Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora stiamo assaporando il piacere del successo dell'evento culturale “I bambini messaggeri di unione e armonia” inserito nella fiera di “Buongiorno Italia” in Mosca, svoltasi dall'8 al 12 dicembre 2018, diretta dal vicepresidente Giovan Battista Fiori (ex amministratore unico delle Terme di Mntecatini), voluta e patrocinata dalla Duma di Mosca, dall'Enit, dal dipartimento cultura di Mosca.
"Ai meravigliosi nonni Carlo e Maria Pia. Grazie di cuore per tutta la generosità e affetto che mostrate nei nostri confronti. Tantissimi auguri dal più profondo dei nostri cuori per il vostro 60esimo anniversario di matrimonio". Francesco, Tommaso, Jacopo, Leonardo e Carlotta.
"Le Terme rappresenteranno il motore di sviluppo della città e intendiamo attuare il progetto che abbiamo presentato all’opinione pubblica nei mesi scorsi. Noi vogliano che i cittadini abbiano titolo in modo paritario se non principale, di programmare e decidere del futuro della società Terme spa e su questo siamo fin d’ora disponibili a sederci ad un tavolo col socio Regione per perfezionarne le misure necessarie".
Francesco Pierini è un giovane fotografo montecatinese.
La prima selezione scritta del concorso per l'assunzione a tempo determinato di 7 agenti di polizia municipale si è conclusa con l'ammissione alla fase successiva di 19 candidati (124 le domande presentate, 86 quelli effettivamente presenti ieri al Palaterme). La prova consisteva in 30 domande a risposta multipla su diritto pubblico e amministrativo e sugli enti locali.
Quella mattina, assieme a un amico minorenne (entrambi ubriachi), l'uomo stava molestando alcuni passanti e il Pieri, in quel momento fuori servizio, cercò di fermarlo. Ne nacque una colluttazione e il minorenne spaccò una bottiglia di vetro in testa all'ispettore, sfregiandolo poi sul volto. Il Pieri perse conoscenza e i due si dettero alla fuga: il più giovane venne rintracciato non lontano, mentre Spataru fu trovato in casa di un connazionale.
L'attività fu avviata da Sergio Ghironi e Nella Gambini nel 1969 e da allora è sempre rimasta nello stesso fondo commerciale. Oggi, oltre a nella, vi lavorano i figli Alberto (con la moglie Claudia) e Maurizio. Alla "festa" per il mezzo secolo di vita erano presenti anche il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Ennio Rucco, l'assessore alle attività produttive Helga Bracali e il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli.
"Mentre i due spendono migliaia di euro per i manifesti e gigantografie litigando su chi ha il coraggio di mostrare un simbolo e chi no, gli albergatori e i commercianti su tutti, chiedono chiarezza e sincerità. Incontriamoci, togliamo le Terme dalla campagna elettorale votandole alla concretezza. Prendetevi con me questo impegno per la città".
"Inoltre si sono verificati diversi casi di effrazione e furto dentro veicoli in sosta nella zona di via Baragiola e zone limitrofe. Ho informato le autorità preposte della situazione, sollecitando più controlli in zona al fine di prevenire ulteriori disagi ai residenti e ai cittadini".
Ventiquattro in totale i piatti proposti (2 per ciascuno dei 9 ristoranti, 3 per le 2 pasticcerie partecipanti) curati nel minimo dettaglio dai ristoratori del territorio che hanno potuto contare sull’esperienza dei sommelier Ais per gli abbinamenti con i vini, scegliendo quelli che più degli altri potevano esaltarne il sapore.
In Comune sono arrivate 124 domande: gli aspiranti vigili si misureranno in una prova scritta con 30 quesiti a risposta multipla. Mezz'ora il tempo concesso dalla commissione esaminatrice. Il precedente non è però confortante: a ottobre, per l'assunzione di 3 agenti a tempo indeterminato, solo un soggetto su 170 superò l'esame, ma fu poi respinto alla prova fisica.
Un libro che ha suscitato grandi polemiche, che ricostruisce la vicenda umana e sportiva di Fiorenzo Magni.
Con l’avvio della nuova stagione turistica gli imprenditori del settore alberghiero sono chiamati a una serie di urgenze di varia natura ed è la ragione alla base dell’accordo stipulato tra Federalberghi Apam, che si è fatta promotrice dell’iniziativa, e ViVal Banca che l’ha sostenuta con slancio nell’affermazione del ruolo ormai consolidato di banca al servizio delle aziende.
