Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Appare piuttosto singolare che l'amministrazione comunale abbia voluto dedicare tempo prezioso per affrontare un argomento sì delicato, ma non certo strategico, come il servizio taxi. Le stesse forze politiche che, in campagna elettorale, assicurarono di fronte ai tassisti che, per ogni problematica inerente il servizio pubblico di piazza, avrebbero sentito direttamente la categoria (categoria rimasta inascoltata anche dopo alcune richieste)".
Acque Toscane informa che a seguito dell'emergenza da Coronavirus, la società ha disposto la chiusura degli sportelli aperti al pubblico di Montecatini Terme e Fiesole a partire dal giorno 16 novembre fino a termine emergenza zona rossa.
E’ tempo di orientamento e puntualmente Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, stila la classifica delle scuole superiori che meglio preparano all'università e al mondo del lavoro. L'indirizzo Economico Sociale (LES) del Liceo “Salutati” conferma l’exploit dello scorso anno mantenendosi al primo posto in un raggio di 30 km.
Nessun salone, nessuna uscita, nessun invito da parte dei vari istituti a presentare in presenza le attività della scuola. Intanto però, puntuali come ogni anno, escono i dato Eduscopio che certificano la qualità delle scuole superiori italiane.
“I cittadini potrebbero continuare a usufruire degli abituali servizi, spostandosi solo con mezzi propri e senza allontanarsi oltre i 20 kilometri dalla propria abitazione, considerando la morfologia del territorio della Valdinievole, formata da ben 11 comuni e per questo non paragonabile a una grande città”, dice l’esponente di Fdi rivolgendo la richiesta al prefetto.
E' morta a causa di una malattia contro la quale stava lottando da tempo Cinzia Robotti, 55 anni, figlia dell'ex calciatore della Fiorentina e della Nazionale Enzo (che già 6 anni fa aveva dovuto piangere la scomparsa della sorella di Cinzia, Debora). Per tanti anni Cinzia aveva lavorato in un'agenzia di viaggi (la Pacific Travel di viale Martini).
“Pur trovandosi a poche centinaia di metri da località interessate dal servizio, Nievole a oggi si trova ancora priva della fornitura di gas metano. Toscana Energia sta portando avanti importanti investimenti sul territorio toscano, è fondamentale cogliere adesso l’opportunità offerta da questo particolare momento”. Questo il contenuto di una mozione presentata da Gianna Rastelli.
Un altro ospite di un albergo sanitario, che sta trascorrendo la quarantena in città, ha tentato la fuga ieri mattiona, ma è stato prontamente ripreso dalla polizia, che lo ha intercettato nei pressi della stazione Centro. Si tratta di un giovane extracomunitario di origini africane. Nei giorni scorsi si ricorderà un simile episodio, con un pakistano di 31 anni ripreso, sempre dalla polizia, a bordo di un treno.
In conseguenza dell’inserimento della regione Toscana tra le aree in zona arancione, Acque Toscane ha predisposto, a partire dal giorno 11 novembre e fino al termine dell’emergenza, salvo ulteriori aggiornamenti, la limitazione del servizio agli sportelli.
"Gli alberghi sanitari dovrebbero ospitare persone che devono osservare il consueto periodo di quarantena, dopodichè, una volta diventati negativi, la loro presenza in hotel non è più necessaria, anche perché il loro posto, presumibilmente, potrebbe essere destinato ad altri. Se, invece, una quarantina d’immigrati permangono ancora nell’albergo, pur non essendo più positivi, allora il discorso cambia radicalmente".
"Signor aindaco, nella sua veste di autorità sanitaria locale faccia in modo che dette strutture vengano ridimensionate a un numero più idoneo, al fine di garantire una equa ripartizione dei carichi di lavoro connessi alla gestione del fenomeno emergenziale in atto, evitando che questo gravi soltanto sulle forze dell’ordine".
La Polizia comunica: "Al termine del periodo di quarantena e dell'intervenuta revoca dell''ordinanza comunale n. 956/20 relativa alla misura dell'isolamento per tutti gli ospiti della struttura di Vicofaro e' in corso un'attività di identificazione da parte della Polizia di Stato di tutti i presenti all'interno dei summenzionati locali".
Com. stampa del Movi. 5 Stelle: "Nell'ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la mozione del M5S che mira all'introduzione del numero unico comunale per il servizio taxi ed alla revisione completa del regolamento. Una misura promessa durante la campagna elettorale, richiesta da diversi operatori e necessaria per riportare ordine in un settore soggetto a diverse criticità".
