Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Intanto sulla strada della Serie C Img Solari c'è il Cg-Mkt Grosseto: sfida insolita domenica 18 dicembre (ore 18) alla palestra di via Azzurri d'Italia a Grosseto.
Riorganizzazione generale tra le figure amministrative (12) e le alte professionalità (2) della Provincia. Il bando per l'assegnazione dei posti, che scadeva ieri, prevedeva una spesa di 104mila euro. I 14 funzionari avranno uno stipendio mensile e vari indennizzi. Ecco quanto spetta alle figure "apicali".
"Il Credito Valdinievole tiene a sottolineare l’importanza del gesto effettuando un dono simbolico ai nostri soci che possa ricordare quanto sia fondamentale muoversi tutti insieme in modo sinergico. Il modo migliore per scambiarsi gli auguri di Natale. Presso le nostre filiali sarà possibile ritirare il simbolo dell’aiuto concreto che ogni socio della banca ha contribuito a donare al territorio di Amatrice per il Natale 2016".
L'Asd Nuoto Valdinievole è soddisfatta per il buon risultato ottenuto dalla squadra "Categoria" ai campionati regionali assoluti di Livorno.
E' stato sottratto alla disponibilita’ dei membri di una famiglia residente nella provincia di Pistoia (il capostipite è originario di Monsummano) un ingente patrimonio mobiliare e immobiliare. In particolare sono stati individuati e posti sotto sequestro 39 immobili, nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Siena, tra i quali una villa di 31 vani con piscina e parco privato, nonche’ partecipazioni societarie per oltre 200.000 euro.
L’Azienda Usl Toscana centro “cerca” 113 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, da impiegare nel servizio civile per realizzare diciassette progetti nei territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato.
L’assistenza domiciliare dalle 8 alle 22 tutto l’anno, le 5 case della salute che andranno a regime nel 2017, la continuità dell’assistenza tra ospedale e territorio con i 12 posti letto di cure intermedie e i 7 posti in hospice, l’integrazione tra sociale e sanitario e in generale il tema dell’accoglienza alle fasce di popolazione più fragili e a rischio con le 5 case famiglia sono tra i settori dove si è investito di più.
Cosa significa fare impresa sociale? Quali sono gli ambiti di intervento e i progetti attivi sul territorio? In che modo cooperative sociali e imprese sociali cercano di dare risposta ai bisogni sociali dei cittadini? Queste e altre sono le domande cui alcuni imprenditori sociali della provincia di Pistoia daranno risposta nel corso degli incontri, previsti per dicembre, con le 20 classi dei 6 istituti superiori di Pistoia e provincia.
Lo dice il Sole 24 Ore nell'annuale report che prende in considerazione diversi parametri per tutte le province del nostro Paese: redditi, risparmi e consumi delle famiglie (62esimo posto in Italia); affari, lavoro e innovazione (38); ambiente e servizi di welfare (58); integrazione e demografia della famiglia (80); giustizia, sicurezza e reati (84); cultura, tempo libero e partecipazione (47). In totale siamo al 61esimo posto in Italia.
"Credo che una società complessa come la nostra dovrebbe porsi maggiormente il problema di quanto la nostra organizzazione (urbana, educativa, sociale) possa essere comprensibile e tollerabile dai nostri bambini, e di quanto possiamo fare lavorando insieme per prevenire manifestazioni che sono spiacevoli ma modificabili".
Sono tante le imprese del nostro territorio che si sono "dimenticate", dal 2011, di versare nelle casse della Camera di commercio il diritto annuale. Per questo sono pronti gli avvisi che mirano a recuperare i quasi 2 milioni di euro corrispondenti al fondo di svalutazione dei mancati incassi relativi a questo contributo obbligatorio per le aziende iscritte al registro delle imprese provinciale.
Alessandro Fagni e Valter Ciurli, a nome del Comitato unitario per il No al referendum di Larciano e Lamporecchio esprimono "grande soddisfazione per il risultato conseguito al referendum del 4 dicembre, sia a livello nazionale, con la vittoria schiacciante del No, sia a livello locale. Nei nostri comuni, tradizionalmente più fedeli al Pd, i sostenitori del Sì pensavano a una valanga di voti e invece il No si attesta sul 45%".
