Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
È per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni che la Fondazione Caript lancia il nuovo bando Ready, study, go! per l’assegnazione di 10 borse di studio per il conseguimento di laurea triennale e magistrale all’estero, rivolto ai giovani residenti in provincia di Pistoia che intendano intraprendere o completare il proprio percorso formativo presso università straniere aventi sede nell’Unione Europea o negli Stati Uniti.
Si è svolto secondo i programmi l'imponente intervento di riparazione e sostituzione di un tratto della tubazione adduttrice della Valdinievole, il cosiddetto acquedotto del Pollino, che serve oltre due terzi della popolazione locale. La riparazione, resasi necessaria per la rottura della condotta in un punto particolarmente critico a Buggiano, è stata eseguita a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì 21 e si è conclusa ieri pomeriggio.
"Il nuovo Piano di classifica, accanto alla ricerca dell’omogeneità, ha cercato di fotografare la situazione attuale, non più soggetta ad una amministrazioni circoscritta ma rispondente a un quadro generale che coinvolga senza favoritismi tutte le realtà che ricadono nel perimetro consortile per una ripartizione più equa dei costi".
Tanta compattezza all'incontro di Coldiretti contro il nuovo piano 'tariffario' del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, che pesantemente penalizza le aziende agricole valdinievoline. Sindaci e assessore Fratoni d'accordo con l'associazione agricola: va cambiato radicalmente. Il timbro finale l'ha messo proprio Federica Fratoni: “In giunta non andrà nessun atto che si presenta così penalizzante per la Valdinievole”.
Prosegue la battaglia del Sap per trovare soluzioni alle difficili condizioni di lavoro dei poliziotti della provincia pistoiese, in relazione alla diminuzione di personale e alle incombenze a carico della questura, nei servizi effettuati per la gestione dei migranti. Achille Totaro, deputato di Fratelli d’Italia, sposando la linea del Sap, ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno.
Lunedì sera all’Hotel Ambrosiano di Montecatini Terme si è tenuta una riunione politica. Su iniziativa di un piccolo gruppo di consiglieri, con la collaborazione di alcuni cittadini, 43 consiglieri dei gruppi di opposizione hanno accettato la convocazione, decisi a contrastare la costituzione dell'Unione dei Comuni della Valdinievole.
"I sindaci della Valdinievole, riuniti allo scopo, hanno deliberato di procedere all'Unione dei Comuni del territorio, invece di procedere alla fusione delle varie amministrazioni in una sola o più di una. Per la Lega Nord, se proprio si vuol razionalizzare l'organizzazione istituzionale della Valdinievole, la scelta deve ricadere sulla fusione, altrimenti tanto vale che i Comuni restino quelli che sono".
Pubblichiamo, in allegato, le seguenti ordinanze della Provincia di Pistoia: Ordinanza n.344 del 19 luglio "Sp 22 Porrione e del Terzo e Sp 26 Camporcioni. Modifiche alla circolazione in prossimità delle intersezioni con la via Comunale del Pino." Ordinanza n.345 del 20 luglio "Istituzione di limite di velocità massimo non superiore a 40 km/h".
Il Credito Valdinievole e l’Apam, a seguito delle notizie diffuse su alcuni casi di meningite presenti sul territorio, hanno sottoscritto un’intesa in base alla quale le aziende associate Apam che hanno dichiarato di aver subìto difficoltà o calo di lavoro in conseguenza di ciò, potranno beneficiare dell’accesso alla moratoria per le operazioni già in essere con il Credito Valdinievole.
Il ten. Collu, dopo due anni di intenso lavoro in provincia di Pistoia, e’ stato infatti destinato a un prestigioso incarico presso il nucleo di polizia tributaria di Salerno, mentre il ten. De Gasperis è proveniente dal gruppo della guardia di finanza di Milano dove ha svolto numerose investigazioni economico-finanziarie.
Al fine di evitare conseguenze potenzialmente più gravi sul servizio nei prossimi giorni, si renderà necessario un intervento di riparazione urgente che comporterà a partire dalla mezzanotte di mercoledì fino alle 22 di giovedì, la sospensione dell’erogazione idrica. Ecco tutte le zone che resteranno a "secco" e dove sarà attivato il servizio di fornitura sostitutiva.
