Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco (Pd): "Contrariamente a quanto scrive la Giunta, la ZTL questo pomeriggio è sospesa anche se non piove. Ecco l’Ordinanza del Comandante Gatto che prevede la sospensione della ZTL. Presumo che si sia trattato di un disguido nelle comunicazioni tra Sindaco e Comandante. O magari, come penso io, che sia impossibile fare Ordinanze sul traffico legate a eventuali cambiamenti meteo repentini".
Lunedì 5 Agosto 2019 verrà Ufficialmente aperta la campagna abbonamenti per la stagione del centenario 2019/2020.
L’amministrazione Baroncini si sta affrettando per risolvere alcuni problemi al campo di gioco in vista dell'importante doppio appuntamento. Lo fa con la determina 689 del 25 luglio in cui vengono infatti affidati parte degli interventi di manutenzione con circa 12mila euro. L'ultimo intervento simile al manto erboso del campo era stato effettuato più di 4 anni fa.
Comunicato stampa a cura del Mov. 5 Stelle Montecatini: "Poche ore fa sono stato eletto Presidente della Commissione di Controllo sulle attività delle Società Partecipate.Un grandissimo onore per me e per il gruppo che rappresento. Un risultato che riconosce il lavoro svolto in questi anni e la posizione propositiva e costruttiva tenuta anche durante la campagna elettorale".
Visti bollettini meteo che prevedono pioggia per la giornata di domani domenica 28 luglio, nel caso in cui si verifichino avverse condizioni meteo, l’Amministrazione Comunale comunica che si potrà accedere durante il pomeriggio alla ZTL di Corso Roma e Corso Matteotti senza incorrere in sanzioni amministrative, per non recare ulteriore danno al commercio cittadino".
Il consigliere del Partito Democratico Edoardo Fanucci annuncia su Facebook: "Terme: tutta la verità, in diretta streaming, senza filtri. Questo pomeriggio ho chiesto e ottenuto che la commissione partecipate, convocata di urgenza per il 5 agosto dopo il duro intervento della corte dei conti, venga trasmessa live dal sito del Comune. Trasparenza e vicinanza, con il cuore e con la testa".
Si evidenzia il sequestro di ingente quantitativo di merce consistente in abbigliamento e articoli per la casa abusivamente posta in vendita da un cittadino nigeriano A.O. nigeriano di 35 anni nella centrale via Bicchierai. Alla vista degli agenti ha ammesso le proprie responsabilità. Anche per lui oltre al sequestro, sanzione amministrativa di 5000 euro e Daspo Urbano
Petizione dei commercianti di via del Salsero contro la decisione dell'amministrazione comunale di trasformare la via a senso unico (direzione sud-nord). I negozianti hanno infatti paura di perdere clienti e sono insorti contro il provvedimento (che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni) deciso dalla giunta Baroncini promuovendo una raccolta di firme.
"Ora i rilievi su indebitamento, sforamento dei termini di legge per l’approvazione degli atti contabili, mancata pianificazione aziendale e sottocapitalizzazione – riassume Marchetti – non arrivano più da un’opposizione cinica e bara bensì dalla magistratura contabile. Questo non ci lascia soddisfatti, tutt’altro: alimenta le nostre preoccupazioni circa le prospettive della società termale".
"La giunta avrebbe benissimo potuto accantonare questa opera e destinare i fondi ad altri interventi, ma non lo ha fatto. I fondi, che ammontano a circa 200mila euro, provengono dallo Stato centrale, risalgono addirittura alla giunta Severi e sono stati da noi dirottati da piazza Battisti a via San Martino con una richiesta al Ministero fatta 3 anni fa".
Se all’inizio dell’anno si poteva ancora pensare a qualche “scossa di assestamento”, con i numeri del primo semestre in possesso di Assohotel Confesercenti il rischio è ora quello che - come afferma il presidente dell’associazione, Fabio Cenni – “ci si possa trovare di fronte per il turismo montecatinese al peggiore degli ultimi 10 anni”.
"Nella relazione annuale della Corte dei Conti sull’operato della Regione emerge una criticità sulle consulenze esterne richieste dalle società partecipate. La Corte dei Conti cita, tra gli esempi negativi, proprio le nostre Terme, colpevoli di aver richiesto nel 2018 consulenze per un valore di 400.000 €. Se confermato, il dato, sarebbe un fatto che necessita di approfonditi chiarimenti".
Capienza a oltre 1.200 spettatori per lo stadio Mariotti, ma solo eccezionalmente per gli allenamenti di Fiorentina e Pisa e non per le partite di campionato. E' stata questa la risposta del sindaco Luca Baroncini a una interrogazione consiliare presentata da Ennio Rucco (Pd). Il primo cittadino ha anche ringraziato la precedente amministrazione per gli importanti lavori svolti.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che giovedì 25 luglio, dalle ore 4 alle 8, concluderà i lavori per il restyling del sistema elettrico nel centro di Montecatini Terme per il rinnovo nella cabina denominata “Montecatini 1”.
Il Festival Gaber, giunto alla sedicesima edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario della nascita del cantautore milanese.
2019 in grave crisi col turismo. Lo riferisce l'ex assessore Helga Bracali (e attualmente consigliere) in un interrogazione al sindaco Baroncini in consiglio comunale. Secondo Bracali, in città si sta assistendo ad una drastica diminuzione di presenze turistiche; albergatori, commercianti e liberi professionisti sarebbero molto preoccupati.
Francesca e Serena fanno tanti auguri alla carissima Nonna per il suo 97esimo compleanno, uniti alla Sez. Bersaglieri di Montecatini Terme ed allo staff della Tabaccheria Pieri.
All’Ippodromo Snai Sesana programma del sabato dedicato completamente ai gentlemen. Alla settima prova e’ stato decretato il vincitore del convegno con il Premio Trofeo Playoff in cui i primi sei della classifica di ogni corsa si sono confrontati sul circuito montecatinese, secondo una formula ormai ampiamente rodata negli ippodromi Snai.
Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione.
Domenica 21 luglio ore 17,30 visita guidata all’ultimo minuto al Mo.C.A. per ammirare le opere dela mostra «Mo.C.A. the best», la grande raccolta del «meglio» della collezione della galleria civica.
Chiado Books Italia, editore italiano del gruppo internazionale Chiado Books, presenta al pubblico il primo romanzo dell’autore Danny Carter, Il Capitano Sheridan e la ragazza con la stella alpina.
Il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che mette a disposizione € 800.000, scade il 30 settembre. Il Comune ha intenzione di partecipare? Nell’interrogazione depositata sulla Palazzina Regia, ho posto anche questa domanda
Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori
Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti
I dati dell’ultimo report sul turismo in Toscana stilato da Irpet parlano di numeri ancora confortanti: sia il comune capofila Montecatini Terme (+3,6) sia il complesso dell’ambito (+3,1%) registrano un incremento dei flussi turistici grazie soprattutto alla componente italiana (+6,1%) ma anche alla performance degli stranieri che realizzano un rilevante +2%.