I vigili del fuoco sono da sempre particolarmente sensibili ai temi della sicurezza delle persone disabili, anche con l’obbiettivo di contribuire a far crescere la consapevolezza nelle persone su questi aspetti.
Toscana Energia ha indetto una selezione per l’assunzione di 3 tecnici distribuzione da inserire presso l’unità distribuzione.
Il premio è andato al comitato “Movimento Economia Disarmata”, con la presenza della Dott.ssa Cinzia Guaita e del giornalista Carlo Cefaloni Quest’anno sono state coinvolte le istituzioni scolastiche su temi attuali e di rilievo sociale, in riferimento al Premio “Armonia fra i Popoli”, assegnato ad un comitato di cittadini di Iglesias, appartenenti al “Movimento Economia Disarmata.
Anche la Valdinievole è coinvolta nella brutta vicenda che ha visto all'assemblea d'istituto del Petrocchi di Pistoia una ragazzina di 15 anni ubriaca, bullizzata e filmata dai compagni. Uno dei giovani ripresi dal video, infatti, frequenterebbe la scuola alberghiera Martini di Montecatini. Sarebbe infatti lui il fidanzatino delle giovane che si è sentita male.
C'è rabbia e sconcerto attorno al furto dei computer avvenuto ieri l'altro all'interno della scuola primaria De Amicis a Montecatini. Oltre al danno economico, all'interno dei pc erano presenti i lavori fatti dai ragazzini nel corso dell’anno scolastico. Un lavoro questo punto irrecuperabile, che trasforma la vicenda nella classica “danno oltre la beffa”.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini. "I comuni, singoli o associati, e le comunita' montane provvedono a gestire i canili e gattili sanitari direttamente o tramite convenzioni con le associazioni animaliste preposti alla gestione delle adozioni e degli affidamenti dei cani e dei gatti"
L'amministrazione comunale ha intitolato questo pomeriggio l'area pubblica di via San Marco-via Sardegna al "grande dottore" Enzo Ginanni, per decenni medico di famiglia di generazioni di montecatinesi, scomparso nel 2017 all'età di 86 anni. Molto emozionato il sindaco Giuseppe Bellandi: "una grande persona prima ancora che un ottimo medico, vicino alle famiglie e disponibile a qualsiasi ora fino al momento del suo addio a questa vita".
Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco: "In un programma pensato per il bene della comunità, non può mancare un ruolo di rilevo per le politiche sociali. Durante questi anni a Montecatini abbiamo realizzato progetti molto importanti a sostegno delle fasce più deboli, a vantaggio dei ragazzi non autosufficienti e delle famiglie che hanno bisogno di momenti di autonomia.
Comunicato stmapa a cura di Elena Chiuccolo, Candidato consiglier per Fratelli d'Italia: "A seguito delle raffiche di vento di eccezionale intensità che ha colpito il territorio della nostra cittadina nel corso di questa settimana, si sono avuti crolli che hanno danneggiato gravemente il cimitero comunale nella zona dell'ampliamento est e che probabilmente con una buona manutenzione si sarebbero potuti evitare":
L’intervento si era reso necessario dopo che la tubazione in oggetto aveva accusato un rapido deterioramento nell’ultimo periodo. Per questo Acque ha progettato ed eseguito un’opera significativa, con l’obiettivo di migliorare il servizio non solo per le utenze che si affacciano su quella strada, ma anche per quelle delle zone limitrofe.
Giunto alla sua 14° edizione, il Festival Armonia tra i popoli si concluderà il 31 marzo e quest’anno avrà come titolo “Il momento e’ adesso”, sottolineando l’impegno di ognuno contro la guerra, dato il momento storico.
Il concorso è nato pochi anni fa, sull’onda della passione dei professori addetti al reparto sala e bar (Federico Bocciardi, Domenico Antonio Morano, Alessandro Trinci e Gabriele Bonfanti). Obiettivo: qualificare gli allievi partecipanti e farli vivere, già in giovane età, un’esperienza di competizione nella quale la vera vittoria è il confronto con se stessi, con le proprie capacità e con lo stare davanti a una giuria.