Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"L’istanza di fallimento delle banche è sì figlia del mutuo del 2008, prodotto dalla giunta del vicesindaco di Fratelli d’Italia, ma è arrivata a seguito della totale paralisi amministrativa e politica degli ultimi anni e di una società lasciata allo sbando in preda a situazioni che hanno destato preoccupazione. Caro sindaco, cari amministratori. Cari tutti. La vostra è la peggior giunta della storia di Montecatini".
E' morto oggi a 82 anni Paolo Bargilli, titolare dell'omonima azienda dolciaria che ha da sempre nelle tipiche cialde montecatinesi il suo punto di forza. Paolo aveva ereditato dal padre Orlando la fabbrica fondata nel 1936 (poi spostata nell'attuale sede nel 1952), all'interno della quale è poi subentrata anche la figlia Valentina.
"L'unico vero atto in favore delle Terme era quello di iniziare un dialogo con i Ministeri quando il Movimento 5 Stelle ne aveva creato i presupposti. In quel momento c'era il tempo e le potenzialità per gettare le basi di un concordato preventivo ma Fratelli d'Italia ha preferito chinare la testa alla Lega e lasciare che si procedesse in puro stile propagandistico del nulla leghista".
"L'istanza è stata depositata in Tribunale il 19 luglio (e notificata alla società oltre un mese dopo), e pertanto è ragionevole pensare che la decisione risalga quando meno alla scorsa primavera. Anzi, c'è da credere (e le interlocuzioni con gli advisor legali delle banche paiono confermarlo) che se avessero saputo delle proposte in essere e del prestito ponte promesso, con ogni probabilità l'istanza non sarebbe stata neppure presentata".
La politica locale e regionale esca finalmente allo scoperto e dica chiaramente, in un incontro aperto e pubblico, le sue intenzioni sul futuro delle Terme. Per questo nei prossimi giorni l’associazione formalizzerà la richiesta di partecipare a un’assemblea pubblica al presidente della Regione Eugenio Giani, all’assessore regionale Stefano Ciuoffo e al sindaco Luca Baroncini. "E' tempo che la politica ci metta davvero la faccia".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti ieri sera, alle ore 22:50 in via Colonna nel comune di Pieve a Nievole, per un incidente stradale, dove un'autovettura, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è andata a urtare una recinzione privata di una civile abitazione, danneggiando una scatola di derivazione della corrente elettrica e la conduttura del gas metano.
"Può il sindaco ritenersi privo di colpe in un procedimento di fallimento delle Terme? Se la tutela delle Terme, del patrimonio culturale e ambientale che ruota intorno alla società non sono competenza del sindaco, per cosa viene allora eletto? Se le Terme sono esclusiva competenza regionale, perché in campagna elettorale promise di farne argomento centrale nella sua amministrazione?".
"Il centrodestra ha assecondato l’immobilismo della Regione, votando sempre insieme in assemblea dei soci senza mai adottare atti amministrativi seri e senza portare alcun contributo utile, ma promettendo 2 milioni che non sono mai arrivati. Sempre da persona libera vi ricordo che mesi fa avete dato per buona e autorevole, con tanto di annuncio Facebook, una finta offerta di privati, con finti assegni e code giudiziarie".
La Seconda Categoria ha visto disputarsi la giornata finale che ha stabilito la rappresentante toscana alle fasi interregionali, mentre in Terza Categoria hanno preso il via le fasi interregionali con protagoniste le toscane Sestese e Chiusi.
Com. stampa a cura di Mauro Tintori (Lega): La Giunta di MCT e le forze politiche che la sostengono reputano che il tentativo di Edoardo FANUCCI e dell'opposizione PD e 5S, di sfruttare ai fini elettorali la vicenda delle Terme di Montecatini, di basso livello etico-politico".
La notizia dell'istanza di fallimento delle Terme di Montecatini, chiesta dal pool di banche, ci sorprende, ma non ci preoccupa più di quanto non lo fossimo precedentemente.
Com. stampa "I Bagnaioli": La giornata di ieri si è aperta con la nefasta notizia dell’istanza di fallimento inoltrata dalle banche creditrici nei confronti di Terme di Montecatini SpA.
In seguito al grande successo riscosso nella passata edizione, torna la manifestazione dedicata alla musica, all’arte e al teatro di strada Oltre la Rocca, che trasformerà il suggestivo borgo di Montecatini Alto in una fiaba.
Movimento 5 Stelle scrive: "L’istanza di fallimento di Terme di Montecatini presentata dalle banche ci colpisce ma non ci sorprende. Altro non è che il risultato di tre anni di totale immobilismo dei soci e di tentativi grotteschi di privatizzazione.
La società ha ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione da parte del Tribunale di Pistoia dell'istanza di liquidazione giudiziale presentata dal pool di banche creditrici. Era ormai da tempo nota la situazione di criticità in cui versa la società, aggravata nell'ultimo periodo dalla crisi pandemica che ha messo in ginocchio il settore termale e dai recenti aumenti dei costi energetici.
Il Diario diurno raccontato da Enrico Vanzina, ospite numero 119 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 4 settembre alle 16,30 nello scenario dello stabilimento termale Tettuccio.
L'associazione Pro Loco Montecatini Alto in co-progettazione con il Comune di Montecatini Terme organizza per martedì 30 agosto alle ore 21 nell'antico Parlascio di piazza Giusti a Montecatini Alto l'evento “ASCOLTANDO IL CINEMA”
"Si smetta di rincorrere i bisogni e le necessità del gestore e si inizi a lavorare per il bene dei cittadini e delle imprese garantendo loro un futuro migliore e non un perenne ritardo, continui cambiamenti che danneggiano economicamente gli utenti e rovinano l'immagine della città".
Movimento 5 Stelle scrive: "Relativamente al nuovo metodo di raccolta dei rifiuti, l'assessore confonde le critiche con la sterile polemica dimostrando assoluta incapacità all'ascolto.Il metodo di raccolta che per due anni è stato sbandierato come futuristico e firmato Baroncini/Corrieri altro non è che la proposta di Alia pervenuta a Montecatini già durante l'amministrazione Bellandi".
L’auspicata ripresa, necessaria per far fronte ai “danni” della pandemia, pare sia avviata: dopo un buon luglio e un altrettanto discreto agosto, sul fronte del turismo si prospetta un settembre quasi in linea con i numeri del 2019. Ma sul risultato economico di questo lavoro pesa in maniera sensibile il rincaro del prezzo dell’energia.
La scorsa notte un veicolo non si è fermato ad uno stop e ha colpito con violenza alcune automobili in sosta nella zona di via Cavallotti. La persona alla guida non si è fermata e ha proseguito la sua corsa noncurante dei danni provocati.
Com. stampa Apam Federalberghi: "Abbiamo letto in cronaca che l’assessore Emiliano Corrieri afferma che ci siamo svegliati tardi nel segnalare certe problematiche: rimandiamo al mittente questa critica, invitandolo invece ad attivarsi per risolvere concretamente i problemi evidenziati".
Anteprima della stagione 2022-2023 prima della presentazione di settembre: Checco Zalone dopo 11 anni torna in teatro con lo show “Amore + Iva”. Tornano i grandi musical da “Mamma mia!” al nuovo “Pretty Woman” all’intramontabile “Forza Venite Gente” e “Grease”. Tutti i generi in cartellone: balletto, comicità e grandi show: Arturo Brachetti in “Solo”.
Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia riprendono finalmente le attività all’aperto dei donatori di sangue FRATRES Montecatini Alto.