Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica si entra nel vivo delle celebrazioni legate alla figura di Pinocchio. La mattina, intorno alle 10.30, nella sala del consiglio ci sarà la sottoscrizione del patto di amicizia tra il Comune di San Miniato e il Comune di Pescia. Mentre nel pomeriggio, intorno alle 16.30, in piazza del Bastione ci sarà il lancio straordinario del Pinocchio con i palloncini.
"Avalla completamente l'operato della maggioranza oppure va avanti parlando con "slogan critici" senza però esercitare il suo mandato di presidente di commissione consiliare? Dato che chiede dimissioni a "destra e manca" perché non pensa a eventuali sue dimissioni da un incarico consiliare che non appare stia svolgendo?".
"Sono solidale con il consigliere Morini: non ne azzecca una e ormai non sa più cosa dire. Un esempio? Qualche mese fa aveva previsto che al Comune non sarebbero mai arrivate le risorse che richiedeva per i lavori di adeguamento del Comicent. Aveva così ragione che a settembre, in consiglio regionale, abbiamo votato la legge che attribuisce 3 milioni al Comune di Pescia".
Si tratta di una delle nuove sedi farmaceutiche che sono state istituite su tutto il territorio dopo la modifica del quorum degli abitanti, attraverso un concorso pubblico regionale straordinario per titoli. La società delle tre farmaciste è risultata vincitrice del concorso e a loro è stata assegnata la sede prevista nel comune.
"Abbiamo scritto questo post per dimostrare come la politica fà presto a cambiare opinione per mero interesse elettorale e che la stessa non si permetta di venirci a dare lezioni di coerenza a noi che con i fatti, abbiamo sempre onorato le nostre promesse, scritte nel nostro programma elettorale che tale è e tale rimane. Consigliamo al collega Niccolai di dimettersi da una delle due cariche visto che da tempo si definisce renziano".
Per il definitivo abbandono del progetto si dovrà prima aspettare le osservazioni da parte dei cittadini. Era, questo, uno dei punti fondanti del programma di governo dell'amministrazione Giurlani. Si torna quindi al piano regolatore del 1999, quando per gli insediamenti industriali erano stati previsti 5mila mq di superficie coperta contro i 125mila del Business Park.
Venerdì 11 novembre serata anni '90 alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina.
Serviranno oltre 20 milioni di euro per rifare le strade provinciali. Come saranno trovati questi fondi non è, al momento, dato saperlo. Quel che è certo (e qui arriva la buona notizia per il nostro territorio) è che tra i primi interventi ci saranno quelli della Valdinievole: via Camporcioni e la Pescia-Uzzano. I tecnici della Provincia hanno fatto sopralluoghi in oltre 1.200 km di strade, negli ultimi mesi.
Il sinistro è avvenuto in via Francesca Vecchia, in località Alberghi: sono intervenute un'automedica di Pescia e l'ambulanza della Pubblica assistenza di Uzzano. Un uomo di 28 anni, residente a Uzzano, é stato trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso di Pescia con una frattura esposta e perdita di materia dall'arto inferiore.
Sotto la supervisione del delegato Uits e ufficiale di gara Luca Biagi di Siena, ha avuto luogo presso lo stand del Tiro a Segno Nazionale di Pescia la prima prova di qualificazione della gara regionale “Campionato d’Inverno”.
E' letteralmente "saltato" il manto stradale per un tratto di via Fiorentina nei pressi del viale Ricciano. La causa potrebbe essere ricondotta alla pressione dell'acqua esercitata sulle condutture presenti sotto la carreggiata, che si sarebbero intasate a causa dell'accumulo di foglie e rifiuti. Già allertata la Provincia. Le parole del sindaco Oreste Giurlani e del presidente della Provincia Rinaldo Vanni.
Seconda gara casalinga e seconda vittoria per la Delfino Pescia che ha giocato la partita con attenzione e continuità come vuole mister Glauco D'Oriano.
Terminato all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” il convegno che apre la 18esima edizione della mostra dei funghi. Il fil rouge dell’intervento di Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’associazione micologica Bresadola, quest’anno era l’analisi molecolare in micologia
Successo di pubblico per la prima della stagione di prosa con “Human”, lo spettacolo di Marco Baliani e Lella Costa andato in scena giovedì sera (3 novembre) al Teatro Pacini di Pescia. Una riflessione sul tema delle migrazioni di grande attualità che, dai miti classici, arriva fino alla diaspora degli Italiani nel mondo.
Ancora una fiaccolata per Pilù, la cagnolina di razza pinschere seviziata e uccisa da un giovane 27enne pesciatino. E' in programma per domani alle 18 con partenza davanti al vecchio mercato dei fiori per terminare al "muretto dei cani", lungo il fiume (dove "Quelli con Pescia nel cuore" dedicheranno a Pilù un ritratto su una mattonella di ceramica).
Nel pomeriggio di oggi un uomo di 82 anni si è disperso nella località di Stiappa. Sono stati subito attivati i soccorsi alpini ed è stata inviata un'ambulanza sul posto. Dopo circa un'ora e mezza l'anziano è stato ritrovato in buone condizioni e senza aver riportato alcuna conseguenza.
Banca di Pescia Credito Cooperativo si avvia verso l’ultimo atto previsto dal progetto di fusione con Banca di Cascina. Domenica 4 dicembre alle ore 11 presso l’Hotel “Santa Caterina”, in località San Lorenzo, si terrà l’assemblea dei Soci che dovrà approvare il progetto di fusione per incorporazione di Banca di Cascina.
Grande successo del 1° Trofeo Savino Del Bene, quadrangolare di lusso svoltosi al PalaPertini di Monsummano martedì 1 novembre e riservato alla categoria Under 18.
Domenica 6 novembre, dalle 16, Elena Triolo, giovane fumettista fiorentina autrice de 'Il Lago dei Cigni' (Kleiner Flug), 'Pop Porno' e 'Carote e Cannella' (Hop! Edizioni) incontra il pubblico al circolo Agorà di Pietrabuona.
Festa della castagna 6 novembre in piazza del Grano: dalle ore 15 necci, frugiate e intrattenimenti organizzati dal Rione San Michele.
Si svolgerà sabato 5 novembre in orario continuato dalle 10 alle 18 presso i locali dell'associazione culturale Arcadia in via L. Andreotti 11 la giornata di raccolta alimentare che CasaPound organizza per sostenere le trenta famiglie italiane che l'associazione assiste.
"Il sindaco mette in pericolo il teatro? Questa è la domanda alla base della presente interrogazione. Dopo il poco memorabile operato della Vittiman, è sicuro sindaco di non stare facendo altri danni al Pacini? Avete chiuso il teatro per un anno e mezzo, seguendo ragioni che ancora dovete spiegare, sbandierando un grave rischio per l'incolumità degli utenti. Ora dovrà firmare in deroga per salvare giustamente la stagione".
L’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia ripropone, nei giorni 5, 6 e 7 novembre, la Mostra dei funghi, giunta ormai alla 18esima edizione.
Toscana auto collection si svolgerà il 5-6 novembre presso il Mefit (nuovo mercato dei fiori) in via S. D’Acquisto: si tratta di una mostra scambio auto moto bici e ricambi d’epoca.