Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, pochi giorni fa ha inteso recuperare la festa dello sport di fine anno scolastico 2015 -2016 programmata per lo scorso giugno e non effettuata, a causa del maltempo.
Condannato a otto mesi di detenzione domiciliare, R.C., 56enne pesciatino con alcuni precedenti polizia a suo carico. L’ordinanza della Procura della Republica di Pistoia si riferisce alla condanna per resistenza, lesioni e oltraggio commesse dal 56enne nei confronti di alcuni militari del Norm di Montecatini intervenuti per sedare una lite familiare nell’ottobre scorso.
"Siamo seri. La situazione è drammatica in questa città senza futuro dove l'ospedale viene declassato, la zona industriale verrà abolita e non vi sarà nessun nuovo insediamento per 30 anni, le ditte storiche di Pescia, vedi Rosi, hanno già abbandonato e chi rimane viene sopraffatto dalla crisi come le imprese Bartolini e Sallei".
"Difendere gli italiani non è reato. Simone Di Stefano libero". Questi gli striscioni affissi questa notte in cento città italiane tra cui anche Pescia in solidarietà a Simone Di Stefano, il vicepresidente di CasaPound Italia ai domiciliari dal 29 settembre scorso per essersi pacificamente opposto al brutale sgombero di due famiglie italiane in stato di grave disagio sociale.
"La lista civica "Pescia è di tutti" ha prima auspicato e poi partecipato alla verifica di maggioranza promossa dal sindaco avendo ben chiaro l'obiettivo: verificare quanto compiuto e delineare gli obiettivi futuri, sulla base di questi definire poi la squadra per portarli avanti".
Venerdì 28 ottonbre alla fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina “M.v.s. - Gli anni '60”.
Il tecnico Giandomenico D’Isa di Pellenc Italia srl ha mostrato ai ragazzi della V A, V B e V C l’utilizzo e il funzionamento di questi attrezzi da lavoro, che comportano un minor impatto ambientale rispetto a quelli a benzina, standard di efficienza più alti, minore rumorosità e un ammortamento migliore nel tempo.
"Pare che non tutti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza siano stati attuati, occorrevano più soldi? O forse più tempo? Per completare tutto alla perfezione, allora, è valsa la pena perdere una stagione teatrale per poi non riuscire a sfruttare al massimo quel periodo di chiusura per completare definitivamente i lavori necessari? E se i denari non erano sufficienti, perchè non attendere prima di iniziare i lavori e chiudere il teatro?".
Come già anticipato nei giorni scorsi è pronto il rimpasto nella giunta Giurlani, con l'ingresso di Lucia Guidi e Maurizio Di Vita (entrambi del Pd), è l'uscita di Paolo Cecconi e Barbara Vittiman. E' quanto è emerso anche da un vertice di maggioranza, che aveva l'obiettivo di riequlibrare i rapporti interni della colazione che sostiene l'amministrazione.
Il 26 ottobre è in programma un consiglio comunale.
Gli studenti dell’Itc “Marchi” dal 2 al 7 ottobre sono stati impegnati nella terza mobilità a Zara (Croazia) prevista dal progetto Erasmus plus “Schools in motion” che, iniziato nel settembre 2015 con le mobilità a Monaco (Germania), l’accoglienza a Pescia di 50 tra studenti e docenti di 6 paesi stranieri e la successiva mobilità in Spagna, sta proseguendo.
Si è alzato il sipario del Teatro Pacini di Pescia. Oggi (22 ottobre) a Pescia è stata presentata la stagione 2016/2017. Prosa, lirica, spettacoli per ragazzi e corsi di teatro saranno al centro della programmazione, da novembre al prossimo maggio. Sul palcoscenico del Pacini troveremo, tra i grandi artisti, Lella Costa, Giobbe Covatta, Serena Dandini, Gaia de Laurentis.
"Signor sindaco non sarebbe stato più consono e signorile usare il concerto serale di apertura per un accesso gratuito della cittadinanza e onorare la giornata "Teatri aperti"? Qualora invece si fosse subito sentita la esigenza di far ottenere il primo incasso non sarebbe stato opportuno tenere questo concerto in un'altra data?".
Suez Italia Servizi investe sulla comunicazione e lancia il nuovo sito www.suezitaliaservizi.it. "Abbiamo voluto una piattaforma dinamica e di forte impatto - spiega Luca Manna, direttore generale dell'azienda di servizi che si trova a Pescia - che rispetta i parametri e gli standard scelti dal Gruppo Suez e facilmente riconoscibili".
Sabato 22 ottobre, il comitato per il Sì di Pescia sarà presente al mercato settimanale, in piazza Mazzini e piazza del Grano, con un banchetto informativo sulla riforma costituzionale (dalle ore 10.45 alle 13).
Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica della Valdinievole: domenica 23 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico.
“Dopo la gestione non certo brillante da parte della Regione - rileva l’esponente leghista - ora toccherà al Comune, “rianimare” un comparto che appare in grave sofferenza. Occorre valorizzare con una strategia complessiva anche dal punto di vista del marketing un settore che può fare da traino per l’economia locale".
Dopo il grande successo della scorsa domenica, tutto è di nuovo pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per dare vita, domenica 23 ottobre, all'ultimo dei tre appuntamenti previsti con la quarantanovesima edizione della sagra delle frugiate.
Domenica 23 ottobre, dalle ore 9 fino alle 19, il centro storico di Pescia torna a ospitare un nuovo appuntamento con Pescia Antiqua.
Anve, in rappresentanza di Ena in Italia, ha donato un albero di leccio – “Quercus Ilex” pianta tipica mediterranea sempreverde, che può raggiungere l'altezza di 27 metri, chioma variabile da 3 a 15 metri e tronco che può arrivare ad avere il diametro di un metro. E’ l’albero per eccellenza, emblema di “potenza”, “forza” e “solidità”.
Questa mattina una anziana, mentre cercava funghi nella zona di Croce a Veglia (Pontito) è caduta accidentalmente in un burrone, dopo un volo di qualche metro. Le persone che si trovavano con lei hanno subito allertato il 118, che ha inviato sul posto un'automedica e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Pescia. Data la difficoltà di far risalire la donna, sono Intervenuti anche i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino.
Sabato 22 ottobre il Lions Club di Pescia, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro aperto alla cittadinanza, presso l'associazione Pubblica Assistenza in piazza XX settembre, nel salone "Lido Moretti" alle ore 16.
Sabato 22 ottobre alle 17,30 è in programma l'inaugurazione del Teatro Pacini, tornato agli antichi splendori dopo un anno di restauri, che ne hanno ripristinato i sistemi di sicurezza e la parte strutturale.
Non ha retto al dolore provocato dalla recente perdita della moglie, morta solo da pochi giorni, e ha deciso di farla finita. Così un sessantasettenne di Castellare si è ucciso, con un colpo di fucile. A scoprire l'estremo gesto sono stati i figli della coppia, che hanno ritrovato il corpo senza vita del padre in casa.