E' morta martedì la nonna della Valdinievole. Rita Borchi aveva 110 anni: originaria di San Baronto (ma era stata anche a Vinci) viveva da qualche anno alla casa di riposo di Spicchio. Era la donna più anziana della nostra provincia, la terza della Toscana e la ventiduesima in Italia. Il figlio, Giuseppe Vediani, ha 82 anni e vive in Inghilterra, da dove per Rita arrivarono anche gli agurui della Regina Elisabetta.
Il problema presentato da questi apparecchi è la scarica precoce della batteria. L’allarme nasce dal fatto che si tratta di dispositivi salvavita. Infatti il defibrillatore cardiaco, oltre a svolgere la funzione di pacemaker e a regolare i ritmi lenti del cuore, può riconoscere anche una aritmia cardiaca a ritmi elevati ed iniziare una terapia elettrica per risolverla prima che diventi pericolosa per il paziente.
Importante rivalutazione della parte massima del premio di risultato pari a 900 euro più ulteriori 200 euro sotto forma di welfare per il triennio 2017/2019. Per la copertura del 2016 è previsto un importo una tantum di 600 euro. Rimangono sostanzialmente intatti i trattamenti in essere per tutti i lavoratori del settore a partire dalla quattordicesima mensilità più volte messa in discussione all'interno della trattativa dalla controparte.
Il piano provinciale elaborato dalla Provincia, che opera in primo piano tenendo i rapporti con i diversi soggetti istituzionali, tiene conto delle varie richieste provenienti dalle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, inoltrate alle Conferenze zonali all’istruzione, e contiene la programmazione relativa al dimensionamento e organizzazione dei percorsi di studio degli Istituti secondari superiori.
Il dipartimento delle specialistiche mediche dell’Azienda Usl Toscana centro precisa che nell'ambito degli esami specialistici, per esempio colonscopici ed endoscopici, è necessario distinguere tra i controlli/valutazioni routinarie e quelli strettamente legati alle necessità dei singoli pazienti, regolati sull'intensità delle singole problematiche cliniche.
Sul referendum intervengono anche Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia Pescia). "Cari simpatizzanti pesciatini è questo un ulteriore momento di ripartenza nel quale vi chiediamo di starci vicini cominciando nell'aiutarci a migliorare le problematiche del nostro amato territorio pesciatino, per il suo bene e quello di tutta la cittadinanza".
Previsione per mercoledì 7 dicembre. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti più consistenti in Appennino (versanti orientali).
I dati sull’attività svolta hanno fornito indicazioni chiare su un contesto segnato da attivismo e voglia di fare: 100 riunioni degli organi associativi, da consiglio di presidenza e consiglio generale alle assemblee e consigli delle singole sezioni; 110 incontri di natura informativa e tecnica (inerenti ambiente, sicurezza, fisco, credito, lavoro e altri temi di interesse delle imprese); 250 corsi di formazione.
Con l’entrata in vigore del decreto trasparenza, ai cittadini è data la possibilità di conoscere ogni atto o documento conservato dalla pubblica amministrazione, senza dover motivare né dichiarare uno specifico interesse. Si tratta quindi di favorire forme diffuse di controllo sul funzionamento amministrativo, sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
Nella notte tra lunedì e martedì, in zona Grotta Parlanti, si è verificato un furto ai danni del bar "Marika" con vetrina mandata in frantumi con la tecnica del tombino. Il bar (la cui titolare è Sandra Bertocci) era già stato visitato dai ladri lo scorso ottobre, quando i danni ammontarono a 10mila euro. Un vicino si è affacciato alla finestra, ma i malviventi gli hanno detto di tornarsene a dormire.
"A livello provinciale il “Sì” si mantiene in linea con il dato toscano, confermando la vittoria con 85000 voti in termini assoluti e 52 punti percentuali. Un voto che nella nostra provincia ha visto l'affermarsi del Sì, con esiti disomogenei nei diversi territori. Adesso si apre una fase nuova e delicata e il nostro compito è quello di portare avanti le nostre idee e le nostre battaglie a testa alta".