Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Passo importante del giovane Luca Nuget, inserito nel calendario Etm Italia 2016. Dopo neanche sei mesi dalla formazione del dipartimento toscano della prestigiosa agenzia nazionale di moda Etm Italia, il fotografo pesciatino Nuget, titolare della LightRoom Studio by Luca Nuget e responsabile Etm Italia per la Toscana, ha già messo a segno il suo primo colpo.
Martedì 12 gennaio alle ore 16:30 verrà consegnata al sindaco di Pescia in Comune, sala giunta, una targa da parte del presidente degli invalidi, Alessandra Caponi, per il contributo e l'interessamento dato dal Comune, in nome del sindaco Oreste Giurlani, riguardo la "Festa degli invalidi".
L'Asp San Domenico al centro dell'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per martedì 12 gennaio.
Con questa cifra si andrebbero a realizzare quei lavori ritenuti indispensabili e che eviterebbero l'ultima scelta, quella di spostare le contrattazioni in una tensostruttura esterna da 4mila mq (che potrebbne comuqnue costare all'amministrazione 500mila euro).
"Il sindaco Giurlani - secondo Coldiretti - ha l’onere di individuare un percorso condiviso in base alle risorse e i vincoli al momento presenti, e occorre senso di responsabilità di tutto il settore floricolo e della Regione Toscana per evitare di fare errori che minerebbero il già fragile tessuto imprenditoriale floricolo toscano".
Banca di Pescia allontana le voci di possibili e imminenti fusioni e ribadisce che, per quanto ovvio, "qualsiasi decisione in merito alle future strategie è di esclusiva competenza e responsabilità degli organi amministrativi della Banca e dell’assemblea dei nostri soci, il cui valore intendiamo tutelare al meglio".
Il presidente Orlandini (in foto) suggerisce, per il mercato dei fiori, di puntare sul piano di Giurlani chiedendo alla Regione i fondi per i lavori a fronte di un impegno comune, con precisa tabella di marcia, alla redazione del business plan entro maggio. Sul distretto floricolo chiesto anche di rinnovare entro gennaio gli organismi scaduti da novembre 2014 e fare una verifica sui componenti ripensandone l’assetto.
Nella serata del 5 gennaio la Befana e’ arrivata a Pescia Morta, con il suo carretto pieno di regali. Ad attenderla, nella piu’ tradizionale delle ricorrenze, bambini e adulti si sono riuniti nella piazza, attorno al fuoco acceso per l’occasione. Nell’aria canti tipici dell’evento e sotto l’albero di Natale la vecchina ha consegnato a ogni bambino il suo regalo.
Nuovo appuntamento con gli "Open Day" all'Istituto tecnico agrario di Pescia, le giornate in cui la scuola resterà aperta per le famiglie degli alunni delle medie inferiori che, dopo l'esame di terza, si iscriveranno alla scuola superiore.
La rivista, espressione della sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell’Istituto Storico Lucchese, raccoglie una miscellanea di articoli scientifici inerenti alla storia della Valdinievole.
Live music alla Fabbrica dell'Ossi. Ingresso gratuito con tessera Arci Venerdì 8 gennaio - Bongley Dead (alternative rock).
Per quasi 50 anni aveva lavorato al ristorante "Da Sandrino" a Ponte di Sorana: a 82 anni è morta Silvana Verreschi, vedova di Luciano Marsili. Conosciutissima, aveva continuato a fasri vedere tra i fornelli e la sala anche qualndo il locale era passato in gestione ai figli Alessandro e Attilio. I funerali sono in proigramma oggi alle 14,30 nella chiesa di Sorana.
Venerdì 8 gennaio alle ore 17 la professoressa Carla Papini, presidente dell’associazione Amici di Pescia, ci racconterà come “Le stanze di Lavanda – il romanzo di un’infanzia armena”, di Ondine Khayat, ha cambiato la sua vita.
All’emittente televisiva Tvl il 14 gennaio va in scena il Tiro a Segno nazionale sezione di Pescia, con risultati della scorsa stagione sportiva ed i nuovi progetti del 2016.
Saranno 15 i nuovi profughi che arriveranno in città e alloggeranno nell'appartamento vicino al Ponte Europa di proprietà dell'Arciconfraternita della Misericordia di Firenze. Si tratta di soggetti già da tempo in Italia. Nei giorni scorsi sulla vicenda c'era stato un aspro dibattito tra il consigliere comunale Oliviero Franceschi e l'assessore alle politiche sociali Elisa Romoli.
Mercoledì 6 gennaio presso il circolo Arci di Vellano si terrà un torneo di tombola per bambini, con premi per tutti.
Mercoledì 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 18, è in programma un mercatino di antiquariato, collezionismo e artigianato che si terrà in Duomo a Pescia.
Martedì 5 gennaio è previsto "Il Befano", con distribuzione dei dolci tipici della festa in piazza del Duomo dalle ore 15.
Martedì 5 gennaio a Vellano arriva la Befana, accompagnata dai befanotti e dai musici per consegnare regali ai bambini.
"Tali ricorsi, come paventavamo, si stanno moltiplicando portando a ritardi delle entrate previste e postate in bilancio. Questi ritardi, dati i fisiologici tempi di causa, potrebbero essere anche di anni. Qualora poi tali azioni legali portassero a una sconfitta del Comune si potrebbero avere ripercussioni negative sulle finanze comunali non solo per riduzione delle entrate previste ma anche per i costi delle cause stesse".
Comunicato stampa a cura di Franceschi Oliviero (Un'altra Pescia): "Un condominio in pieno centro accoglierà nuovi profughi o clandestini? Un'idea indecente! Noi di un'altra Pescia da sempre vicini alla Lega di Salvini, vogliamo denunciare il silenzio con cui l'amministrazione porta avanti la più incosciente politica di promiscuità tra profughi e residenti in uno stesso condominio".
I volontari della Protezione Civile Comunale di Pescia sono stati impegnati venerdì 31 nello spegnimento di un incendio nella zona di collina compresa fra l’abitato di San Quirico Valleriana e il rifugio Uso di Sotto. Il sottobosco, per cause da precisare, aveva improvvisamente preso fuoco. L'intervento è durato molte ore: dalle ore 16, momenti in cui è stato dato l'allarme, fino alle ore 22 circa, quando le fiamme sono state definitivamente domate.
Domenica 3 gennaio è in programma un concerto di musiche natalizie e sacre a cura della corale Valle dei Fiori già Pacini, in Duomo.
Ieri ci sono stati diversi parti tra il pomeriggio e la serata negli ospedali dell'Area Vasta: al San Giuseppe, al Santa Maria Annunziata, al San Jacopo, al Santo Stefano a Borgo San Lorenzo sono stati appesi nelle maternità cinque fiocchi azzurri e uno rosa al SS Cosma e Damiano (Emma, figlia di una coppia residente a Ponte Buggianese).
"Tutti indispensabili e urgenti I mutui richiesti fino a oggi? Potevano essere prudentemente dilazionati senza far sembrare il nostro comune un soggetto dalla spesa fuori controllo? Era dura andare avanti ancora un po con la politica di rigore che tanto é costata elettoralmente al centro destra? Rimarrà tutto incompiuto? Metà Ponte Europa? Via Giusti? E i soldi promessi al Mefit per la tensostruttura?".