Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Gli eventi della Fabbrica dell'Ossi proseguono venerdì 21 “M.v.s. - Gli anni '70”.
Marco Nardini, 46 anni, possiede l’ultima cava ancora attiva della provincia di Pistoia dalla quale estrae e lavora la pietra serena, una pietra tipica della Valleriana, utilizzata sia per gli interni che per gli esterni vista la sua impermeabilità e resistenza. “Mio padre acquistò la cava – racconta Nardini - intorno alla metà degli anni ’60 e da allora lavoriamo la pietra serena".
"Stiamo definendo con la Regione Toscana gli ultimi passaggi burocratici, ma entro fine ottobre o i primi di novembre, dopo aver firmato il protocollo d’intesa già concordato con la Regione e le associazioni di categoria, firmeremo l’accordo di programma e il contestuale trasferimento di proprietà dell’immobile ex Comicent dalla Regione al Comune".
"E' lecito e appropriato in quella struttura? Vi sono le condizioni igenico sanitarie? Come verra smaltito l'eccedente la macellazione? Sono tutti al corrente di questo? E, aggiungo io, è questa la prima fase di multifunzioanlita del nuovo mercato? Possibile signor sindaco che questa pratica possa essere fatta in una cella frigo del Mercato dei fiori? E la direzione ne è al corrente?".
"Il sindaco ritiene edificante questo andazzo, per cui, tra tanti proclami e affermazioni virtuose, si fa in realtà una sorta di macelleria istituzionale, al fine di rattoppare una coalizione allo sbando, tramite l'assegnazione di posti e posticini? E ci chiediamo, cosa ne pensano di questo i consiglieri comunali Nanni, Catola e Incerpi, che hanno clamorosamente e pubblicamente dissentito da questo metodo spartitorio?".
Bella e intensa giornata di sport organizzata dalla Asd Pallavolo Delfino Pescia alla palestra S.M. Alberghi di Pescia.
"Visto che sul documento di coalizione c'era un sostanziale accordo fra le forze politiche e il sindaco ci si chiede: cosa è successo in questi giorni di tanto grave da bloccare i lavori del consiglio comunale? Quali sono i punti programmatici sui quali non c'è più accordo? Quali sono le “tematiche che devono essere discusse e sviscerate a fondo”? Non sarà mica un problema di poltrone?".
"Dato che nel bilancio armonizzato che avete preparato la voce "recupero crediti" appare assai cospicua ritiene che questo provvedimento possa portare introiti notevolmente ridotti alle casse comunali nel presente e nei prossimi anni? Vi sarebbero inoltre dilazioni che ritarderebbero i possibili incassi per l'ente comunale?".
Hanno rischiato di morire quattro giovani ragazzi a bordo di un'auto finita in fiamme sabato intorno alle 13 sui monti della Svizzera Pesciatini. I quattro, tutti tra i 20 e i 25 anni di età e residenti a Rimini, si stavano recando a bordo di una Jeep Cherokee verso Pontito quando la loro auto ha iniziato a sbandare ed è finita capottandosi in un dirupo per circa una dozzina di metri.
"Visto che la mancata sicurezza è stato il motivo addotto per la chiusura, ovvero se il Certificato prevenzione incendi continua a latitare, come fa a riaprire in tutta sicurezza? Forse ricorrerà anche il sindaco a una surroga, prendendosene la responsabilità? E magari confermando tutti i nostri dubbi intorno a questa penosa vicenda?".
Domenica 9 ottobre gli atleti del Karate Kwai Pescia si sono presentati, sui tappeti di gara al palazzetto dello sport a Certaldo, per le qualificazioni regionali per l'accesso alla finale del campionato italiano fijlkam.
Sabato 10 ottobre si è tenuto a Pescia il consiglio direttivo dell’associazione “Italia Domani”. Il segretario Lorenzo Puccinelli Sannini ha relazionato la sua partecipazione, avvenuta il primo ottobre a Roma, al 1° congresso nazionale del nuovo partito politico “Alternativa per l’Italia”.
Oggi la Provincia di Pistoia ha pubblicato il bando per la concessione, in lotti separati, dei complessi sportivi S. Fedi di Pistoia (piscina/palestra/campo di calcetto), F. Marchi di Pescia (piscina/palestra) e Le Ginestre di Maresca (piscina coperta e scoperta). Oltre alla gestione, per ogni impianto dovranno essere realizzati interventi di manutenzione straordinaria.
Domenica 16 ottobre, dopo la pausa estiva, Artemide torna per parlare "di donne con le donne", tanti i temi che tratteremo in questo nuovo ciclo di incontri mensili.
Quest'anno saranno tre le domeniche previste per effettuare la sagra delle frugiate, ovvero la grande festa delle castagne giunta ininterrottamente alla edizione numero 49.
Sabato 15 ottobre, alle ore 10:30 presso la scuola media di Chiesina Uzzanese, si terrà l'inaugurazione della nuova aula di informatica.
"La verifica è fatta, prima che di nomi, di valutazioni su ciò che è stato fin qui fatto e di progetti da realizzare nella seconda parte del mandato; riteniamo sia necessario, da parte del sindaco, di verificare la stabilità e la forza che può esprimere in questa fase e trarne le conseguenze. Noi, come abbiamo fin qui dimostrato con i fatti e la presenza, continueremo a dare il nostro fattivo contributo all’amministrazione Giurlani".
Il ragazzo, fermato nel pomeriggio di ieri per un controllo mentre transitava a piedi nel centro storico, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana. Nell’abitazione che è stata successivamente perquisita i militari hanno rinvenuto circa venti grammi del medesimo stupefacente, una dose di hashish, una pianta di canapa indiana e soprattutto materiale vario per il confezionamento e la pesa dello stupefacente.
"La chiusura o l'eventuale riduzione di alcuni reparti comporterebbe una sostanziale perdita di valore per la sanità locale con conseguenze negative per i cittadini ma anche per le imprese. L'ospedale infatti rappresenta un elemento strategico per l'economia locale e un'importante fonte di occupazione per molti pesciatini e non solo".
Dopo la pausa estiva, la Fabbrica dell'Ossi riapre tutti i mercoledì, giovedì e venerdì del mese, dalle ore 21, confermando la sua formula vincente: buona musica, salumi e formaggi, focacce, birra artigianale, vino e cocktails.
La Rete della città della cultura si dà appuntamento a Lubec 2016, la rassegna internazionale dedicata a beni culturali, turismo e innovazione in programma a Lucca il 13 e 14 ottobre.
La Regione finanzia l’adeguamento strutturale del Mercato dei fiori: scongiurato il rischio della chiusura e la cessazione delle numerose aziende che operano al suo interno. Adesso servono progetti concreti per riqualificare il mercato e renderlo un luogo di frequentazione e di richiamo. Questo, in generale, il commento di Confcommercio a seguito della decisione della Regione di stanziare 3 milioni per la ristrutturazione dell'area.
Il sindaco: "Chiedo scusa alla città". Franchini: "Quanto avranno influito i litri di veleni che ogni giorno colpiscono la maggioranza per causa di una verifica di programma? Insomma, abbiamo constatato, questa volta a verbale, che Pescia è senza governo, una coalizione, una maggioranza allo sbando, impegnati a giochi di palazzo e di potere, con congiure degne di Lucrezia Borgia, divenuta per questo simbolo di un'epoca".
Montecatini Terme, per quattro giorni è stata la capitale del benessere: una città che ha fatto della settimana appena trascorsa uno spazio ricco di eventi culturali e sportivi.