Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Da Oscar Tintori sarà organizzata la terza edizione di "Arti, mestieri ed enogastronomia locale in atmosfera natalizia". Le domeniche antecedenti il Natale, così come l'8 dicembre, saranno dunque dedicate alla valorizzazione sia delle produzioni artigianali ed artistiche della zona che dei prodotti tipici di qualità diffusi sul nostro territorio.
Nell´anticipo della 3^ giornata di campionato la formazione U12 Pallavolo Delfino Pescia coglie la terza vittoria consecutiva ai danni delle pari età della Blu Volley Bianca.
Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi SpA, ha il piacere di invitare alla presentazione del progetto “Parco Indoor Edutainment di Pinocchio” che sarà ubicato in Collodi nella ex cartiera Panigada (in foto) della quale la società ha definito l’acquisto.
"D'altra parte, avendo a cuore la tutela di lavoratori e utenti della struttura, apprezziamo questi impegni che essi hanno preso. Avremmo ancor più apprezzato che vi fosse stata una condivisione con tutto il consiglio comunale della situazione della Asp in modo da poter collaborare al suo miglioramento e a una più puntuale e reale informazione di tutti i cittadini. Tutti noi vogliamo il bene del San Domenico".
Nella zona collinare della citta’, sono stati inoltre rinvenuti e posti in sequestro tra le altre cose, una pistola scacciacani senza il prescritto tappo rosso, calibro 8 mm. del tutto simile alla Beretta in utilizzo alla forze di polizia Italiane e una tessera di riconoscimento della polizia falsificata, che potrebbe essere stata utilizzata per l’effettuazione di altre tipologie di truffe.
Anche quando la Ausl3 confluirà nella Ausl Toscana Centro (gennaio 2016) Dussmann, nell’ambito dell’attuale contratto, continuerà a preparare i pasti che sono destinati a diverse strutture territoriali e agli ospedali di Pescia e San Marcello.
"Ci auguriamo che qualche amministratore locale abbia il coraggio e l’onestà intellettuale di affrontare con realismo i destini del nosocomio della Valdinievole tracciando, una volta per tutte, una strada percorribile finalizzata a dargli un ruolo nella rete sanitaria locale dei prossimi 20 anni".
"La notizia, giunta francamente inattesa, è stata comunicata con sole poco più di 24 ore di pre-avviso rispetto alla cessazione annunciata, costringendo l'azienda a cercare e trovare un'alternativa, al fine di garantire la continuità assistenziale e i posti di lavoro. Soluzione che è stata trovata tramite l'accordo con un'agenzia interinale, che garantirà da oggi a tutti i lavoratori il loro posto di lavoro".
Venerdì 4 dicembre è in porgramma la presentazione del libro “Pinocchio a Collodi, dalla messa in scena al paesaggio” a cura di Claudia Massi.
Dal 4 al 7 dicembre il Museo storico etnografico delminatore e del cavatore presenzierà a Roma, presso l’Ergife Hotel, alla mostra/convegno internazionale di mineralogia.
"L’amministrazione comunale dia seguito agli impegni presi in consiglio e trovi la maniera di confrontarsi con gli organi rappresentativi della Bcc di Pescia per capire cosa è accaduto e soprattutto cosa può accadere in una fase in cui comunque rimane all’ordine del giorno la necessità di trovare aggregazioni che facciano massa critica in un contesto di riorganizzazione complessiva di tutti i crediti cooperativi della Toscana".
"I lavoratori hanno ricevuto una lettera di licenziamento dalla cooperativa uscente con la promessa di essere riassunti da quella entrante? Vi sono ritardi nei pagamenti dei lavoratori? La commissione consiliare welfare da molto tempo non porta in discussione argomenti inerenti la attuale situazione della Asp. Riteniamo impellente la necessità che il sindaco metta al corrente il consiglio comunale di quanto in oggetto".
«Mi ritengo tutto sommato soddisfatto per la partecipazione e in particolare per il numero di persone presenti al mercato lunedì pomeriggio». A dichiararlo è Franco Baldaccini, amministratore unico del Mercato dei fiori della Toscana-città di Pescia (Mefit), a consuntivo della seconda edizione di “Christmas Flower Trends – tendenze invernali per i professionisti di piante e fiori”.
