Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere le attività della sezione provinciale Aism di Pistoia e la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne.
"Sabato con gioia sara' “celebrata” l'accensione della luminara nella nostra città. Quest'anno, con tante attività che putroppo hanno chiuso, con tante famiglie che soffrono, con l'ombra del terrore che si affaccia ogni giorno, vorremmo farci vicini vicini ad ognuno di voi, e regalarvi simbolicamente un filo, una luce di questa luminara".
Domenica 29 novembre si terrà nei giardini di Matteotti il "Bazar dei bambini", mercatino di vendita e scambio di oggetti usati.
Il circolo Pd di Alberghi comunica che effettuerà nella giornata di domenica 29 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il circolo ricreativo di Alberghi in via Zei 19, una giornata di tesseramento aperta a iscritti, simpatizzanti e cittadini.
Il Club Alpino Italiano organizza un'escursione da Pescia a Collodi percorrendo la via della fiaba.
I carabinieri hanno denunciato un 59enne montecatinese incensurato, per omissione di soccorso e fuga in occasione di sinistro stradale.Poco dopo le 20 di domenica sera l’uomo, alla guida della propria Renault Laguna, nell’attraversare l’abitato di Margine Coperta in via Bellini, aveva travolto un donna che stava attraversando le strisce, senza fermarsi per prestare occorso e proseguendo nella marcia.
Sabato 28 novembre alle ore 18 presso il circolo dell'associazione culturale ‘Arcadia’ in via libero Andreotti 9 avrà luogo la conferenza di presentazione del saggio ‘Danzando nel cratere del vulcano. L'universo eroico di Yukio Mishima’ sulla figura dello scrittore e sullo spirito giapponese.
Sabato 28 novembre alle ore 16 sarà presentato il volume “Fare le Italiane” – Spigolature archivistiche nel 150° anniversario di Firenze capitale (1865-1870).
Buongiorno Benessere, il programma di Rai Uno del sabato mattina, è approdato al Mefit di Pescia per registrare il collegamento che andrà in onda nella trasmissione di sabato 28 novembre alle ore 10,30.
Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla nomina del nuovo Vescovo. "Voglio, fin da ora, esprimere il mio più sincero augurio di un proficuo servizio pastorale a Mons. Roberto Filippini, nominato oggi nuovo Vescovo di Pescia. Mi auguro che avremo la possibilita' di costruire insieme percorsi a servizio del bene comune della nostra Valdinievole".
Conto alla rovescia per l’accensione delle luminarie natalizie. Sabato Pescia verrà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio. Oltre 100 fili di luce illumineranno le vie e le piazze del centro storico e di altre zone al di fuori di esso, rendendo la città calda e accogliente per ospitare i tanti visitatori che proprio in questo periodo frequenteranno Pescia.
Il Teatro Pacini non vedrà realizzata la stagione teatrale 2015/2016 in quanto il Comune ha dovuto dar inizio a dei lavori di ristrutturazione dello stabile per l'adeguamento alle normative sulla sicurezza dei locali di pubblico spettacolo. Per venire incontro alle esigenze di quanti amano il teatro ma non si spostano volentieri con l'auto di sera, il Comune e l'Associazione Teatrale Pistoiese (di cui è socio) hanno progettato questa iniziativa.
Quali saranno i fiori e le piante capaci di incontrare il gusto del pubblico quest’inverno e in particolare a Natale? E quale sarà, seguendo sia le tendenze generali della moda che aree tematiche d’ispirazione creativamente legate al territorio della Toscana, il modo più efficace di proporle ai consumatori? E’ quanto potranno scoprire gli operatori della filiera florovivaistica nella manifestazione in svolgimento domenica e lunedì.
All'avvicinarsi del Natale e durante le Feste, Pinocchio e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi hanno deciso di regalare ai più piccoli una visita al Parco di Pinocchio, da godere insieme agli adulti che li accompagneranno. Fino al 6 gennaio l'ingresso al Parco di Pinocchio a Collodi è gratuito per ogni bambino fino a 11 anni di età accompagnato da un adulto pagante.
Una sala d’attesa confortevole e luminosa, una zona reception per l’accoglienza e l’accettazione, quattro studi medici, un punto prelievo, un ambulatorio infermieristico e una stanza per le donne in gravidanza sono ora a disposizione dei pazienti e delle pazienti.
"Molti sono i punti da chiarire: c'è stato un uso personalistico di un bene comune? Chi ha dato le chiavi a chi? Il dirigente ne era a conoscenza? Chi sono coloro che hanno usato il teatro? Amici, conoscenti, colleghi dell'assessore? Ci sono stati a monte i doverosi atti amministrativi? Ci sono stati costi per il Comune e quindi per i cittadini?".
Giovedì 26 novembre alle 17,30, nell'aula magna dell'Its Marchi-Forti di Pescia, è in programma una giornata di orientamento del settore tecnsico per i genitori e gli studenti della terza media e delle classi seconde dell'istituto.
Un importante strumento a disposizione soprattutto degli studenti iscritti al corso di Biotecnologie sanitarie, l'ultima articolazione dell'Anzilotti quest'anno giunta al terzo anno.
In occasione della festività solenne di Cristo Re il correttore della Compagnia, canonico arciprete Oreste Agnesi, durante la S. Messa officiata nel Santuario, ha ratificato, augurando buon lavoro, le nomine consegnando i simboli delle cariche al nuovo consiglio che si riunirà nei prossimi giorni per predisporre il calendario delle prossime iniziative.
Impegno casalingo per la formazione rossoblù nella 6^ giornata di campionato. Partita non semplice visto che le avversarie, la Vba Hosterfood, arrivano all´appuntamento con 3 punti di vantaggio in classifica.
Nell’ambito dell’attività repressiva da parte della polizia sono state effettuate diverse perquisizioni e sequestrate armi tra cui una pistola di grosso calibro e un centinaio di proiettili, in quanto detenute da un cittadino italiano in violazione delle regole di custodia di armi e munizioni.
"Auspicavamo che il sindaco e la giunta venissero incontro alle richieste che ci pervenivano dei nostri concittadini e , tra le altre cose, chiedevamo il mantenimento della manifestazione antiquaria e agevolazioni per gli appassionati del teatro che volessero recarsi presso strutture limitrofe per soddisfare la loro sete di arte".
Gli agenti delle volanti sono intervenuti presso un supermercato di Pescia in quanto due ragazzi - prossimi alla maggiore età e frequentanti un isituto superiore pesciatino - avevano prelevato dal relativo espositore svariati videogames; poi - lontano da sguardi indiscreti - li avevano occultati nello zaino e oltrepassato con indifferenza le casse.
Martedi 24 novembre alle ore 12 c'è l'inaugurazione del nuovo centro diabetico del presidio ospedaliero di Pescia. Il nuovo Centro è operativo dallo scorso agosto. Si tratta di un ambiente completamente ristrutturato al secondo piano dell'ospedale.
Si terrà martedì 24 novembre una nuova seduta di consiglio comunale.