro di Montecatini e assiduo frequentatori della vita notturna, dalle Panteraie al Keruba. Viveva da sempre nella zona sud e amava ritrovarsi con i tanti amici al bar Biondi. Di bell'aspetto, non si era però mai sposato.
Un 45enne, Simone Pistolesi, è stato colto da malore in via Puccini, a due passi dalle Poste di viale Amendola ed è morto malgrado i molti tentativi di rianimarlo da parte del personale della Misericordia. Il fatto è avvenuto all'altezza delle scalette che immettono nell'area commerciale retrostante il Kursaal, ove peraltro hanno sede diversi studi medici. L'uomo era titolare di una fonderia di Pieve a Nievole e viveva a Ponte Buggianese.
Vandali in azione in pineta nella notte tra sabato e domenica. Il gruppo, che ha inoltre abbandonato per terra diversi rifiuti e bottiglie di vetro, hanno danneggiato alcune panchine di pietra del parco termale. Le foto di questo scempio sono circolate sui social network, suscitando indignazione tra la popolazione che chiede maggiore tutela. La giunta Bellandi aveva stanziato mezzo milione di euro per la riqualificazione della pineta.
Sono 80 i finalisti nazionali dell’edizione 2020 di Mister Italia, edizione che per la pandemia si è sviluppata prevalentemente online salvo alcune selezioni live organizzate in certe località dagli agenti di zona prima del lockdown o durante l’estate.