Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione 365giornialfemminile, impegnata da oltre 15 anni a combattere la violenza di genere, ha elaborato un progetto di formazione per adulti rivolto ai giovani al fine di abbattere gli stereotipi di genere.
La Spes – Società pistoiese edilizia sociale comunica che sul proprio sito web (www.spesweb.it) è pubblicato un bando esplorativo finalizzato alla cessione dell’area cosiddetta ex Ricciarelli di via Traversa della Vergine a Pistoia.
Questo fine settimana, grandi numeri e grandi aspettative, al 41° Rally Città di Pistoia, con l’organizzazione della scuderia Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia.
Venerdì 4 settembre, alle 19, si terrà l'inaugurazione del comitato elettorale a Pistoia di Marco Niccolai.
L'ambiente e lo sviluppo sostenibile al centro dell'iniziativa che si terrà venerdì 4 settembre alle 18 nello spazio esterno del circolo Arci di Bonelle.
Riprendono le conferenze all’interno delle esposizione “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)” allestita presso il Museo della città e del territorio di Monsummano Terme e l’Archivio Roberto Marini ‘Oltre il secolo breve’ di Pistoia.
Venerdì 4 settembre alle ore 21:15, si svolgerà il secondo incontro di "Italiani a Pistoia", organizzato da Mcl, con ospiti il direttore del quotidiano "Il Giornale" Alessandro Sallusti e lo psichiatra nonché scrittore Paolo Crepet, opinionista in diverse trasmissioni televisive.
"Il Comune di Pistoia ha partecipato al bando solo due anni dopo (ottenendo infatti il finanziamento nel 2020) l'insediamento della giunta Tomasi, mentre in campagna elettorale pareva una priorità assoluta. Se lo fosse stata avrebbero partecipato prima a questi bandi a cadenza annuale, come hanno fatto altri Comuni".
"Dopo 3 anni, tutto si sfalda per lotte di potere nel totale disinteresse verso la città. Consiglieri e assessori che fuggono via verso poltrone migliori, alcuni si dimettono e altri no, e un sindaco non ha neanche il coraggio di commentare o imporsi su alcunché. Un sindaco che non ha voce in capitolo su nessun elemento della città, e una maggioranza ormai del tutto distrutta e senza capo né coda".
Torna anche quest'anno dal 3 al 5 settembre, seppur ridotta nei tempi, la festa del Pd di Pistoia Ovest.
Dopo l’esaltante successo del Ciocco, con la vittoria assoluta di Panzani e Pinelli, Pavel group torna in gara, stavolta “in casa”, al 41° Rally Città di Pistoia, questo fine settimana.
"In questo momento di emergenza sanitaria la bieca politica fascioleghista, non avendo nulla da proporre nel suo programma di governo (se non una negazione continua di diritti e tutele di uomini e ambiente a vantaggio dei privilegi di pochi), non trova di meglio che utilizzare il “problema” dei migranti come capro espiatorio per giustificare la propria nullità politica e programmatica".
"Lavorerò, come ho sempre fatto, per il nostro territorio, fiero di aver contribuito con le mie idee a rendere alla provincia di Pistoia un ruolo centrale nel dibattito politico in Regione Toscana". Così il candidato della Lega Alessio Bartolomei replica alle polemiche che in queste ore stanno affollando i social sull'opportunità della sua candidatura al consigl
«Questa è la campagna elettorale "più pazza del mondo": siamo arrivati agli ultimi 20 giorni. Siamo qui per dare supporto a Eugenio Giani, che conosce molto bene il territorio. La proposta politica che offre la Lega in Toscana non ci convince, soprattutto per ciò che concerne l'argomento sanità», afferma Renzi.
Per il cartellone estivo "Spazi aperti" e "Teatri di confine", ecco i prossimi appuntamenti.
Sono circa 4000 le utenze coinvolte in questa seconda fase informativa in vista della partenza del servizio, che riguarderà 8 nuove postazioni di interrate (alcune già in fase di realizzazione). Nell’attesa del completamento delle postazioni, ove necessario, verranno installati cassonetti stradali di ultima generazione a disposizione dei cittadini.
A seguito di uscita di personale nell’area tributaria, Confesercenti ricerca per la sede di Pistoia un impiegato/a laureato/a o diplomato/a, possibilmente già esperto, per un’assunzione con riferimento al Ccnl.
Sono in scadenza il 31 agosto le iscrizioni per la mensa scolastica.
A Pistoia prosegue la riqualificazione di parchi e giardini. Sono appena stati approvati, infatti, dalla giunta comunale i progetti per rinnovare le attrezzature ludiche presenti nelle aree a verde di Pontelungo, San Felice e Santomato.
La Pietra (Fratelli d'Italia) scrive: “Non ci meravigliamo più le prese di posizione e i comportamenti di associazioni come l’ARCI che non appena inizia la campagna elettorale insieme alla par condicio avviano il solito leitmotiv sul fascismo e sul razzismo".
Il Capogruppo Lega Gabriele Gori e il Consigliere Francesco Mazzeo hanno appreso con stupore e orrore dalla stampa cittadina, di quanto avvenuto ad un supermercato Coop, dove un cittadino Pistoiese non si è fatto servire, una volta giunto il proprio turno perchè l'operatrice che lo doveva servire, aveva la pelle nera.
In Toscana sono 11.785 i casi di positività al Coronavirus, 98 in più rispetto a ieri (45 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening).
Notte di interventi per i vigili del fuoco di Pistoia su tutto il territorio della provincia a fronte della perturbazione. Tra allagamenti e alberi caduti. Dalle 20 di sabato alle 8 di domenica sono stati effettuati 17 interventi. Quello che ha destato più apprensione, è stato un intervento in via Mameli nel comune di Pistoia, dove un grosso cedro si è spezzato abbattendo i suoi grossi rami su di una vettura.
“Completa incertezza sulla riapertura delle palestre, nessun lavoro degno di nota durante questi mesi di stop, nessun nuovo regolamento per gli affidamenti, nessuna sanificazione: lo Sport pistoiese non è mai stato così dimenticato, e proprio dall’amministrazione che aveva promesso mari e monti”.
Enrico Guastini e Maddalena Lo Fiego (Toscana a Sinistra) scrivono: "Dario Paccino scriveva nel suo “L’imbroglio ecologico” che “una cultura ecologica, per essere tale, non può non confrontarsi con la politica del territorio”.