Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Durante la premizione dei gruppi sportivi locali, andata in scena al cinema Splendor, il sindaco Oreste Giurlani ha anche fatto il punto sui prossimi interventi di fare nelle strutture sportuive cittadine. Ecco cosa c'è in programma dopo i già programmati lavori da 500mila euro (metà dei quali in arrivo dalla Regione) per lo stadio.
I titolari delle giostre istallate a Pescia per queste festività, in accordo con il sindaco Giurlani e l’amministrazione comunale, hanno previsto l’ingresso libero a tutte le attrazioni, il giorno 23 dicembre dalle ore 16 alle ore 18, affinché tutti i giovani possano fruire in modo gratuito delle attività di intrattenimento.
Baldaccini: "Non riesco a seguirli quando giudicano l’esperienza del Mefit un fallimento, visto che i risultati della gestione, a poco a poco, sembrano dimostrare esattamente il contrario. E poi non capisco se Adesso Pescia, nel dichiarare “si faccia chiarezza su dove andrà svolta nel prossimo futuro l’attività di mercato e su quali idee ha la Regione per l’utilizzo del Comicent”, non stia in realtà chiedendo la chiusura del mercato dei fiori".
"Dopo mesi di preparazione degli argomenti all'ordine del giorno, estremamente interessanti per la vita della comunità, si sono ridotti a una convocazione in via "straordinaria". Perché? Hanno tardato a convocarci perché non erano certi di avere i numeri? Non ci è stata data una logica spiegazione".
L'arte di far ridere ha una storia millenaria. La risata può scaturire da situazioni diverse, anche tragiche. Una selezione fra i migliori "artisti della risata" della nostra Regione dà vita ad uno spettacolo scoppiettante, unico, inimitabile.
Recita di Babbo Natale dei bambini di 5 anni, presso il teatrino della scuola primaria di Valchiusa, ore 17. Ingresso libero.
Il nuovo coordinatore comunale Libero Gregori: "E' vero la situazione attuale di Forza Italia in ambito comunale è critica un partito ai minimi storici di voti e con simpatizzanti che continuamente mi rinfacciano di come in passato alcuni consiglieri abbiano dirottato il voto ottenuto dagli elettori di Fi o Pdl verso altre realtà, o meglio altre opportunità, politiche".
"Negli ultimi tempi l’attività di Metamorfosi è andata crescendo sempre più – continua Incerpi - e tra la futura nascita del Parco Indoor nell’ex cartiera Panigada appena acquisita, il roadshow a livello nazionale e internazionale, l’attività di progettazione e fundraising per il Grande Parco 2020 in Collodi non resta più tempo da dedicare a Pe.Par".
Giuseppe Pizza morì mentre era ospite di una Rsa. Solo dopo la sua morte si scoprì che era intestatario di un immobile con ampio parco e un ricco conto in banca (in totale, tra edifici e soldi un patrimonio di oltre 4 milioni), che ha voluto donare alla Società della salute per farne strutture in grado di accogliere anziani e disabili.
Il nuovo sistema prevede anche che piazza Mazzini, piazza del Grano, piazza Obizzi e via Turini avranno i classici parcometri, mentre nel resto della città si potrà pagare con il sistema «N-Parking» con monete, carte di credito o sms. I parcheggi saranno a pagamento nei feriali dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 (fa eccezione Collodi, dove si pagherà anche nei festivi).
Nei giorni scorsi personale del commissariato ha denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità italiana P.R., di anni 22, residente in Pescia per il reato di evasione nonché segnalato alla prefettura di Pistoia in quanto assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente.
"Il consiglio regionale sta affrontando proprio in questi giorni la modifica alla legge regionale sulla sanità, questo con l'unico scopo d'invalidare la raccolta firme che quasi 1000 pesciatini (in meno di un mese) su 55.500 toscani hanno sottoscritto nel nostro comune. Invito tutti i miei concittadini che hanno a cuore la sanità regionale e di conseguenza il nostro ospedale di scrivere una mail al consigliere regionale Marco Niccolai".
Sabato 19 dicembre alle ore 10 presso il cinema Splendor di Pescia è in programma un incontro con le società sportive. Durante la manifestazione sarà consegnata una targa alle società che hanno partecipato alla festa del “Volontariato e sport”.
Dopo il successo di partecipazione della passata edizione e per il decimo anno consecutivo, domenica 20 dicembre "La citta' nel presepe". Il presepe vivente a Pescia prenderà vita. Gli organizzatori quest'anno avranno la consueta collaborazione dei cittadini, dei volontari, delle associazioni presenti sul territorio.
Chiusura per la terza edizione della manifestazione “Arti, mestieri ed enogastronomia locale”, il 20 dicembre a Castellare di Pescia presso Oscar Tintori vivai in via del Tiro a Segno, 55 dalle 10 a orario continuato fino a sera.
"Leggiamo con piacere la notizia che l'amministrazione comunale, a seguito di una nostra proposta, si sta, a distanza di tempo, attivando per allestire un'area dedicata in zona Porta Fiorentina. Ancora una volta la nostra opposizione propositiva e alternativa sta portando qualcosa di migliorative per la cittadinanza intera. Ora vigileremo affinché il tutto venga realmente attivato".
L'attività di spaccio di cocaina e marijuana si svolgeva in piazza Mercatale della città laniera: per questo sono stati arrestate 23 persone e 44 sono indagate. Inoltre sono stati sequestrati 2 chili di cocaina (valore 300mila euro) e 50mila euro in contanti. Ma veniamo a Pescia: è qui, infatti, che la droga arrivava da Milano e da qui veniva poi smistata nel pratese.
Live music alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina.
Sabato 19 dicembre l'amministrazione invita tutti i ragazzi alle ore 15,30 accompagnati dai genitori all’Angolo delle idee (P.zza XX Settembre a Pescia) per barattare giochi e giocattoli.
Conferenza al Conservatorio San Michele, dalle ore 16,30 su "Carlotta Marchionni" tenuta da Giampiero Giampieri.
"Non è accettabile che non sia possibile contattare l'ufficio tributi se non con una pec, che la stragrande maggioranza dei pesciatini non possiede. Politica e amministrazione devono essere al servizio della cittadinanza, non contro. Chiediamo che tutti i cittadini siano contattati, e sia restituito loro quanto pagato e non dovuto”.
In data 14 dicembre la Provincia di Pistoia ha pubblicato un avviso per manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo (piscina – palestra) F. Marchi fino al 30 giugno 2016, al fine di garantire l’uso scolastico dello stesso. L’avviso è rivolto a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali.
Si chiama "L'antica nuova Pescia" il progetto di riqualificazione del centro storico che concorrerà ai bandi regionali bandi Piu. L'obiettivo è trovare finanziamenti per idee progettuali relative a interventi volti a migliorare la fruizione di luoghi di cultura, dell’efficienza energetica pubblica, della mobilità urbana. Si vuole riqualificare la città partendo dalle sue piazze centrali. Si parla anche di un parcheggio nell'area ex-De Magro.
Musica dal vivo alla Fabbrica dell'ossi. Venerdì 18 dicembre alle 21 di scena Killer Penis + Noiser.
L’associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori – Asvalt, con il patrocinio del Comune di Pescia, presenta: Natale con noi in pace e solidarietà.