Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 12991 articoli in archivio:
 [1]  ...  [432]   [433]   [434]   [435]   [436]   [437]   [438]  ...  [520] 
PISTOIA

23/4/2020 - 22:03

Il contributo sarà erogato a fronte dell'impegno dei gestori a non richiedere le rette per i mesi di aprile, maggio e giugno e, qualora fossero già state corrisposte, a rimborsarle entro dicembre. I nidi accreditati che beneficeranno del contributo sono Impronta verde, Margherita, Dire, fare, giocare, L'isola che non c'è, Niccolo' Puccini - Legno Rosso. I nidi autorizzati sono C'era una volta e Cavallo bianco.

PISTOIA

23/4/2020 - 15:27

Continua la serie di donazioni da parte dell’associazione generale Ramunion Italia. Oggi i volontari, supportati dalla Croce Rossa Italiana – sezione di Vernio, si sono recati alla parrocchia di Vicofaro, guidata da don Massimo Biancalani, per donare cento litri di liquido disinfettante, oltre a Dpi come mascherine, tute e occhiali protettivi.

PISTOIA

23/4/2020 - 12:21

Il primo di alta gamma è stato donato dal circolo Mcl San Biagio insieme a due monitoraggi  emodinamici non invasivi. Il secondo, sempre di alta gamma è donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Entrambe le apparecchiature sono state assegnate alla Terapia Intensiva diretta da Leandro Barontini.

PISTOIA

22/4/2020 - 22:45

"Che ci siano problemi da risolvere e scontenti è cosa talmente nota e chiara che ormai ripeterlo è diventato solo un modo per non trovare soluzioni. La verità è che la diocesi - che evidentemente è un interlocutore soltanto quando conviene - è stata lasciata sola dall’amministrazione comunale: hanno dovuto promuovere loro un tavolo, invece che le istituzioni, e perdipiù il Comune non si è mai presentato".

none_o

22/4/2020 - 11:00

A Pistoia città i decessi sono stati 136, contro i 99 del 2019, a Buggiano 12 anziché 4, a Lamporecchio 12 invece che 3, a Quarrata 22 contro 14. Il confronto della mortalità generale nei primi mesi del 2020 con quella osservata negli anni precedenti risulta essere un indicatore di estremo interesse per valutare l’impatto di COVID-19 sulla mortalità della popolazione, sia quella diretta che quella indiretta.

PISTOIA

21/4/2020 - 22:09

La diocesi ha, da settimane, iniziato un piano di ricollocamento degli ospiti di Vicofaro, così da assicurare il pieno rispetto delle norme di gestione sanitaria dell’emergenza Covid. La Regione e tutte le istituzioni, da mesi, supportano la diocesi in questo sforzo, e l’Asl sta facendo la sorveglianza sanitaria. Niccolai e Tripi (Pd): “È il momento che anche il Comune supporti questo impegno. Serve collaborazione, non spettacolarizzazione".

PISTOIA

21/4/2020 - 21:51

“Pieno appoggio degli imprenditori Cna alle legittime richieste di poteri speciali avanzate da Anci Toscana a governo e Parlamento, che sono peraltro in linea con le azioni e le proposte operative messe sul piatto dall’organizzazione per sostenere il sistema economico nella lunga fase della ripartenza”. Questo, in sintesi, quando emerso ieri dal gruppo di direzione di Cna Toscana Centro, in videoconferenza con Matteo Biffoni e Alessandro Tomasi.

PISTOIA

21/4/2020 - 19:32

"Si tratta quindi di un problema ricorrente, il tutto ai danni dell’avifauna del torrente (e non solo di quella, come possiamo immaginare). Occorre a questo punto capirne – a e fondo – le cause, per non ritrovarci sempre nella medesima situazione. Non solo. Il torrente Stella è spesso caratterizzato da scarsa manutenzione e da crolli parziali dell’argine anche nel comune di serravalle".

PISTOIA

21/4/2020 - 17:36

Il Pd: "Abbiamo colto l’occasione per chiedere, anche con apposita comunicazione, che non ci si dimentichi di celebrare doverosamente il 25 aprile, la nostra Liberazione, pur attenendosi a tutte le prescrizioni che la fase ci impone. Non soltanto: per questo 75° anniversario di libertà, che si unisce come sempre alla data di nascita di Silvano Fedi, occorrerà recuperare le iniziative non appena sarà passata questa fase tanto delicata".

PISTOIA

21/4/2020 - 15:25

"Il sospetto atroce è che invece di occuparsi davvero di salute e di ordine pubblico, secondo Costituzione, si preferisca attendere il verificarsi di un incidente, la diagnosi di una positività al covid, amplificare ad arte episodi altrimenti non degni delle prime pagine, osservare il crescendo scomposto del disagio, per cavalcare  politicamente ed elettoralmente il facile consenso che si ottiene quando si mesta nel torbido".

PISTOIA

21/4/2020 - 9:48

Numero di migranti da ridurre alla parrocchia di Vicofaro. E' questo l'impegno emerso ieri da un incontro cui hanno partecipato don Biancalani, il vescovo Fausto Tardelli e il prefetto Gerlando Iorio. Da tempo diocesi e Caritas stanno lavorando per ovviare al sovraffollamento nella struttura pistoiese e una dozzina di migranti è già stata spostata a Spazzavento.

PISTOIA

21/4/2020 - 8:45

"Ancora caos al centro accoglienza di don Biancalani a Vicofaro, dove le cosiddette risorse aggrediscono e minacciano i residenti, oramai siamo alla follia pura", dichiara Augusto Gozzoli, segretario regionale di Forza Nuova Toscana. "Ricordiamo che i nostri militanti hanno raccolto oltre 200 firme per chiudere il centro accoglienza di don Biancalani, che saranno consegnate appena possibile alle autorità preposte", continua Gozzoli.