Domani sarebbe dovuto essere il primo giorno di apertura della Baita di Babbo Natale alle Terme Tamerici. Si sarebbero dovute aprire le porte di una manifestazione che si è sempre più legata negli anni a Montecatini Terme. La data fissata è il prossimo venerdì 4 dicembre, sempre che il contesto migliori e le norme fissate dal governo lo permettano.
Post-it a forma di cuore, ma contenetenti insulti e minacce di morte indirizzati alle consigliere comunali Helga Bracali (Pd) e Gianna Rastelli (Italia Viva). Sono quelli apparsi ieri in un cartellone elettorale che sanciva la vittoria di Eugenio Giani alle ultiume elezioni. Nei bigliettini si trovano scritte come "ladre" e "Covid-19morte". Bracali e Rastelli hanno già sporto denuncia in commissariato.
Il Coronavirus fa una vittima illustre e conosciutissima in città (della quale nel 1980 fu insignito della cittadinanza onoraria). E' infatti morto a 96 anni don Corso Guicciardini, stretto collaboratore di don Giulio Facibeni nella realizzazione dell'Opera Madonnina del Grappa (del quale è stato rettore fino al 1988). Fu lui, a Montecatini, a cedere al Comune Villa Forini Lippi, poi diventata sede della biblioteca.
Un presidio per garantire sicurezza in un punto della città diventato luogo, in particolare, di spaccio (e ultimamente la continua presenza di persone poco raccomandabili ha visto i suoi frutti nella cronaca cittadina). Una richiesta in passato sostenuta anche dal consigliere comunale Edoardo Fanucci, ma a cui non sono state ancora date risposte concrete.
L'elenco degli alberghi sanitari che ospitano i pazienti in città è stato fatto dal sindaco Luca Baroncini durante il consiglio comunale. Si tratta del Delizia & Genovese, Venezia, Montebello, Le Fonti, Medici, Terme & Pellegrini, Alba e President. Le persone presenti per motivi sanitari in queste strutture al momento sono 384.
La galleria civica Moca resterà chiusa sino a data da destinarsi. Gli incontri d'arte del 7 e 21 novembre e la visita guidata all'ultimo minuto del 22 novembre sono annullati.
Con il volto travisato dalla mascherina e da un cappuccio e un punteruolo in mano è entrato in una farmacia a Ponte a Cappiano e ha minacciato la dottoressa (che è poi stata chiusa in uno sgabuzzino) intimandole di consegnargli l'incasso. Poi, con un bottino di 1.400 euro, è fuggito a bordo di un'auto.
In uno scenario nazionale e locale caratterizzato dagli effetti economici e occupazionali derivanti dal perdurare dell’emergenza sanitaria, Toscana Energia (Gruppo Italgas) annuncia l’assunzione di 11 nuove risorse che da ieri sono entrati a far parte dell’organico della società. Si tratta di 2 tecnici di distribuzione e 9 operai.
"La tentata fuga del cittadino pakistano è, comunque, un campanello d'allarme che deve fare riflettere. Meno male che il “fuggiasco" è stato rintracciato velocemente, perchè, qualora fosse risultato ancora positivo, la sua intempestiva fuoriuscita dall'albergo, avrebbe potuto comportare seri problemi".
“La positività al Covid di alcuni di questi migranti ospitati e attualmente in quarantena presso una struttura alberghiera del centro storico, rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione per la popolazione del comune e le istituzioni devono lavorare con sinergia per trovare soluzioni alternative che garantiscano i diritti di tutte le parti coinvolte".
Ultimamente Franco Antonelli era legato alla ditta Are Ascensori di Massa e Cozzile, dando lavoro a più di 30 persone, molto di loro giovani, ma è legato alla creazione di Sama ascensori, Prato Ascensori, Ep Ascensori e altre aziende. Era nato a Perugia, ma viveva a Montecatini Terme da più di 50 anni. Lascia due figli e 4 nipoti.
Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva, ha depositato una mozione in vista del prossimo consiglio comunale - in programma domani sera - incentrata sul ritorno in città del Rally della Valdinievole dal 2021. Una proposta legittimata dai riscontri pervenuti dalla specialità in ambito nazionale che, dalla sua “ripartenza”, ha fatto registrare ampi consensi da parte del tessuto ricettivo dei territori interessati.