"I parametri adottati dal Consorzio, che ha suddiviso in 4 parti il territorio di competenza portano a un aggravio di tributi insostenibile per gli agricoltori valdinievolini. Penalizzati quasi tutti i comparti, in particolare floricolo, vivaismo, orticolo, colture in serra: un salasso che pregiudica le possibilità di sviluppo e di sopravvivenza di tante aziende del territorio. Valuteremo e concorderemo le migliori e più efficaci strategie".
Scattare un “selfie” alla guida comporta una distrazione della durata media di 14 secondi, mentre accedere ai social network può deconcentrare il guidatore dalla strada per ben 20 secondi, un tempo nel quale un’auto che viaggia a 100kmh percorre la distanza di ben 5 campi da calcio. Ben 7 sono invece i secondi durante i quali si distolgono gli occhi dalla strada per comporre un numero di telefono.
Nell’interrogazione, nata da confronti avuti dal consigliere con imprese del territorio e con vari comuni, Niccolai aveva sostenuto che “il vincolo paesaggistico per il tratto dell’autostrada nel territorio della provincia di Pistoia dovrebbe essere superato, perché non ve ne sono più le ragioni che portarono alla sua istituzione nel 1973, riducendolo ormai ad un mero aggravio burocratico per tante imprese e cittadini”.
L’ufficio del difensore civico territoriale ha deciso di chiedere formalmente alla società Eni di effettuare una verifica completa per capire se, oltre ai casi che si sono presentati, ve ne siano ulteriori con lo stesso errore. Altri utenti potrebbero infatti avere attribuito un contatore non corretto in fattura e, quindi, pagare una quota fissa non corretta e superiore.
Ai campionati regionali tenuti alla piscina Bellariva di Firenze il Nuoto Valdinievole si è presentato con alcune importanti defezioni, dovute da malanni, che hanno condizionato le prestazioni delle gare.
Gai e Fagni: "I cittadini hanno il diritto di sapere quale è l'incidenza dei tumori tra i residenti del comune di Serravalle e dei comuni limitrofi (Quarrata e Pistoia in particolare, Larciano e Lamporecchio investiti dai fumi e dalle sostanze tossiche per tutta la serata e la notte del 5 luglio). Quanto sono aumentati i casi di tumori dall'apertura della discarica?".
L’Inps ha reso noti i nuovi importi dei contributi previdenziali e assistenziali obbligatori dovuti, per l’anno 2016, dai coltivatori diretti, coloni, mezzadri e dagli imprenditori agricoli professionali.
Luciano nasce a Pistoia nel 1945: lui ci tiene a dirlo e noi lo scriviamo.
“Prima di partire per le vacanze donate il sangue”. E’ l’appello dei centri trasfusionali della Azienda USL Toscana centro per garantire scorte sufficienti anche a luglio ed agosto, mesi durante i quali le donazioni tendono a diminuire mentre aumentano i traumi da incidenti automobilistici e gli interventi chirurgici urgenti. Per non parlare della continue richieste di sangue che arrivano dai centri oncologici.
Il mondo diventa... “più piccolo” dopo il colpo di stato fallito in Turchia. In provincia di Pistoia sono tante le agenzie turistiche che si vedono cancellare viaggi già prenotati per la Turchia. Colpo di stato e terrorismo: è del 28 giugno il sanguinoso attacco dell'Isis all'aeroporto internazionale Ataturk. In realtà ripercussioni negative si stanno registrando anche verso altre zone, un tempo tra le più ambite, come Sharm o l'Egitto.
Un vento caldo, intenso e rivoluzionario sta soffiando in questa estate 2016 su tutto il panorama editoriale toscano. È il vento di Must Review*, la nuova piattaforma editorial e di comunicazione lanciata dal giornalista toscano Andrea Spadoni, già direttore responsabile de Il Giullare Editore.
In attuazione di quanto convenuto tra i sindaci dei Comuni interessati per la soluzione delle problematiche connesse alla sicurezza della circolazione stradale in riferimento all’incrocio Sp 22 via Pino e via Biscolla, questa mattina le strutture tecniche della Provincia in raccordo con quelle del Comune di Massa e Cozzile hanno individuato alcuni provvedimenti per la zona del Tiro a volo.