Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Come da cronoprogramma entro aprile 2017 i lavori saranno terminati e all’interno dei nuovi locali troveranno spazio 2 sale travaglio, 1 sala risveglio, 1 sala operatoria, 1 locale allattamento e un locale destinato alla patologia neonatale, oltre ai locali di servizio quali spogliatoi, servizi igienici e depositi.
L'evento ha suggellato la collaborazione fra l’istituto pesciatino e il museo fiorentino per la creazione di un’app sugli strumenti scientifici dell’800 gelosamente custoditi nel museo. Gli studenti hanno mostrato alle responsabili della Fondazione il lavoro fatto e le possibilità di applicazione dell’app che potrà essere utilizzata all’interno del museo per dare un servizio moderno e tecnologicamente nuovo agli utenti.
E' stato rimandato a giugno il processo che vede l'ex-sindaco Roberta Marchi (oltre all'ex vicesindaco Franco Baldaccini e al consigliere comunale Lorenzo Brandani, tutti facenti parte di una giunta di centrodestra) tra gli imputati per abuso d'ufficio. Il procedimento, che sarebbe dovuto iniziare ieri, è slittato a causa di una istanza di ricusazione verso un membro del collegio del tribunale.
In un incontro con Confcommercio l’assessore Guidi ha assicurato che le attività in località “Le Casacce” non saranno toccate dagli interventi alla viabilità e ha ribadito che non esiste alcun progetto di chiusura definitiva dell’area. Di grande rilievo anche il tema della sosta in città per il quale l’amministrazione ha annunciato la possibilità di una prossima introduzione di modifiche ai parcheggi e alle tariffe.
Torna in piazza Matteotti il "Villaggio del Befano pesciatino", dall'8 all'11 dicembre.
Siamo ormai entrati a pieno titolo nel periodo che precede le festività natalizie e in ogni città, grande o piccola che sia, sono numerose le iniziative promosse per sottolineare e dare importanza alle prossime ricorrenze.
L'8 dicembre alle 21 è in programma un "Concerto di Santa Cecilia" al teatro Pacini, a cura del corpo musicale Gialdino Gialdini.
L'8 dicembre è in programma l'inaugurazione della Via dei Presepi in piazza del Grano.
Conto alla rovescia per "La banda dei Babbi Natale", l'iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale che giovedì 8 dicembre animerà la città con eventi e iniziative dedicate principalmente ai bambini.
La tradizionale Festa al Frate è i programma l'8 dicembre.
Il nuovo istituto si chiamerà Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo e sarà operativo dal 1° gennaio, in 27 comuni distribuiti su 5 province. Il patrimonio sociale sarà di 60 milioni di euro, 6.000 in totale i soci, 121 i dipendenti, ed un Cet1 Ratio del 15,97%. Nel nuovo consiglio di amministrazione entrano Franco Martinelli (presidente della Bcc Cascina) e Alessandro Gasperini (consigliere).
Nel panorama vitivinicolo nazionale spicca il nome di un enologo toscano, Lorenzo Landi che riceve un riconoscimento speciale dalla Guida essenziale ai vini d'Italia 2017 di Daniele Cernilli, presentata a Milano e Roma. La guida cerca di riassumere l’Italia in 979 cantine, 2436 vini di cui 210 premiati per aver ottenuto in assaggio alla cieca almeno 95 punti, per salire fino ai magnifici 5 che hanno raggiunto la vetta dei 99 punti.
La prima è andata a una famiglia di 4 persone, il padre e tre figli adolescenti, che erano stati già duramente colpiti dalla recente perdita della madre prima di perdere anche l'abitazione e che vivevano con estremo disagio la precaria sistemazione in tendopoli affollate e fredde; la seconda a una coppia che aveva da non molto adottato una bambina con importanti problemi di salute.
Ancora pochi giorni per iscriversi al corso gratuito per Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche.
Dopo la delibera del 29 marzo scorso, che istituiva il “Tavolo tecnico permanente per lo sviluppo e il coordinamento dell’attivazione e promozione di iniziative e progetti per il potenziamento della vocazione agricola e dell’immagine “green” del territorio di Pescia”, è stato dato ieri il via ai suoi lavori con la nomina dei componenti permanenti, da parte del sindaco Oreste Giurlani.
“Purtroppo siamo abituati a essere aggrediti anche per il solo fatto di essere esponenti della Lega Nord in Toscana; in questo caso l’aggressione è resa ancor più grave dal fatto che il consigliere Franceschi stava eseguendo il suo dovere di pubblico ufficiale, cercando di documentare delle presunte irregolarità con il proprio cellulare".
Consigliera del Partito Democratico, Incerpi è stata nominata a questo incarico durante l'ultima seduta del consiglio in seguito alle dimissioni di Maurizio Di Vita, dopo la sua nomina in giunta. Compito del vicepresidente sarà quello di sostituire il presidente Vittoriano Brizzi in caso di assenza o impedimento.
Un imperdibile workshop di disegno naturalistico con il wildlife painter Alessandro Sacchetti, dedicato a coloro (anche alla prima esperienza artistica) che desiderano, attraverso l’arte, entrare in contatto emotivo con la Natura, per conoscerla, amarla e disegnarla.
Apre domenica 4 dicembre il Villaggio del Befano pesciatino".
Proseguono fino al 4 dicembre gli APPuntamenti pomeridiani dal titolo “Faccio un salto al museo” per conoscere e apprezzare i musei della Valdinievole con visite guidate particolari dedicate ai curiosi over 65.
Il Fashion Tour griffato Etm Italia approda in Toscana. Il format legato alla moda proposto già da qualche anno dal gruppo European Top Models vivrà infatti la I edizione toscana domenica prossima 4 dicembre in quel di Pescia, presso il Palagio.
Giobbe Covatta protagonista al Teatro Pacini di Pescia, sabato 3 dicembre, alle ore 21:15, in un reading al leggio della sua personale versione della Divina Commedia.
Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Follonica.