PISTOIA

20/4/2020 - 21:47

"E' giunta a questa direzione Infermieristica attraverso le posizioni organizzative,  i coordinatori ed i singoli operatori la richiesta di estendere i ringraziamenti alla comunità pistoiese per la vicinanza, l'apprezzamento e la generosità dimostrata nei confronti dei nostri operatori dei  presidi San Jacopo e Piot San Marcello, in prima linea nella gestione dell'emergenza Coronavirus".

PISTOIA

20/4/2020 - 18:44

“Un vero e proprio far west è andato in scena nel pomeriggio di ieri nei pressi del centro gestito da don Biancalani a Vicofaro. La situazione è andata ancora una volta fuori controllo. Questo episodio evidenzia i deficit e le incongruenze di un sistema della gestione dell’accoglienza che non è più tollerabile, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei residenti”.

PISTOIA

20/4/2020 - 17:40

Proseguono gli interventi di manutenzione del verde nelle aree pubbliche. In corso Gramsci e corso Amendola, da mercoledì a venerdì sarà effettuata la potatura di alcuni lecci. Inoltre, condizioni meteo permettendo, riprenderà anche il taglio dell'erba in diverse zone della città.

PISTOIA

20/4/2020 - 16:53

A Le Piastre arriva un nuovo servizio educativo del Comune per i bambini dai 12 ai 36 mesi: il nido comunale “La città nel bosco”, all’interno della scuola dell’infanzia “La Margherita”. La scuola dell’infanzia e il nido, ovvero lo spazio 1-6, sono immersi nel verde e questa peculiarità consente ai bambini uscite esplorative nell'ampio giardino e nel territorio montano a stretto contatto con la natura.

PISTOIA

20/4/2020 - 13:46

"Il provocatore aveva bisogno di sfogare la propria rabbia e ignoranza, aveva bisogno di un colpevole, di un bersaglio facile e a Vicofaro, da sempre oggetto di persecuzione e odio, l'ha trovato: colpevole dell’emergenza sanitaria, colpevole delle restrizioni, colpevole di esistere. Com'era prevedibile sull'episodio si sono accaniti sciacalli di ogni risma, accorsi come iene pronti a sbranare la loro stessa umanità prima di quella altrui".

PISTOIA

20/4/2020 - 12:26

In questo periodo di pandemia di  Covid-19, di forte emergenza sanitaria, il popolo di Amawom Oboro, Ikwuano Lga, Stato di Abia, ha contribuito ad aiutare la città di Giano, tra le più colpite in Toscana dal terribile coronavirus. I cittadini di Amawom Oboro hanno donato mille euro per l’acquisto di mascherine e dispositivi di protezione individuale al Comune ed elargito un contributo in denaro all’ospedale San Jacopo.

PISTOIA

20/4/2020 - 8:53

"Noi come CasaPound siamo stati i primi a chiederne la chiusura e gli unici ad essere scesi in piazza per questo. Rivolgo pertanto un sentito appello al sindaco e al nuovo prefetto affinché ascoltino non tanto la nostra voce ma quella dei molti residenti della zona esasperati e costretti a vivere nella paura vicini adun covo di violenti e spacciatori”.

PISTOIA

19/4/2020 - 21:15

Com. stampa Centro Sociale "Il Meo": "A seguito della mia e-mail che ho inviato in data 13 marzo oltre allalettera inviata al Sindaco dal Presidente del Comitato Paesano di Iano, grazie all'attenzione dei mezzi di informazione è stata data ampia notizia per la chiusura dell'Ufficio postale di Villa di Baggio".

PISTOIA

19/4/2020 - 15:05

Disordini a Vicofaro nel primo pomeriggio: uno degli ospiti della struttura recentemente trasferita nell'altra a Spazzavento è voluto tornare a Vicofaro, riprendendo possesso della sua ex stanza. Così facendo, ha litigato con il nuovo occupante del posto letto. Ne è nato un litigio a pugni e colpi di pezzi di ferro. 

PISTOIA

19/4/2020 - 13:29

Confesercenti scrive: "E’ indiscutibile che l’andamento del virus sia condizionante. Sappiamo bene che una nuova esplosione dell’epidemia sarebbe totalmente devastante".

PISTOIA

19/4/2020 - 12:05

Nella fattispecie, la Squadra Volante della Questura interveniva a casa dei due coniugi poiché allertati dalla stessa moglie che in quel momento, impaurita dalle minacce ed urla del marito, si allontanava da casa, colta da una crisi di pianto.

PISTOIA

19/4/2020 - 11:08

Mentre i dati del contagio da coronavirus ci mostrano un quadro ambivalente (aumento del contagio e numeri costantemente elevati nei decessi, diminuzione di ricoveri e terapie intensive), e per questo preoccupante, è partito con insistenza il dibattito sulla riapertura delle attività produttive.

PISTOIA

19/4/2020 - 9:33

Nel corso di un intero anno (Marzo 2019-Marzo 2020) si sono tenuti gli interventi proposti dall’ Associazione Crisalide APS e cofinanziati per Euro 5.500,00 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha, con continuità in questi anni, sostenuto le azioni di contrasto al maltrattamento e abuso dei minori.

Sono disponibili 12991 articoli in archivio:
 [1]  ...  [432]   [433]   [434]   [435]   [436]   [437]   [438]  ...  [520]