Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Anche quest'anno i militanti della “Foresta che avanza”, gruppo ecologista di CasaPound hanno celebrato la festa dell'albero, donando o piantando centinaia di alberi lungo tutta la penisola italiana. “Sono parecchi anni che celebriamo questa festa e intendiamo rendere questa ricorrenza un appuntamento fisso del nostro calendario".
L'associazione vuole ringraziare le attività commerciali sopracitate che metteranno a disposizione ognuna un premio a disposizione e i cittadini che acquisteranno un biglietto al costo di € 1. Saranno accettate anche donazioni libere da parte dei cittadini nei negozi che collaborano. Il materiale per l'illuminazione sarà acquistato dalla ditta Mixar.
Si fa sempre più concreta l'ipotesi che Pescia Antiqua possa tornare in centro. Una petizione firmata da oltre 230 commercianti (tra quelli in sede fissa e gli ambulanti) si oppone alla decisione di sopprimere questa manifestazione e così il Comune avrebbe fatto marcia indietro e deciso di fare un altro bando (il primo andò deserto) per l'organizzazione dell'evento.
La parrocchia di S. Maria Assunta in Cielo con il patrocinio gratuito del Comune di Pescia, presenta "Voci per il cielo", seconda rassegna corale di musica sacra dedicata a S. Cecilia.
Le cause sono da ricercare sulle presunte inadempienze contrattuali da parte dei gestori, problema sollevato a più riprese anche dalla Provincia. l'intenzione di quest'ultimo ente è di assegnare a un altro gestore (che potrebbe anche essere il Comune) provvisoriamente la piscina in attesa di un nuovo bando.
Con la costruzione della rotatoria all'intersezione fra via Salvo d'Acquisto e via degli Alberghi e con la realizzazione dei marciapiedi sarà reso più sicuro il traffico e assicurato il collegamento pedonale in sicurezza da tale intersezione fino al semaforo posto all'incrocio con via Squarciabocconi. Si tratta degli interventi che possono essere quantificati circa in 200.000 euro.
Positivo l’avvio degli interventi per la riqualificazione della stazione ferroviaria Montecatini Terme – Monsummano: un passo importante verso la valorizzazione della città. A dirlo è Confcommercio a seguito della notizia appresa dalla stampa sull’avvio degli interventi di decoro urbano e pulizia che l’amministrazione comunale ha messo in atto nella struttura.
La settima edizione di Toscana Auto Collection, come sempre ospitata dalla sala contrattazioni del Mercato dei Fiori di Pescia sabato 21 e domenica 22 novembre, si annuncia come una vera e propria festa in continua crescita, destinata a superare ogni record di partecipazione.
Sabato 21 novembre, dalle ore 16,30 si terrà il 16° convegno sull'olio d'oliva, presso l'hotel Villa delle Rose, in via di Castellare, 21.
"Ci chiediamo, dinanzi a questa piena sconfessione, come faccia il sindaco a non congedare la sig.ra Vittiman, ma se proprio vuole farsi del male la tenga pure, visto che più la lascia, più danni fa a questa amministrazione. comunque Grazie Oreste per non essere sordo alle richieste che ti vengono dai cittadini anche a costo di dire alla tua assessore: per piacere stai zitta!".
La festa della Toscana viene celebrata ogni anno per ricordare che, il 30 novembre 1786, nel Granducato di Toscana fu adottato un nuovo codice penale, il primo al mondo a sancire l’abolizione della pena di morte.
Sabato 21 alle ore 21 presso il Neptunus Pub di Pescia (via L. Andreotti 9) si terrà una cena di raccolta fondi organizzata dalla associazione di volontariato Impavidi destini a favore di Sara Angemi, la ragazza pontigiana affetta da una rara malattia che la rende allergica a qualsiasi cosa.
Sabato 21 novembre alle ore 19:30 presso il pub la Pieve a Castelvecchio: “Veccia nostalgica” (prosa, poesia, buona musica e cucina locale) in collaborazione con il gruppo “Io amo la Valleriana”.
