Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora un incidente stradale provocato da un automobilista con un tasso alcolemico pari a 1,39 g/l nel sangue. L’uomo alla guida di un’autovettura ha perso il controllo del mezzo provocandone prima la fuoriuscita di strada e poi il ribaltamento, senza coinvolgere altre persone.
Come ogni anno, in occasione della Giostra dell’Orso, che si svolgerà in piazza del Duomo lunedì 25 luglio, saranno in vigore specifiche disposizioni di legge e regolamentari finalizzate a disciplinare la vendita di alcolici e di bottiglie di vetro e lattine in prossimità del centro storico.
Appena sotto la media regionale, ma pur sempre un balzo dell’8,8% dei prezzi degli alimenti a Pistoia tra il giugno 2021 ed il giugno 2022. I dati Istat certificano ciò che tutti osservano facendo la spesa, con rincari anche per i prodotti base della nostra dieta come la pasta. E gli alimenti trainano in alto i prezzi: includendo tutti i prodotti del paniere Istat, infatti, a Pistoia il rincaro è ‘solo’ del 7,8%, in linea con il resto della Toscana.
Per permettere a Toscana Energia di effettuare lavori di scavo per un allaccio alla rete del gas metano, da lunedì 25 luglio in via Vergine dei Bracciolini sono previste modifiche alla viabilità.
Nel fine settimana della festa di San Jacopo, da sabato 23 a lunedì 25 luglio, i Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) sono aperti tutti i giorni dalle ore 11 alle 19.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa ultimazione dell’intervento di sostituzione parziale della tubazione DN 350 (35 cm di diametro) di via Sestini, dalle ore 8 di lunedì 25 luglio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Mentre fervono i preparativi per la 46esima edizione del Campionato italiano della bugia che avrà come ospite d’onore Enzo Iacchetti, domenica 24 luglio Le Piastre vivrà la sua anteprima.
Domenica 24 luglio alle ore 20.30 la Fondazione Jorio Vivarelli ripropone la tradizionale cena di San Jacopo, immancabile appuntamento estivo che da sempre la Fondazione dedica al patrono della città di Pistoia nell’incantevole anfiteatro del parco di Villa Stonorov.
“Apprendiamo che le navette non sarebbero sufficienti a soddisfare le esigenze della clientela e la stessa organizzazione complessiva avrebbe delle pecche. Rfi pare si stia attrezzando per correre ai ripari, ma continueremo a monitorare la questione fino alla sua risoluzione. Ricordo che sugli annosi interventi relativi a questa tormentata linea, ho presentato una specifica interrogazione".
Un intervento che prevede la sostituzione di 467 infissi di varie tipologie e dimensioni, l’installazione delle valvole termostatiche di tutti i radiatori, ma anche l’adeguamento della centrale termica, per un investimento complessivo di 1.316.000 euro. Si andrà così a migliorare la tenuta termica di tutto l’edificio, raggiungendo un maggiore isolamento e valorizzando lo stabile anche dal punto di vista estetico.
Prosa, danza, musica, teatro ragazzi sono i generi che compongono l’offerta firmata da questo centro di produzione, che opera in 6 sale teatrali e 14 spazi. Le produzioni, un calendario di attività alla voce “formazione”, l’ampliamento delle possibilità per le residenze artistiche, la Biblioteca e numerosi spazi di varia natura, aperti per i cittadini circa 335 giorni all’anno, sono tra le principali caratteristiche di questo nuovo percorso.
"Fantastico!" è il titolo che la Biblioteca San Giorgio ha scelto per l'incontro in programma sabato 23 luglio nell'Auditorium Terzani: un pomeriggio dedicato interamente alla letteratura fantascientifica italiana, un genere letterario che annovera numerosi appassionati anche a Pistoia.
Collocata nel parcheggio della farmacia comunale n.2 (località il Fagiolo), via Manzoni angolo via Guicciardini, consentirà ai cittadini possessori della tessera fedeltà Far.Com di ricaricare gratuitamente il proprio mezzo di trasporto. Ecco come funziona il servizio.
Si è da poco concluso il parziale riallestimento della prima sala del Museo civico d'arte antica in palazzo comunale, reso possibile dal recupero, all’interno del percorso espositivo, di quattro importanti lastre scolpite, realizzate alla fine del Duecento da Giroldo da Como, un importante scultore lombardo, molto attivo in Toscana, che registrò le prime rivoluzionarie novità della 'scultura all’antica' di Nicola Pisano.
Publiacqua informa i cittadini che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando in zona Fornaci, zona Stadio, zona via Padre Giovanni Antonelli, zona Marino Marini e limitrofe sono causati da un guasto su cui i tecnici sono già intervenuti e la cui risoluzione è prevista entro le ore 13. Tale evento è indipendente dai concomitanti lavori su via Sestini e limitrofe che proseguono secondo programma.
Al "Nostro parco in periferia" a Torbecchia in via Sciabolino davanti al n. 30 iniziano le serate di divertimento: sabato 23 luglio dalle ore 18 in poi una serata di divertimento sotto le stelle.
Torna, finalmente, il San Mommè Color Park #CaMIlLa2022, evento benefico a ingresso gratuito che si ripete ogni anno nel “pratone” di San Mommè.
Nuovo appuntamento con la grande musica, questa volta classica, sul Parterre di Piazza San Francesco. Venerdi' 22 luglio alle ore 18 si esibiranno tre solisti di fama nazionale ed internazionale, riuniti nel Trio Italiano di Fiati.
L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese vi aspetta giovedì luglio dalle 15.30 alle 18.30 con visite guidate alla Via della Castagna e del Carbone (Orsigna) per conoscere la filiera della castagna e il duro mestiere del carbonaro.
Per permettere la sosta di un autocarro con gru per operazioni di movimentazione di materiali, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Verdi, via Vitoni Ventura e Canto della Pillotta.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori urgenti di manutenzione sulla rete idrica, dalle ore 8 di giovedì 21 luglio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
E’ la prima opera dedicata all’apostolo Giacomo. L’ha scritta, messa e in scena e la interpreta l’attore e drammaturgo pistoiese Giovanni Fochi. E’ il primo di una serie di quattro appuntamenti promossi da Uniser. Ingresso gratuito su prenotazione.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Braxton Huggins.
In località Campiglio, giovedì 21 luglio si svolgerà la corsa podistica denominata “16° Staffetta della Misericordia-15° Memorial Maestripieri Sandro”, organizzata dalla società sportiva Ascd Silvano Fedi. In tale occasione saranno attuate alcune modifiche alla viabilità.
"Mi aspetto che il Comune individui rapidamente i locali all’interno dei quali questi corsi dovranno tenersi visto che la Regione ha fatto la sua parte finanziando quanto era stato richiesto. Pertanto, come il sindaco ha dichiarato anche durante il primo consiglio comunale, ci si adoperi di conseguenza per poter partire quanto prima".