Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Gema Montecatini è lieta di dare il benvenuto alla guardia del 1997 Filippo Guerra.
I giudici amministrativi hanno infatti confermato la tesi dell'ente, "risultando incontrovertibile il fatto che l’odierna ricorrente non sia stata mai trovata, all’interno del locale da lei gestito, in occasione dei diversi sopralluoghi eseguiti dalle forze di polizia nell’arco di sette mesi; il che induce a ritenere che non si trattasse di assenze momentanee ed episodiche", respingendo quindi le censure di illegittimità
"La Pietra e Capecchi (Fratelli d'Italia) non ritengono doverosa una immediata richiesta di intervento anche al governo italiano, dato che stiamo parlando di un patrimonio Unesco? Perché qui va a finire che la Regione qualcosa la fa, mentre Comune e governo nazionale se ne sbattono beatamente, dato anche che abbiamo consiglieri tipo Luciana Bartolini .che in Regione chiedono gli interventi e poi in Comune non propongono nulla"
Con il truck multimediale utilizzato nel più grande progetto di formazione itinerante della polizia di Stato “Una vita da social”, affronteranno coi ragazzi delle scuole medie e coi loro insegnanti i temi inerenti alla prevenzione del cyberbullismo, all’uso responsabile dei social e, più in generale, alla sensibilizzazione e alla responsabilizzazione dei giovani sull’utilizzo consapevole della rete.
Rendere più efficienti le politiche di sostegno che la Regione realizza tramite il programma regionale di sviluppo e gli altri atti della programmazione nei comuni termali della Toscana. E, per questo obiettivo, individuare i comuni termali intesi quali territori urbani all’interno dei quali il termalismo costituisce un fattore di sviluppo urbano, nonché una caratteristica importante dello sviluppo economico, ricettivo e occupazionale.
Una cinquantina di dipendenti delle Terme ha manifestato a Firenze. Ciuoffo: «L’acquisto del Tettuccio da parte della Regione? Se ci saranno le condizioni costruiremo un percorso amministrativo che individui gli strumenti legislativi e finanziari per intervenire». «Ritengo che vi sia la disponibilità, nel contesto di un concordato, dell'acquisto di uno degli immobili di proprietà delle Terme, cioè il Tettuccio».
"Il tempo delle promesse e proclami è finito, ora si passi veramente all’azione. Acquistare il Tettuccio va bene, in ottica di salvaguardia culturale e artistica dell’immobile patrimonio mondiale dell’umanità, ma servono risposte più complessive da parte della Regione sul termalismo e sulla prosecuzione e rilancio dell’attività termale a Montecatini".
La Regione sarebbe pronta ad acquistare il Tettuccio. Lo scrive la Nazione oggi in edicola, riportando le parole dell'assessore Stefano Ciuoffo, che dice che in sede di concordato sarà presentato uno specifico progetto. Il valore dello stabilimento si aggira attorno ai 12 milioni di euro. Un'operazioine del genere emerse anche nel 2009, ma fu la Corte dei conti a bloccare tutto: stavolta però la procedura sembra percorribile.
E' in programma oggi dalle 10 alle 12 la manifestazione dei sindacati e dei dipendenti delle Terme (i cui stabilimenti resteranno pertanto chiusi) a Firenze. I lavoratori si ritroveranno davanti alle sese della Regione, in piazza Duomo, per chiedere un intervento dei soci pubblici nel salvataggio della società e per chiedere informazioni sul futuro dell'azienda.
"Come al solito, sono state accampate scusanti di ogni genere, richiamando le difficoltà in cui versano la maggior parte degli impianti natatori. Certo, questo è vero, ma come al solito siamo stato l’ultimo Comune a intervenire tra quelli che ne avevano la possibilità e questo a causa dell’ingessatura decisionale che caratterizza questa giunta".
Il nuovo sistema adesso attivo ha l’obiettivo di aumentare qualità e quantità dei materiali raccolti separatamente per essere avviati a riciclo o compostaggio e superare così la percentuale del 70% di Rd anche nel comune più conosciuto della Valdinievole, contrastando il degrado e l’abbandono dei rifiuti.
La presentazione al pubblico del cd del cantautore Alessandro Innocenti è in programma domenica 2 ottobre ore 16 alle Terme Tamerici.
Stamattina la sezione bersaglieri "Caporal maggiore Gino Lanzarini" di Montecatini Terme ha festeggiato 88 anni dalla nascita. Era infatti il 28 settembre del 1934 quando fu fondata questa sezione in città.
Un ottimo risultato a Montecatini Terme per la vera novità di questa campagna elettorale, il Terzo polo. La lista Azione Italia Viva Calenda raggiunge l’11.2% diventando il terzo partito in città. "Un ottimo punto di partenza che deve dare fiducia, ma anche responsabilità", commenta Andrea Bellettini, referente Montecatini Terme per il Terzo polo.
Sabato 1 ottobre al teatro Verdi uno speciale omaggio al maestro Ennio Morricone dal titolo “Musiche da Oscar” con le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film.
Un pomeriggio ricordando Totò, non solo attore, commediografo, sceneggiatore, ma anche come uomo che ha amato profondamente la natura, gli animali, le donne, i luoghi in cui ha vissuto, la sua gente.
Tornano a "colpire" nel nostro territorio i no vax. Dopo aver imbrattato i muri esterni della Camera del lavoro di Montecatini, stavolta manifesti con politici e giornalisti (alcuni con una svastica sulla fronte) sono apparsi alla mensa comunale di San'Agostino. La "firma" - la doppia w all'interno di un cerchio rosso - non lascia dubbi sugli autori di questi gesti.
Da martedì 27 settembre dalle ore 9 alle 19 si terrà la registrazione per i walking tour, che proseguiranno dal 28 settembre fino al 1 ottobre, tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 18:30.
Urla nella notte, si svegliano i residenti di Via Cividale, sotto gli occhi del Controllo del vicinato, sette persone erano coinvolte in una rissa con tanto di bottiglie. Un cittadino, presente nel progetto di sicurezza partecipata segnala il fatto, interviene la polizia di Stato, riportando la calma…si può tornare al riposo.
Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.
Com. stampa Italia Viva Montecatini: "Il caro energia, anche causato dalla guerra in Ucraina mossa dalla Russia, sta provocando incrementi in bollette talvolta insostenibili per attività commerciali che rischiano la chiusura e famiglie che spesso non riescono a far fronte alle innumerevoli spese di gestione familiare".
Benvenuto Autunno – Libreria Quattro Zecchini: letture e laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni.
Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.
Com. stampa Italia Viva: "In occasione dei mondiali di ciclismo furono donate al Comune di Montecatini Terme alcune piante tipiche di arte topiaria. Adesso purtroppo le sculture, che per altro sono posizionate ai piedi della gradinata del palazzo comunale, versano in pessime condizioni. Quello che prima rappresentava un ciclista non è altro che un cespuglio senza forma alcuna sorretto da una base di legno consunto".
"Nasce il Gruppo comunale di protezione civile. Un corpo istituzionale composto da operatori volontari addestrati e formati a opererare in ambito di previsione, prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze locali. In questi ultimi anni Montecatini è stata protagonista di svariate operazioni di protezione civile".