Il giovane cedeva dosi di droga a ragazzi (le forze dell'ordine parlano di circa una ventina di soggetti coinvolti) anche con meno di 14 anni. In taluni casi, addirittura, lo spacciatore - in cambio di hashish, cocaina o marijuana - si era fatto consegnare le chiavi di casa oppure si era fatto dire il momento migliore per agire: poi, indisturbato, rubava dagli appartamenti soldi e preziosi (almeno 3 i furti che gli vengono contestati).
Si rafforza la lotta all'evasione fiscale da parte dell'amministrazione comunale. Sono stati infatti emessi provvedimenti per un totale di 1,3 milioni di euro e il coinvolgimento di 120 tra ditte e privati per ciò che riguarda la Tarsu e la Tari. Altri 450mila euro sono gli accertamenti in corso per Ici e Imu. L'evasione stimata per i servizi scolastici è infine di oltre 63mila euro per la mensa.
Il "Coro amico dei bambini" è a cura della scuola comunale di musica di Pescia “Cantando gioco”. Il coro è aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e si propone la divertente e straordinaria esperienza di cantare in gruppo.
Passo falso per la Delfino Pescia di mister D'Oriano che sabato al Fanciullacci di Pieve a Nievole ha subito una netta sconfitta per 3:0.
L'uomo ra intento a caricare sul furgone materiale edile che era stato lasciato incustodito nell’area dei lavori, area oggetto, tra l’altro, di provvedimento di sequestro sin dal 2009 per abusivismo edilizio. A richiesta degli operatori il soggetto, già gravato da un precedente di polizia, riferiva che, avendo notato quel materiale in stato di abbandono già da tempo, aveva deciso di caricarlo sul suo furgone e di appropriarsene.
"A seguito della mia interrogazione su campi incoltio e parcheggi ad Alberghi il nostro gruppo consiliare ha rilevato come il sindaco Oreste Giurlani abbia ufficialmente dichiarato in consiglio comunale in data 10 novembre che avrebbe messo nelle poste dell'assestamento di bilancio, da discutere entro fine novembre, i fondi per ottemperare alle promesse fatte in campagna elettorale".
Comunicato stampa a cura dei consiglieri Biscioni e Pieraccini rivolto al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Ci siamo incontrati oggi durante la sua fugace apparizione (dovuta senz'altro alla pletora dei suoi vari impegni istituzionali) all'incontro organizzato dalla società che gestisce i parcheggi in zona ospedaliera per rendere pubbliche"importanti comunicazioni ".
Finalmente scendono le tariffe per la sosta delle auto nella zona dell'Ospedale di Pescia. Lo annuncia la Pepar spa, l'azienda che ha in gestione i parcheggi in questione. Per un mese, dal 12 dicembre al 10 gennaio, la tariffa oraria sarà ridotta da 1,50 euro a 1 euro. L'amministratore della Pepar, Federico Incerpi, ha annunciato il provvedimento con la speranza di avere così più utenti nel parcheggio gestito dalla sua società.
Continua l'impegno dell'amministrazione comunale nel settore dell'edilizia scolastica e sociale per l'adeguamento delle strutture. E' stato presentato ieri sera nel salone consiliare il progetto di adeguamento dell'asilo nido “il Cucciolo” e le scansioni temporali, a partire dai prossimi giorni, della sua realizzazione.
Un gruppo di 11 studenti francesi, frequentanti un corso di contabilità a livello universitario, ha frequentato dal 7 al 10 novembre presso l’istituto Marchi di Pescia un corso intensivo di Fondamenti di economia aziendale svolto totalmente in lingua inglese, tenuto da personale specializzato dell’Istituto pesciatino. A febbraio 2016, 11 studenti dell’Istituto Marchi-Forti partiranno a loro volta per Montpellier.
Contro le frodi che ingannano i consumatori, spacciando olio scadente per olio 'bono', c'è anche l'App salva-truffe per tutelare il vero extravergine d’oliva, inventata un agricoltore toscano. L'App ha vinto all'Expo di Milano, poche settimane fa, l'Oscar Green, l'evento che premia le migliori idee innovative dei giovani agricoltori italiani.