A seguito dei fatti accaduti la direzione aziendale, insieme alla direzione del presidio e all’area tecnica sta valutando ulteriori possibili azioni di miglioramento in attesa dei lavori di adeguamento della sala parto che, creando una sala operatoria complanare alle degenze e alle sale travaglio, consentiranno di non aver più necessità di utilizzare gli ascensori.
"A me, sindaco, è tutto chiaro, lei ha levato il suo assessore dai carboni ardenti prima che fosse politicamente troppo bruciato per essere riciclato in qualche altro incarico nel dopo rimpasto che a breve avverrà. Allora, quello che uscirà dalla porta rientrerà dalla finestra?".
"Riceviamo da tempo le lamentele degli abitanti di via delle Cave per la mancata asfaltatura di parte della strada. Ci parlano di evidenti disagi, pericoli e danni alle autovetture. Ci riferiscono di aver più volte parlato con l'assessore Cecconi il quale aveva assicurato loro un suo "risolutivo intervento" sul problema cointeressando anche Toscana Energia".
Il consigliere regionale del Pd già in contatto con l’assessore Saccardi rispetto al caso di ieri, in cui una donna è rimasta bloccata in ascensore, prima di un parto. "Tutto questo non fa altro che confermare quanto la scelta della Regione di investire 1 milione di euro per la completa ristrutturazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale sia stata necessaria".
Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri della locale stazione che stavano eseguendo un servizio antidroga su via Garibaldi, subito dopo avere ceduto due dosi di eroina a una 36enne di Ponte Buggianese su una delle passerelle pedonali che attraversano il Pescia. Oltre alla droga è stata sequestrata una somma di danaro che il giovane aveva con sé, probabile frutto di precedenti cessioni.
"Il tema meno gettonato dal Pd è stato quello relativo alla mozione inerente la creazione di una commissione di indagine sulla "concessione una tantum del Teatro Pacini": bocciata per un solo voto nonostante la "bulgara" maggioranza in suo possesso. Ma corrisponde al vero che se non erano in essere le quote di genere un accordo sulla verifica di maggioranza sarebbe già stato raggiunto?".
Si è sfiorata la tragedia ieri nel primo pomeriggio all'ospedale, dove una trentenne, incinta di due gemelli, è rimasta chiusa all'interno dell'ascensore insieme a due medici. La donna aveva bisogno di un intervento urgente - un taglio cesareo - per poter dare alla luce i bambini, dato che si erano verificati problemi nel corso della gestazione. Ma l'ascensore che la stava trasoportando in barella si è improvvisamente bloccato.
"Andiamo verso prospettive di fusione tra banche piccole in modo da dare maggior tutela a lavoratori e utenti (vedi Etruria-Lazio & co.). I nostri concittadini, molti dei quali soci o clienti oppure rappresentanti di associazioni ed enti che sempre hanno beneficiato delle attenzioni della "banchina", ci stanno chiedendo notizie in merito alle prospettive della Bcc".
Sabato 14 novembre nella sala delle conferenze del Palagio, dopo la riuscita presentazione del libro “In ricordo di Luigi Salvagnini” a cura di Paolo Vitali e presentato dal presidente dell'associazione Carla Papini, che ha visto una grande partecipazione di pubblico interessato e attento, si sono svolte le elezioni per la nomina del consiglio direttivo.
In occasione degli incontri culturali sul tema dei diritti e delle opportunità, il Gruppo Piano B, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione 365giornialfemminile, organizza in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un incontro di riflessione e dibattito.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini: "Apprendiamo dalla stampa notizie in merito alla chiusura prolungata della piscina di Pescia. Questo è un ulteriore problematica che si abbatte sul benessere e la salute dei nostri Concittadini".
La Provincia ha intimato alla società di gestione la riconsegna della struttura e ora si aprono diversi scenari: un accordo tra le parti per portare a termine almeno la stagione, l'apertura di un contenzioso che porterebbe a un alunga chiusura della struttura o, infine, l'affidamento della piscina al Comune in via provvisoria da parte della Provincia, assente all'incontro (ma questo potrebbe avvenire probabilmente solo al termine del contenzioso).