Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Lo stato di salute dell’economia toscana dal punto di vista strutturale sarà al centro di un workshop, dal titolo “Le sfide della Toscana del futuro”, che l’associazione di cultura politica SoloRiformisti, presieduta dal sociologo Filippo Buccarelli, organizza per martedì 3 dicembre alle ore 14.30 a Pistoia.
Martedì 3 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Nesti di Confcommercio, nella sede di viale Adua 128/Pistoia, si terrà la presentazione del libro:“Fagiolino – Il ragioniere del gusto tra montagne e stelle” scritto dal food blogger Armando Alibrandi ed edito dall’associazione “La Terra del gusto”.
Martedì 3 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana si terrà un nuovo appuntamento di “Leggere, raccontare, incontrarsi” con la presentazione del libro La spagnola in Toscana: saggi sulla pandemia influenzale del 1918-1920.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, dalle ore 8 di martedì 3 dicembre, e fino al pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Da lunedì 2 fino al 6 dicembre in via Vecchia Montalese, via di Santomato, via Vacchereccia, via di Selvatana e via Boschereccia all’altezza delle intersezioni con via Montalese (per i primi 20 metri) saranno vietati il transito e la sosta in fasi alterne non concomitanti.
Settanta protagonisti di tutte le età, una leggenda della storia dello spettacolo come il Circo Barnum, la magìa del musical.
Lunedì 2 dicembre torna a riunirsi il consiglio comunale a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di riparazione della rete idrica di via Sacconi, dalle ore 14,30 di lunedì 2 dicembre, e fino al tardo pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Hanno fumato hashish e bevuto insieme per tutta la sera. Lui l'ha convinta a seguirlo nella canonica della parrocchia di Vicofaro, dove viveva da un mese come ospite della struttura. Qui, sul proprio giaciglio, ha cercato di abusare di lei.
E' morto oggi a 80 anni, nella sua abitazione di Ramini, Fernando Capecchi. Sotto la sua Vegastar sono passati tutti i grandi comici e personaggi dello spettacolo toscani: da Carlo Conti a Giorgio Panariello, da Leonardo Pieraccioni fino a tutta la "banda" protagonista del programma cult "Aria fresca" (Niki Giustini, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Cristiano Militello), oltre a cantanti del calibro di Zucchero Fornaciari.
Nella giornata odierna, il prefetto di Prato, su proposta del questore di Prato, ha adottato un provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi di ingresso ai residenti in provincia di Pistoia, in occasione dell'incontro di calcio Zenith-Pistoiese, che si disputerà domenica alle ore 14.30 presso il locale impianto sportivo Lungobisenzio.
Secondo appuntamento per la stagione pistoiese di musica da camera, giunta alla 63ª edizione, che ospita, domenica 1 dicembre (ore 17) al Saloncino della musica di Palazzo de’ Rossi di Pistoia, il recital dal titolo “Bach, Paganini e il violino”.
Domenica 1° dicembre, dalle 9 alle 20, in via Antonio Pacinotti, in corrispondenza dei civici 3 e 5, saranno vietati il transito e la sosta.
Nel mese di dicembre sono previsti due mercati straordinari prenatalizi nella zona dello stadio.
Una Giornata del Ringraziamento particolare quella che si celebra a Pistoia il 1° dicembre, che prevede tre fasi, tutte attorno a piazza Duomo.
Natale 2024 sarà all’insegna della musica e della solidarietà con il Coro Gospel internazionale di Pistoia.
E' in scadenza un avviso per concedere un contributo a sostegno delle attività dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi, centri socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori nella fascia 0-17 anni.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Prosegue l’impegno di Conad Nord Ovest a sostegno di Viva Vittoria OdV per l’installazione-evento in programma in piazza del Duomo per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere: la piazza sarà interamente rivestita da un’opera collettiva realizzata con quadrati di maglia lavorati a mano. Nei punti vendita Conad del territorio si potrà depositare il proprio quadrato fatto a maglia fino al 20 febbraio.
La cena di gala de La Toscana in bocca segna un nuovo record: ieri sera, grazie alla partecipazione di circa 300 persone, sono stati raccolti 16.091 euro a favore della Fro Onlus, la Fondazione di radioterapia oncologica da oltre trent’anni impegnata a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti. È la cifra più alta di sempre.
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre presso i locali della parrocchia di San Pietro in Candeglia (via di Mezzomonte n. 33) tornano i mercatini natalizi de 'Il Natale delle meraviglie' per la sesta edizione.
Sabato 30 novembre, alle ore 16, al teatro Bolognini di Pistoia, va in scena Soqquadro, lo spettacolo del Teatro del Piccione, prodotto insieme a Teatri di Pistoia centro di produzione teatrale.
Nato a Pistoia nel 1924, l’ingegnere Carlo Chiti è stato uno dei grandi progettisti di auto da corsa del dopoguerra.
Nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio, sabato 30 novembre alle 17 verrà presentato il libro "D’istanti. Poesie" di Dunia Sardi, pubblicato dalla casa editrice ‘L’ancora’ nel 2022.
Sabato 30 novembre alle ore 10.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale avrà luogo la cerimonia di premiazione della 57° edizione del Premio di poesia "Pietro Borgognoni", premio che è giunto ormai alle soglie del sessantesimo anno.