Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I militari della locale stazione hanno arrestato e trasferito al carcere della Dogaia a Prato, M.M., pregiudicato 53enne del luogo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la Corte d’appello di Genova. L’uomo dovrà scontare la pena di cinque anni e mezzo di reclusione per rapina, estorsione e intralcio alla giustizia per fatti commessi a La Spezia nel 2004.
Il 3 dicembre alle 16,30 all'Angolo delle idee si parla di ansai e stress con Diana Clamori.
Decesso per cause naturali all'interno di una cartiera di Collodi. Nella tarda mattinata odierna sono stati allertati sia i carabinieri di Pescia sia il servizio Asl per gli infortuni sul lavoro perché all'interno di una cartiera del luogo, la Sca Hygiene spa, Luca Assistiti, 50enne operaio residente a Capannori, impiegato nel controllo del colore, era stato trovato privo di vita.
Lo scorso 25 novembre Flora Toscana e 01 Informatica in un’ottica di prevenzione e gestione dell'emergenza si sono dotate di 2 defibrillatori semi automatici (Dae). Gli apparecchi sono stati installati presso il magazzino di via Caravaggio 21 in collaborazione con 01 Informatica e presso la sede Flora Toscana di via Montecarlo 81 a Pescia.
"Dobbiamo rimanere tutti coesi verso l'obiettivo che è quello di ottenere una riduzione dei contributi per il mondo agricolo, che a Pescia sta tentando un difficile rilancio nell'importante comparto della floricoltura - ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani, nel corso dell'incontro con la presidente di Coldiretti Pistoia-. Ora c'è da verificare come impatteranno le modifiche che proporrà il Consorzio Basso Valdarno sulle aziende".
Venerdì 2 dicembre alle 20,45 al Teatro Pacini è in programma "Natale è tradizione insieme", con musica e solidarietà.
Un soggiorno per il proprio pet, con tutti i servizi per far stare bene l’amico a quattro zampe ma anche i proprietari. È così che in Toscana il Rifugio Valdiflora di San Quirico si rivolge a tutti coloro che cercano una struttura che si occupi del proprio cane con un’assistenza completa.
Mercoledi 30 novembre alle ore 9,30 presso la Sala Maggiore del Palagio, avrà luogo la presentazione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, dell'Istituto compresivo "Libero Andreotti".
Se ne è parlato lo scorso sabato durante il 17° convegno sull'olio di oliva, tenutosi a Villa delle Rose. Il sindaco Giurlani ha dichiarato di voler lavorare per far riconoscere Pescia come polo toscano dell'olivicoltura e, di conseguenza, di allestire presso il Comicent una mostra permanente di olivi pesciatini con sala attrezzata per assaggi.
Il consiglio comunale è convocato per mercoledì 30 novembre al Palazzo del Vicario.
Il circolo Pd di Pescia Alberghi, organizza per martedì 29 novembre alle ore 21, presso il bar Smeraldo in località Pesciamorta, un confronto tra il sindaco Oreste Giurlani, il consigliere regionale Marco Niccolai e la cittadinanza.
Il Biscione d'oro, tornato a Pescia dopo 26 anni di interruzione, è andato in scena sabato sera al Teatro Pacini. Erano 22 i cantanti in lizza per la finale, oltre ai 6 bambini in lizza per il Pinocchio d'oro. L'evento è stato presentato da Stefania Orlando e presidente di giuria era Mara Maionchi. A vincere il concorso canoro è stato Jae Cee, che ha preceduto Riccardo Lorenzini e Nina Rossetti.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia Pescia): "Mercoledì 23 ho assistito alla presentazione in Palagio del "Progetto Esselunga". Una delle problematiche che ha suscitato maggiori proteste da parte dei Cittadini è stato l'annuncio che uno degli accessi ad i parcheggi sarà collocato in via Campolasso.
Il “Comitato per i Cittadini della Valle del Pescia” ci invia la seguente comunicazione che pubblichiamo integralmente: “Ciò che e’ avvenuto nella notte tra venerdi’ 18 e sabato 19 novembre é un’altra prova, se ce ne fosse stato bisogno, della condizione idrogeologica del nostro territorio. Sono bastate poche ore di pioggia intensa affinche’ strade, campi e piazze si trasformassero in corsi d’acqua".
Il capogruppo f.f. Pd “Pescia è di tutti” Marco Niccolai ci invia la seguente mozione dal titolo “obiettivi strategici per il governo della città” che pubblichiamo integralmente: “Premesso che ormai quasi alla scadenza di metà mandato amministrativo, è necessario tracciare un sintetico bilancio e delineare alcuni obiettivi strategici per il futuro".
Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il potenziamento del sistema elettrico di Pescia: domani, domenica 27 novembre, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nelle località Val Chiusa, Monte a Pescia, Marzalla, Collecchio e aree limitrofe.
Acque SpA comunica che, a causa di lavori del distributore di energia elettrica sulla propria rete, che comporteranno il fermo di parte della rete impiantistica nel comune di Pescia, domenica 27 novembre, dalle ore 10 alle 13.30, si verificherà un’interruzione idrica.
Domenica 27 novembre dalle ore 9 alle 18 è in programma l'ultimo appuntamento annuale con Pescia antiqua, il grande mercato dell'antiquariato, artigianato e collezionismo ubicato nel centro storico della città tra piazza Mazzini e le strade circostanti.
Appuntamento domani con l’accensione delle luminarie natalizie. La città sarà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio. Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree cittadine, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i tanti visitatori che solitamente si recano in città in questo periodo.
Grazie a una collaborazione con la sezione soci del superstore Coop.fi di Montecatini Terme è stato possibile programmare una serie di iniziative che prevedono anche, il 28 novembre, una visita a due frantoi, rispettivamente a Montecatini alto (metodo tradizionale) e nella Nievole (metodo moderno).
Anche per l’anno scolastico 2016/2017 il Dipartimento di lettere dell’Istituto agrario ha organizzato un “cinelab”, una serie di incontri che si svolgeranno tra novembre e marzo dedicati al cinema e aperti agli studenti. Nato alcuni anni fa da un’idea della professoressa Samanta Nannini, che propone ai colleghi il tema di ogni edizione, il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative volte ad aprire la scuola in orario pomeridiano.
Carta e Pinocchio quali elementi distintivi e identitari del territorio pesciatino e, attraverso il Piano operativo della cultura (che sarà elaborato dal Comune), alla base del dossier che sarà presentato all'inizio del nuovo anno all'Unesco per chiederne il riconoscimento ufficiale. Un progetto arrivato sul tavolo dell'amministrazione da parte del Museo della carta, Fondazione Collodi e associazione Terraviva onlus.
Questi gli appuntamenti al circolo Agorà di Pietrabuona nel fine settimana: sabato 26 novembre, dalle 10 alle 22, i "Banchi del circolo", mercatino dell'artigianato e del kilometro 0 sotto la tettoia e nel piazzale del circolo; domenica 27 novembre, a partire dalle 20, Aperirock, apericena al ritmo di rock.
Anche questo mese di novembre non possono mancare le uscite del Cai per camminare insieme e domenica 27 novembre si andrà da Pontito a Croce a Veglia.