Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
"L’asse Pescia – Montecatini sia volano di un’azione e un progetto comune all’intero territorio, e perché no, una delle prime e più importanti occasioni per iniziare a parlare anche di unione dei comuni, nella programmazione, nella progettazione, nell’organizzazione e gestione, nel segno di Pinocchio, protagonista oltre che nel mondo anche in Valdinievole".
"Leggiamo sulla stampa in questi giorni della disavventura capitata nella notte di venerdi 7 novembre al comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano Terme e alla sua signora a causa del malfunzionamento dei parchimetri della zona ospedaliera e di ciò che poi a seguito si è verificato dal punto di vista economico e della perdita di tempo".
Dichiarazione dei redditi e patrimonio (dalle case alle azioni e alle obbligazioni) degli amminitratori pubblicati sul sito internet del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani nel 2012 ha denunciato un reddito lordo di circa 66.000 euro. Seguono Paolo Cecconi e Roberto Peria, staccati Marco Della Felice, Barbara Vittman e Elisa Romoli. Tra i consiglieri comunali i più "ricchi" sono i medici Gianpaolo Pieraccini e Luca Biscioni.
Officina Valdinievole, una libera organizzazione di cittadini, inaugura la sua attività pubblica con una importante iniziativa su una delle linee tematiche di lavoro ("La cultura del territorio").
"Siamo infatti venuti a conoscenza di una situazione di criticità verificatasi alla piscina F.Marchi e nell'impossibilità di trovare conferma o smentita alle voci preoccupanti che circolano nell’ambiente e vista la particolare delicatezza dell'argomento in quanto decine dei nostri bambini e ragazzi frequentano la piscina, auspichiamo un chiarimento da parte dell'amministrazione".
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione alla Procura dei minori di Firenze due giovanissimi, un 16enne del luogo e un 17enne di Uzzano. I due ragazzi erano stati fermati dai militari qualche sera fa a un posto di controllo della circolazione stradale a Pescia, mentre si trovavano a bordo di un ciclomotore Aprilia privo della targhetta.
"Non è uno scherzo, ma ciò che prevede il “Quadro economico” del bando in scadenza il 20 novembre per affidare il “monopolio”, come definito nei documenti, della gestione dei cimiteri di Monsummano a società privata su tutto il territorio comunale. Il “Quadro economico” del bando pubblico, riporta i costi per la realizzazione di “parcheggi al servizio del centro cittadino Pescia” per un importo di € 2.613.424".
Le avversarie hanno sfruttato l'occasione, acquisendo sicurezza, determinazione e punti, fino alla vittoria del match: un regalo di Natale anticipato.
Il circolo Pd Pescia Centro organizza una serata alle ore 21 di mercoledì 12 novembre all'ex cinema Vox, in cui il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, e la giunta municipale al completo esporranno l'azione di governo cittadino messa in campo nei primi 100 giorni di lavoro.
Con le nuove norme introdotte dal Parlamento con la Legge 80/2014 in tutti i comuni della Valdinievole è possibile stipulare un contratti Concordati (ai sensi dell'art.2 Comma 3 della Legge 431/98) con “cedolare secca” riducendo la tassazione dal 21% al 10%.
Oltre duemila esami (Tc, radiografie ed ecografie) sono già stati eseguiti nel nuovo Polo Radiologico dell’Ospedale di Pescia. Operativo dalla fine dello scorso mese di settembre sarà inaugurato domani domenica prossima 9 novembre dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, alla presenza della direzione aziendale della AUSL3 e delle massime autorità politiche ed istituzionali locali.
Lo annuncia il sindacato di polizia Sap: "Unica nota positiva fra le tante negative riguarda il Commissariato di Pescia, che era stato inserito fra gli Uffici da chiudere nel precedente elenco, ma che grazie alla manovra di contrasto messa in atto dal Sap e dagli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, rimarrà aperto per continuare a garantire sicurezza ai cittadini. Chiusura Polfer danno gravissimo per tutti i pendolari del territorio".
Vista la possibilità di ridurre sensibilmente la tassazione su tutti i contratti di locazione il Sunia (Sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari) di Pistoia informa che martedi 11 novembre sarà inaugurato presso la Sala Coop di Consumo Pescia in via Amendola, 79 il primo “Contratto Point” dove tutti i cittadini interessati potranno recarsi per avere tutte le informazioni necessarie alla stipula dei contratti di locazione concordati.
Tanti eventi legati alla festa del medico in famiglia, che si svolgerà domenica 9 novembre.
Ultimo appuntamento con la festa della castagna organizzata dal rione San Michele in piazza del Grano, domenica 9 novembre dalle 15 alle 19.
Domenica 9 novembre è in programma un "Rancio d’insieme" (pranzo sociale) in collaborazione tra la Miniera di Publio e il Gaev (Gruppo Alpinistico Epologico Vellanese).
Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta casalinga nel turno scorso, sono a caccia di punti per muovere la classifica.
Pioggia di lettere di diffida e messa in mora spedite da Areariscossioni, società di Mondovì alla quale era stato affidato il recupero credti su Ici e Tarsu da parte del Comune per gli anni 2008 e 2009. Stanno arrivando in questi giorni a tanti pesciatini e riportano gli importi dovuti e non corrisposti, anche se, in realtà, in molti casi il bollettino è stato regolarmente pagato dal cittadino.
Si tratta di prestiti chirografari concedibili con una scadenza massima di 5 anni. «Le famiglie potranno richiedere fino a 50mila euro, le imprese fino a 100mila» Il tasso? Molto basso, a partire dal 2,20%. «"Si fa!" non è solo il nome di un finanziamento - ha detto Antonio Giusti, direttore generale della Bcc - ma è anche l'espressione tangibile della nostra volontà di ascoltare le esigenze reali delle persone".
Con la prima nazionale di Oscar sabato inizia la nuova stagione di prosa del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia. E inizia alla grande, con un testo di Masolino D'Amico, musicato da Germano Mazzocchetti per la regia di Massimo Popolizio.
L'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti di Pescia, viale Ricciano 5, organizza nei giorni 8, 9 e 10 novembre la 16esima edizione della Mostra micologica, che unisce la passione per il sapere alla buona cucina, in una formula ormai collaudata che richiama all'istituto pesciatini e forestieri.
Mercoledì 7 novembre alle 9 al Palagio di Pescia i medici incontrano gli alunni delle scuole elementari.
"Ci troviamo di fronte a un clamoroso caso di dietro front subito da parte della maggioranza (che ha approvato un Piano di integrazione senza aver apportato una delibera di variazione di bilancio) e della giunta municipale a seguito della attenta lettura del segretario generale e della forza dell'opposizione che ha subito contrastato in conferenza dei capi gruppo questo modo d'agire fuori da ogni tempistica".
Anche la di continuità assistenziale – guardia medica - “entra” nella Casa della Salute. A partire da sabato prossimo il servizio sarà presente nei locali della nuova struttura che si trova di fronte all’ospedale SS. Cosma e Damiano (in via Cesare Battisti, 9). All’interno della Casa della Salute, inaugurata lo scorso mese di gennaio, sono già presenti i medici di famiglia.