Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Montecatini e del suo candidato sindaco Magnani: "In settimana ho incontrato, nuovamente, alcuni tassisti ed ho parlato con loro delle migliorie necessarie al servizio. Partiamo da Maggiori controlli contro i furbetti del tassametro e della chiamata diretta. Le violazioni al regolamento non saranno più tollerate".
"Via Garibaldi luci spente e serrande dei negozi abbassate per un minuto in segno di protesta. Promotore dell’iniziativa Marco Lucarelli responsabile sicurezza del partito Forza Italia. Fuori dalle attività i commercianti stanchi di una situazione che non trova soluzioni concrete.Ne abbiamo viste di tutti i colori esprimono con malinconia, nei loro occhi tristezza e rabbia nel vedere una zona abbandonata a se stessa!".
"Dobbiamo avere rispetto dei nostri bacini termali e chiedo per questo all’Europa una legislazione ad hoc semplice e concreta per proteggerli, ma in tempi rapidissimi perché i pericoli sono incombenti e il rischio di danni letali è enorme. Concentriamoci sulle buone leggi e sul loro rispetto, quindi anche un impegno al riconoscimento delle cure termali per tutti gli Stati europei".
L’ufficio manutenzioni del Comune informa che in questi giorni sono in corso una serie di lavori sul territorio, come il rifacimento dei marciapiedi di via Paolo Savi, in pieno centro, o del vialetto del Parco Bersaglieri, che attraversa il verde pubblico tra viale Bustichini e via Alighieri, sul quale si è intervenuto per renderlo più pulito e accogliente.
Non ricevendo accesso al bilancio 2017 delle Terme di Montecatini –richiesto in prima istanza il 18 febbraio scorso, poi ancora il 5 marzo e infine anche il 19 marzo direttamente in aula consiliare – Marchetti ha depositato una diffida alla Regione, titolare del 67% delle quote della società, ad approvare alcunché attraverso i suoi delegati finché il bilancio non sarà reso disponibile ai consiglieri regionali.
Domenica 24 marzo ore 16.30-17,30 visita guidata “all’ultimo minuto” al Mo.C.A.. Protagonista la nuova temporanea “Moca The Best. Il meglio della collezione civica”.
L’associazione Hhpp onlus è lieta di invitare tutti al burraco di solidarietà che si svolgerà domenica 24 marzo alle ore 15.30 presso l'hotel Belvedere a Montecatini Terme (viale Fedeli, 10).
Giampy, il leone mascotte del Montecatini Basketball, per un pomeriggio lascia il Palaterme e si trasferisce in centro per farsi conoscere anche da chi abitualmente non frequenta il palazzetto durante le partite della squadra rossoblu.
"Montecatini deve avere di nuovo un’identità ben definita, all’interno della quale lo sport deve avere un posto di rilievo; ben vengano gli appuntamenti di livello nazionale e internazionale. Tali eventi non devono però coglierci impreparati come succede da 20 anni a questa parte, così da essere soltanto delle meteore tappabuchi per contare le presenze a fine anno".
I militari hanno contestato, in tre giorni attività, la violazione amministrativa prevista dal regolamento di polizia urbana del locale comune, per l’esercizio della prostituzione, a ventidue donne, tutte domiciliate nella città termale, per un totale di undicimilacinquecento euro. Le persone sottoposte a controllo, di età compresa fra i diciannove e i cinquantaquattro anni, sono di nazionalità rumena, albanese, russa e italiana.
Per la prima volta il Premio Ceppo va in trasferta a Montecatini Terme, al palazzo municipale, grazie al patrocinio dell’assessorato alla cultura e grazie alla collaborazione con l’Istituto storico lucchese - sezione di Montecatini e Monsummano (Elena Gonnelli).
Sabato 23 marzo alle 21 al teatro Verdi va in scena "Finché social non ci separi", di e con Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa, in collaborazione con Luciano Federico. Regia di Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa. Regia audio e luci Dino Pecorella.
