Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I militari sono risaliti a una vera e propria piccola organizzazione, molto ben radicata nel territorio, e soprattutto hanno delineato i canali di approvvigionamento dello stupefacente. Le zone della Valdinievole privilegiate per lo spaccio di stupefacenti di varia tipologia, (cocaina, hashish, eroina, ma anche metadone in fiale) erano quelle del parco di via dell’Unità a Monsummano e di piazza Italia a Montecatini.
Regolamentazione della locazione turistica, aggiornamento dell'attività extra alberghiera e dei bed & breakfast, ampliamento delle attività esercitabili dagli alberghi, gestione associata intercomunale della promozione turistica per prodotto omogeneo, individuazione di nuove strutture ricettive, accessibilità e sostenibilità. Sono soltanto alcuni dei punti più importanti inseriti nella proposta di legge.
Bella e intensa giornata di sport organizzata dalla Asd Pallavolo Delfino Pescia alla palestra S.M. Alberghi di Pescia.
Quella che ci accingiamo a raccontare è una storia dell'Ottocento.
E' indispensabile che gli interessati provvedano entro il 31 dicembre del corrente anno, a fare l'interruzione dei termini per evitare che il tutto vada in prescrizione e venga meno così, anche la possibilità del ricorso.
Molti i disagi registrati questo pomeriggio a causa del maltempo nella zona della Valdinievole. Crollato il tetto di un’abitazione in piazza Colzi a Pieve a Nievole, parzialmente sfondato in conseguenza della forte pioggia. Non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per puntellare la copertura. Alcuni allagamenti sono inoltre segnalati a Montecatini.
Si estende a tutta la Toscana fino alle ore 8 di domani il codice arancione annunciato ieri per forti temporali, rischio idrogeologico e idraulico. L'aggiornamento è stato emesso dal Centro funzionale della Regione a causa del sistema perturbato associato a un intenso flusso sciroccale che tenderà a interessare la nostra regione già nella giornata di oggi.
"Oggi il nostro Paese ha la possibilità di mantenere le promesse mai mantenute nei tre decenni passati, di dare vita a quel reale cambiamento da troppo tempo annunciato e mai posto in essere: tempi certi per l’approvazione delle leggi, fine del bicameralismo perfetto, una chiara ripartizione di competenze tra Stato e Regioni per un sistema più efficiente, un Senato rappresentativo degli enti territoriali".
La Rete documentaria prende avvio nel 1998 da un protocollo d'intesa sottoscritto tra Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia e Archivio di Stato di Pistoia a cui hanno aderito tutti i Comuni della provincia. Successivamente è stata regolata da una prima convenzione approvata nel 2000 e da una successiva approvata nel 2009.
Domenica 16 ottobre alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.
Almeno 700 fedeli (guidati dal vescovo Filippini) provenienti da tutta la Valdinievole hanno partecipato all'udienza fatta da Papa Francesco a Roma per accogliere pellegrini da ogni parte del mondo. Mercoledì era infatti la giornata dedicata alle diocesi, nell’anno del Giubileo della Misericordia. I 15 pullman sono partiti nella notte dal nostro territorio e sono arrivati a San Pietro all'alba.
Codice arancione per forti temporali, vento e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 11 di domani alle 8 di sabato per la zona nord della Toscana e codice giallo per la parte rimanente. Lo ha emesso il Centro funzionale della Regione a causa dell'approssimarsi gia nella giornata odierna di un sistema perturbato associato a un intenso flusso di scirocco.
Nelle prossime settimane l’Azienda Usl Toscana centro insegnerà ai cittadini come lavarsi correttamente le mani. Giovani, adulti e anziani saranno invitati a seguire le indicazioni dell’Ausl per contrastare nella popolazione la diffusione di microrganismi responsabili anche di importanti malattie.
Sabato 15 ottobre – Giornata del contemporaneo al Montecatini Contemporary Art – 10 - 19.
Il Cai Pescia presenta una nuova escursione sull'anello Montecatini Terme-Montecatini Alto-Pieve a Nievole.
In provincia di Pistoia sono stati richiesti prestiti soprattutto per il consolidamento dei debiti (20%), l’acquisto di mobili e le tasse (12% ciascuno) ma anche per le spese mediche, l’acquisto di motociclette, l’estinzione di prestiti con i parenti e la ristrutturazione della casa (8% ciascuno).
Inizia il prossimo sabato 15 ottobre la 44a missione sanitaria e umanitaria dell'associazione della Valdinevole Hhpp Onlus, la 22a in India: fino al 28 ottobre i 10 volontari effettueranno attività sanitaria a Thullur, villaggio rurale nello Stato di Andhra Pradesh e aggiorneranno le adozioni a distanza del progetto Jeevan nello Stato del Kerala.
Dall’analisi condotta al tavolo di lavoro, basata anche sui dati provenienti dalle Casse edili delle tre province che registrano cali intorno al 40% di imprese e lavoratori negli ultimi 8 anni, emerge la consapevolezza comune dell’assenza di politiche strutturali e mirate a sostegno di un settore la cui sopravvivenza, da anni, è affidata soltanto alle agevolazioni.
Tour operator di vari stati europei, oltre a giornalisti italiani, americani e canadesi, attraverso un programma dettagliato nei tempi, redatto dall’associazione Volpoca, hanno visitato e preso atto delle molteplici attivita’ turistiche che il Padule di Fucecchio puo’ gia’ oggi garantire e offrire ai visitatori nel periodo primavera–estate.
Una intera giornata dove far incontrare attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico ricettivo, per conoscere e farsi conoscere. E un networking con eventi formativi mirati ai settori web e social, sviluppo delle strategie di marketing, conoscenza di nuovi strumenti utili per potenziare le attività.
Un riconoscimento per il proprio lavoro e il servizio offerto alla cittadinanza per 40 maestri del commercio nella provincia di Pistoia. Si è tenuta nella suggestiva cornice del convento di Giaccherino nella città capoòluogo la cerimonia di premiazione per gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi che vantano oltre 25, 40, 50 anni di attività.