Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
I Musei civici partecipano al ricco programma di iniziative di Pistoia Città del Natale.
La Rete dei patrioti espone striscioni inneggianti a Elon Musk (a Pistoia davanti al Tribunale) e scrive: “Tacciano Mattarella e i magistrati”. La reazione dell’Anpi: "Si tratta dell’ennesima manifestazione di un pensiero eversivo, volto a intimidire la magistratura e lesivo del prestigio del Presidente della Repubblica, intervenga la Procura". E di gesto eversivo parlano anche i partiti della Sinistra pistoiese e il presidente della Regione Giani.
Domenica 24 novembre, dalle 9 alle 17, in via Vecchia Fiorentina in corrispondenza del civico 162 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Sostanzialmente stazionaria la nostra provincia, che dal 54° posto rilevato nel 2023 scende quest'anno di una posizione piazzandosi al 55° posto in Italia e al 6° in Toscana, lasciando dietro Lucca (58°), Arezzo (59°), Massa Carrara (61°) e Grosseto (64°), e restando invece alle spalle di Firenze (all'8° posto in Italia), Siena (29°), Pisa (34°), Prato (39°) e Livorno (53°).
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Luci, musica, attrazioni, creature fantastiche e divertimento: al via il 23 novembre Pistoia Città del Natale. Il programma è stato presentato oggi in consiglio regionale. Ad allietare la festa ci saranno il concerto “I grilli sotto l'albero” del coro I grilli cantanti diretto da Lucia Innocenti Caramelli, e il concerto “È magia il Natale” di Banda Zenzero e Tempo futuro aps.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Sabato 23 novembre alle 15:30 presso il bar Quisicosa di Pistoia torna l'associazione culturale Fantàsio con un nuovo incontro, patrocinato gratuitamente dal Comune di Pistoia, dal titolo 'Soli ma connessi: la dipendenza nell'era dei social".
Terzo appuntamento della stagione di prosa 2024/25 dei Teatri di Pistoia, a cura di Saverio Barsanti, che ospita sabato 23 e domenica 24 novembre al Teatro Manzoni (feriale ore 20.45, festivo ore 16) la produzione del Teatro Stabile dell’Umbria, La locandiera di Carlo Goldoni.
Si conclude sabato 23 novembre alle 10 nell’auditorium Terzani il ciclo di incontri Dal Macro al Micro, dedicato a inquadrare la complessità del periodo storico attuale, per quanto riguarda i grandi cambiamenti climatici e ambientali e le loro conseguenze.
Nella mattinata odierna, presso la chiesa di San Bartolomeo in Pantano, in piazza San Bartolomeo, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose della provincia, si sono svolte le celebrazioni in occasione della “Virgo Fidelis” dell“83° anniversario della battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”, officiate da mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.
Premiati Matteo Pagani ed Andrea Sartori, classe ‘96, che sottolineano: “Ricostruiamo e manteniamo pubblico il Servizio sanitario nazionale”. Il presidente dell'Ordine Montalti: “Un premio che riafferma la scientificità legata alla professione, messa da tempo a dura prova dalla crisi del sistema sanitario nazionale e dalle crescenti aggressioni al personale medico e sanitario".
Proseguono le iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizzate dagli assessorati alle politiche culturali e alle politiche di inclusione sociale e pari opportunità del Comune di Pistoia.
L'inaugurazione del nuovo autoveicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità si terrà sabato 23 novembre presso la sede della Misericordia di Ramini-Bonelle.
Sabato 23 novembre ore 16:30, Palazzo de' Rossi | Collezioni del Novecento, è in programma "La curatrice racconta", in occasione del festival Pari e dispari dedicato alla parità di genere.
Si terrà sabato 23 novembre alle ore 10:30 l’intitolazione al dottor Giancarlo Piperno, una delle figure più importanti della Pistoia della seconda metà del novecento, del giardino pubblico situato accanto all’Istituto “Fedi-Fermi” in viale Adua 98.
Sabato 23 novembre a Pistoia presso il circolo culturale Garibaldi (in corso Antonio Gramsci, 52), dalle ore 18.30 alle 23.30, si terrà una serata/evento sotto la direzione artistica di Michel Bruni, in collaborazione con il Comitato pistoiese per la Palestina e l'associazione Garibaldi.
Le associazioni Solidarietà e rinnovamento e Culturidea con l’editore Sandron, il patrocinio del Comune di Pistoia, organizzano per sabato 23 novembre alle ore 16 in Sala Maggiore del palazzo di Giano, la presentazione del libro di poesie di Leonardo Rindi “Tanuki”.
Arriva in biblioteca San Giorgio, in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari di Pistoia, “Il veterinario lo sa meglio di Google. Come rapportarsi correttamente ai nostri animali domestici”
Il presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, ha nominato l’ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del consiglio nazionale, componente di diritto. Il presidente dell’Anci ha inoltre nominato i vice presidenti nazionali dell’associazione. Tra questi (12 in totale), c'è anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Speriamo che nel portare i saluti il parroco Massimo Biancalani (paladino dell'accoglienza fuori controllo) parli della condizione delle donne in numerosi Paesi dell'Africa (vedi: Costa d’Avorio, Ciad, Ghana e Kenya) dove le donne subiscono ancora la pratica del matrimonio forzato, vengono sottoposte alle diverse pratiche di mutilazione genitale femminile, sono vittime di abuso domestico".
Prenderà il via venerdì 22 novembre al circolo Arci di Bonelle “Sinistra in festa”, il primo appuntamento invernale ed itinerante organizzato dal Gruppo consiliare di Pistoia ecologista e progressista, insieme a Alleanza Verdi Sinistra e a Sinistra civica ecologista.