Gli studenti delle classi 4A e 4B dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Coluccio Salutati” hanno continuato il percorso, già iniziato nel precedente anno scolastico che li ha visti protagonisti di un gemellaggio con l’attuale classe 4D dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Annibal Caro” di Fermo. Il gemellaggio continuerà il 2 e 3 maggio, quando i nostri ragazzi verranno accolti dai loro coetanei a Fermo.
"L’amministrazione 5 stelle inizierà da subito i lavori in commissione per inserire nello statuto comunale una norma al fine di disciplinare i rapporti di palese conflitto, tra amministratori e parenti degli stessi. Riteniamo che l’unico modo per debellare questa anomalia, sia il divieto di assunzione da parte del Comune, delle sue partecipate, delle concessionarie di servizi pubblici, di parenti fino al secondo grado degli amministratori".
Voci lontane sempre presenti. Nella Giornata mondiale dedicata alla poesia e alla Primavera, nel municipio di viale Verdi, il 21 marzo alle 16 un connubio tra musica e poesia: "Risveglio".
"La situazione in piazza Celli resta critica, a causa di una gestione del territorio superficiale che ha ghettizzato interi quartieri. L'assenza di un lavoro concreto dell'assessorato ai servizi sociali ha fatto il resto. Con il M5S istituiremo l'assessorato alla sicurezza e al decoro urbano, in modo da rispondere in modo celere a queste zone critiche e prevenirne la rinascita. I regolamenti ci sono e vanno fatti rispettare".
Terme di Montecatini organizza il 22 marzo, alle ore 9.30, presso la sala storica delle Terme Excelsior (viale Verdi 61), un convegno medico-divulgativo sul valore delle acque termali nella medicina moderna.
Venerdì 22 marzo alle 21 al teatro Verdi va in scena il "Massimo Lopez e Tullio Solenghi show".
Torna a colorarsi di rosa la riserva naturale per l’arrivo di una trentina di fenicotteri che vanno ad aggiungersi a una già straordinaria ricchezza di uccelli acquatici, visibili dall’osservatorio faunistico de Le Morette. A fare la scoperta è stata la classe prima media dell’Istituto Galileo Chini di Montecatini, accompagnata nell’area protetta dagli insegnanti e da una guida ambientale del Centro Rdp. Fotogallery.
In occasione della Bto 2019, che si terrà a Firenze il 20 e il 21 marzo, l’associazione ha messo a disposizione dei propri associati alcuni biglietti per poter partecipare alle due giornate di formazione tenute da più di cento esperti nel settore del turismo italiani e internazionali. Bto è uno degli eventi più importanti per il mondo del turismo.
Sei un cantante interprete, un cantautore o una band? Sono aperte le iscrizioni per partecipare al XXII concorso canoro Festival voci d’oro di Montecatini Terme.
Sabato 23 e domenica 24 marzo, il Fai (Fondo ambiente italiano) apre 1.100 siti di notevole valore storico e artistico in tutta Italia e, per questa 27esima edizione delle Giornate di Primavera, offre al pubblico l’eccezionale opportunità di visitare la mostra dal titolo “Accademia d’arte - Anteprima di una rinascita” nella sede di ViVal Banca.
Arriva a conclusione il ciclo di 4 incontri in municipio a Montecatini Terme per adottare i comportamenti corretti in merito a educazione economica, finanziaria e patrimoniale.
E' in programma domani sera a Montecatini il Premio calcistico intitolato a Tommaso Maestrelli, giunto quest'anno all’edizione numero 35. Il miglior allenatore italiano 2018 è stato Stefano Pioli, tuttora alla guida della Fiorentina. Per il settore giovanile è invece stato scelto Giuseppe Scurto del Palermo. Riconoscimenti speciali andranno a Gabriele Gravina presidente di Federcalcio, Giuseppe Marotta amministratore delegato dell’Inter.