Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giovedì 15 dicembre è in programma l'inaugurazione dei lavori di riqualificazione dell'area ex-merci della stazione e della rotatoria all'intersezione tra Sp Romana e Sp50 dei Fiori.
Ottimi successi ottenuti dai giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia- Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini svoltosi al poligono di Siena nel primo week end del mese di dicembre, giunta questo anno alla sua ventottesima edizione.
"Stiamo lavorando alla rivisitazione e al potenziamento del mercato settimanale con particolare attenzione alla sua dislocazione, che sarà più omogenea dal punto di vista merceologico e più strategica e avvenente dal punto di vista della sistemazione dei banchi degli ambulanti. È nostra intenzione portare un mercato settimanale anche a Collodi, con lo scopo di dare un contributo attrattivo al paese e alle sue attività commerciali".
La Giornata del Ringraziamento è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi 'vive di terra' per i frutti avuti, a chiusura dell'annata agraria. A far da contorno all'evento tanti trattori e l'agriaperitivo con i prodotti a Km0 dei produttori Coldiretti-Campagna Amici.
Dopo lo scivolone casalingo contro Empoli Pallavolo la Delfino Pescia riporta la barca in pari a Casalguidi, immagazzinando tre punti preziosi ed utili per riposizionarsi nella zona alta della classifica.
Regione, Comune, Mefit e associazioni di categoria (Coldiretti, Cia, Unione Agricoltori, Confesercenti, Confcommercio, Coriprolivi) hanno firmato ieri un protocollo d'intesa per la manutenzione e la valorizzazione del mercato dei fiori, con l'obiettivo di rilanciare la struttura di via Salvo D'Acquisto attraverso un progetto di adeguamento alle necessità del settore florovivaistico. Per questo saranno cercati specifici finanziamenti.
Chiusura di stagione con il botto per il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, che dopo Napoli, due ori individuali, e Cagliari con un sesto posto della Toscana, grazie al primo posto dei pesciatini nel tiro, ha chiuso a Milano questa brillante stagione sportiva.
Mercoledì 14 dicembre alle ore 21,15 alla sede del Museo della carta a Pietrabuona si terrà un incontro.
Sabato scorso all’Archivio di Stato è stato presentato un importante volume appena pubblicato: si tratta di un ampio e documentato dizionario geografico-storico intitolato “Le comunità toscane ai tempi del Risorgimento“ curato da Fabio Bertini, presidente del Coordinamento nazionale dei comitati per la promozione dei valori Risorgimentali.
Mercoledì 14 dicembre al Teatro Pacini, l'attore e regista Dado Martino porterà in scena uno spettacolo tutto dedicato al Sindaco Giullare ispirato all'attuale sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta.
Grande affluenza di pubblico per la seconda edizione di Natale tra i banchi, la festa di Natale dell’Istituto Agrario Anzilotti che coincide con il primo degli Open day per l’anno scolastico 2017/2018.
Protesta degli studenti dell’istituto tecnico industriale “Ferrari” e dell’indirizzo tecnologico del plesso scolastico “Sismondi-Pacinotti”. I ragazzi nei giorni scorsi si sono rifiutati di entrare in classe. Supportati da alcuni genitori, si sono limitati ad appendere uno striscione fuori dall'edificio e hanno atteso il suono della campanella. Il motivo? Troppo freddo nelle aule.
Il 7 dicembre alle ore 19 il presepe del centro socio-riabilitativo “Il faro” di Veneri è stato inaugurato dal sindaco Oreste Giurlani. Gli ospiti sono rimasti molto colpiti dalla bellezza del presepe, dall’accuratezza nei particolari e dalla qualità del lavoro svolto dai ragazzi sotto l’attenta e paziente guida degli operatori. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’accessibilità e come Pescia sia un esempio di inclusione.
Una bellissima giornata di sole per la festa dell’Immacolata ha fatto da cornice alla spettacolare “Festa al Frate” che, come tradizione, si svolge ogni anno in località Pescia Morta.
L'esordio del gruppo Etm Italia sulla passerella toscana – ha raccolto consensi e approvazioni sia per lo spettacolo offerto sia per la cornice di pubblico che, sia sul posto sia a seguito dell’evento, ha tributato il giusto plauso allo show legato alla moda offerto dal gruppo European Top Models. Cornice della “prima” – ideata e curata nei dettagli dal referente regionale dell’agenzia, Luca Nuget - è stata la bella sala del Palagio.
La Festa del Ringraziamento, che si tiene ogni anno in tutte provincie italiane, è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi 'vive di terra' per i frutti avuti, a chiusura dell'annata agraria.
Inizia “La carovana dei Babbi Natale”, iniziativa realizzata dalla Confesercenti di Pistoia.
Domenica 11 dicembre a San Quirico si terrà "Natale in Valleriana", esposizione di prodotti locali, oggettistica e mestieri di una volta.
L’11 dicembre triplo appuntamento all’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia.
L'11 dicembre, al chiostro del Seminario in Duomo, va in scena l'undicesima edizione del presepe vivente.
Sabato 10 dicembre dalle ore 9 si svolgerà presso l'Istituto agrario Anzilotti di Pescia un convegno aperto al pubblico.
Un importante evento “risorgimentale” organizzato all’Archivio di Stato di Pescia per sabato 10 dicembre alle ore 15,30. Si tratta della presentazione di un importante volume intitolato “Le comunità toscane ai tempi del Risorgimento“.
Sabato 10 dicembre alle ore 16.30 sarà presentata l’opera grafica della pittrice Dania Picchi, presentata dalla figlia Silvia Gentili, dal titolo: “Pescia: storia-arte-ambiente”.
Inaugurato ufficialmente al Comincent, il Centro di sosta e controllo per la Valdinievole, istituito dall’Atc Pistoia, con finalita’ di ricezione degli animali ungulati provenienti da varie attivita’ mirate alla prevenzione danni e contenimento degli stessi, destinati alla filiera della carne di selvaggina. In contemporanea all’inaugurazione del Centro e’ stata allestita presso il Palazzo del Podesta’ una mostra fotografica.
Niente scuola per gli studenti dell'Iti Ferrari, l’indirizzo tecnologico del plesso scolastico Sismondi Pacinotti, che, insieme ad alcuni genitori, ieri mattina hanno affisso uno striscione di protesta e poi si sono riuniti nel piazzale antistante l'edificio scolastico. Il motivo è il freddo in classe causato da un guasto o un generico "problema" all'impianto di riscaldamento, che va avanti da giorni.