Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Sono 9.072 i bambini venuti alla luce nei sette punti nascita degli ospedali dell’Area Vasta Centro. Al San Giuseppe di Empoli, al Santo Stefano di Prato, al San Jacopo di Pistoia, ai S.S. Cosma e Damiano di Pescia, e negli ospedali dell’area fiorentina San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata e Borgo San Lorenzo prosegue, come nel resto del Paese, il trend negativo delle nascite (iniziato nel 2013). Segno più solo a Pistoia.
Ultimo appuntamento per questo ciclo di concerti alla Fabbrica dell'Ossi. Di scena sabato 2 gennaio i Kuirini.
E' quanto è emerso durante un incontro che il sindaco ha avuto con gli operatori del settore. La Regione si appresterebbe infatti a prorogare i tempi di gestione del Mefit, in attesa di porre mano ad alcuni interventi non più rimandabili per mettere in sicurezza la struttura (si parla di un investimento da 1,5 milioni). Ma l'ipotesi tensostruttura non è tramontata.
"Riceviamo stamattina dal protocollo una lettera della ditta Diddi inerente la "gara del calore". Vengono fatti riferimenti a sentenze del Tar, affidamenti di nuovi incarichi professionali, "commissione di gara non competente". Vengono fatti riferimenti a danni economici a carico della ditta scrivente e delle finanze del nostro Comune. Corrisponde al vero tutto ciò?".
"Le Bcc, anche a Montecatini Terme e in Valdinievole, rappresentano un modello virtuoso e senza dubbio positivo di prossimità territoriale, di contatto diretto con le persone e di sviluppo. Il nuovo contesto sociale ed economico con cui l'Italia deve fare i conti impone un cambiamento rapido e regole del gioco differenti. La trasformazione rappresenta un’opportunità per rendere ancora più efficiente la propria azione sul territorio".
Grande successo del “Concerto di Natale” tenuto dalla L.A. Orchestra dell’Istituto comprensivo Libero Andreotti, scuola a indirizzo musicale. Gli studenti della scuola secondaria, insieme al coro degli alunni delle classi quinte della scuola primaria, hanno augurato buon Natale alla cittadinanza nella bella cornice della chiesa di Santa Maria Assunta di Castellare.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni informa che nei termini della scadenza prevista dall’avviso pubblico per la gestione temporanea, fino al 30 giugno 2016, della piscina - palestra “F. Marchi” sono pervenute 4 manifestazioni di interesse. La fase successiva prevede la richiesta ai soggetti interessati della presentazione di un progetto di gestione che sarà opportunamente valutato.
"Se il privato è determinato a investire e innovare, ben venga, sia agevolato, tutelato e aiutato ma pure controllato. Ecco perché servono prima di tutto accordi precisi e sottoscritti da Comune, Fondazione e società Metamorfosi in modo che si riesca a trovare il giusto equilibrio per inserire il nuovo (e più moderno) Pinocchio nel contesto culturale e storico di Collodi e nel rispetto della fiaba conosciuta in tutto il mondo".
Mercoledì 30 dicembre alle 15,30 si svolgerà un'assemblea aperta sul mercato dei fiori.
La Pro Loco di San Quirico, con il patrocinio del Comune di Pescia, organizza “il Focarone”: i partecipanti si riuniranno intorno al fuoco per socializzare degustando necci, baccalà e salcicce alla griglia in compagnia di un bicchiere di buon vino.
Un'opera tirata in soli 120 esemplari numerati e firmati dall’autore.
In data 14 dicembre la Provincia di Pistoia ha pubblicato un avviso per manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo (piscina – palestra) F. Marchi fino al 30 giugno 2016, al fine di garantire l’uso scolastico dello stesso.
I lavori sono previsti a partire dal 2016 e prevedono, a vario titolo, il contributo della ditta Anzilotti Natale e figli, Antonio Guastapaglia, Banca di Pescia, Quelli con Pescia nel cuore (che all'inizio degli anni 2000 indisse un concorso sull'argomento). La nuova fontana si inserirà nel basamento di quella settecentesca.
Gli avevano rubato la macchina (una vecchia Panda) il 23 dicembre mentre era posteggiata vicino all'istituto agrario, ma dopo pochi giorni l'ha ritrovata in un parcheggio di Chiesina Uzzanese. E' capitato a una pesciatina, che ha raccontato i fatti su Facebook. L'auto, senza danni, è stata ritrovata in un parcheggio dove si era data appuntamento con una collega per andare insieme al lavoro.
I soci del Lions Club Pescia hanno concluso il 2015 con una serie di attività in linea con i propri principi statutari, realizzando alcuni services previsti nel programma della presidente Guja Guidi. Domenica 20 dicembre è stato inaugurata la recinzione del campetto sportivo annesso alla parrocchia di Santa Lucia V.M.
Serata "Total Random" alla Fabbrica dell'Ossi. Ri_creazioni musicali e visive. Mangiare e bere, salumi, formaggi,vini e birre.
E' uscito il nuovo numero di "Cronache Avis": sfoglialo online
Come ogni anno, l'Istituto Agrario Anzilotti propone i suoi prodotti come regalo per le feste di Natale: un modo per valorizzare il lavoro dei docenti, dei tecnici e soprattuto degli studenti, ma anche per fare un regalo utile e diverso dal solito.
Il consiglio comunale "salva" il mercato dei fiori, ma si scopre che da gennaio lascerà la struttura di via Salvo D'Acquisto per spostarsi in una tensostruttura da 4.000 mq di superficie che sarà installata nel piazzale antistante l'edificio. Trasferimento che si rende necessario in attesa che la Regione, proprotaria dello stabile, faccia alcuni interventi necessari per la sua messa in sicurezza.
Giovedì 24 dicembre presepre vivente a Castelvecchio. Una piccola Beethlemme si ripropone agli occhi del visitatore incorniciata nello splendido scenario delle antiche strade paesane. Escluso qualche edizione mancata l’evento si ripropone ogni anno in maniera sempre più spettacolare.
E' successo nella sede di piazza 20 Settembre e fortunatamente le conseguenze non sono state gravi: solo una contusione e tanto spavento. Per sicurezza i lavoratori (in totale una conquantina) si sono comunque trasferiti (e vi resterenno per qualche giorno, tempo necessario per effettuare tutte le verifiche del caso) al piano inferiore dello stabile.
"Confermiamo a nostro avviso l’opportunità di mettere in liquidazione il Mefit che è un ente strumentale del Comune e in quanto tale può continuare a svolgere l’attività come unità organizzativa del Comune stesso senza che questo cambi assolutamente niente nel momento che alla fine la responsabilità economica e patrimoniale è riconducibile al Comune".
Il Comune: "Le modiche urbanistiche approvate, purtroppo con il solo voto della maggioranza in quanto la minoranza si è, con una curiosa incoerenza, defilata dalla partecipazione alle scelte avviate dalla precedente amministrazione, saranno immediatamente operative e consentiranno la presentazione dei progetti edilizi di modifica e ampliamento degli immobili da tempo attesi da diverse imprese e cittadini per i loro programmi di sviluppo".
L’istituto Libero Andreotti, in occasione delle prossime festività natalizie, vuole fare gli auguri ai genitori e alla cittadinanza con due concerti organizzati dai professori e dagli alunni della sezione musicale.
Il Mefit alll'ordine del giorno del consiglio comunale.