Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Comunicato a cura de L’ A.t.c. Pistoia: "Comuniciamo per conto del Presidente della Commissione Minuta Selvaggina Patrizio Zipoli, che in questi giorni sono stati ultimati i ripopolamenti estivi di selvaggina stanziale in tutto il territorio della Provincia di Pistoia delle seguenti specie: Fagiano, Lepre, Pernice e Starna".
La proposta shock di Eugenio Giani ha praticamente fatto il giro del mondo: Roma è in difficoltà con la candidatura per Roma 2024? Ci candidiamo noi a Firenze! In realtà i giochi sarebbero “allargati” a tutta la Toscana. Gli impianti di tiro a volo delegati a ricevere le gare olimpiche sarebbero quelli di via Ponte dei Bari a Montecatini, mentre il Palaterme potrebbe ospitare il tiro a segno.
Doppio arresto in Valdinievole per precedenti ordini di carcerazione. Due i casi rilevati. A Pescia i militari della locale stazione, al termine di un servizio predisposto per il rintraccio di un ricercato la cui presenza era stata segnalata da qualche giorno nella città, hanno arrestato A.X, pregiudicato albanese 32enne, in Italia senza fissa dimora.
La terza corsia dell’A11 è una delle grandi opere pubbliche più inutili e devastanti che sia stata pensata negli ultimi anni, uno vero e proprio spreco di denaro pubblico”. E’ quanto dichiarato dalla deputata di Sinistra Italiana Marisa Nicchi in merito alla realizzazione della terza corsia dell’A11.
Prosegue l’intensa attività operativa svolta dalle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Pistoia, impegnate sul fronte della sicurezza stradale, ed in particolare nei controlli del rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori. Il fatto è accaduto il giorno 23 agosto alle ore 16.30 circa sull’autostrada A/11 Firenze – mare, dove è stato controllato e bloccato un autista bielorusso.
Riccardo Magrini nasce a Montecatini nel 1954, città con forti tradizioni ciclistiche.
A pochi giorni dall'inizio dell'inizio della Mostra dell'Arte Cinematografica di Venezia.
E’ senza dubbio un estate calda sul fronte della gestione immigrati nella provincia di Pistoia, a riguardo interviene Lorenzo Berti coordinatore provinciale di CasaPound Italia a Pistoia:“Dall’Abetone a Marliana da Sammommè a Montecatini, l’emergenza dovuta all’arrivo di nuovi immigrati è totalmente fuori controllo".
«Si tratta certamente di una buona notizia per i pendolari pistoiesi, di un impegno mantenuto che ci spinge ad andare avanti con più forza verso l’obiettivo della metropolitana ferroviaria di superficie. 6 nuovi treni che fermeranno a Pistoia e a Montale-Agliana, costituiscono certamente un miglioramento del servizio». Lo dice Massimo Baldi, consigliere regionale del Pd.
Presentato ieri mattina, venerdì 26 agosto, nella sala conferenze della Fondazione Giorgio Tesi il progetto Giorgio Tesi Junior, un nuovo sostegno che l’azienda Giorgio Tesi Group fornisce al mondo dello sport pistoiese. Giorgio Tesi Group dopo 5 anni di title sponsor con il Pistoia Basket 2000 ha deciso di continuare a sostenere lo sport con una nuova iniziativa rivolta esclusivamente ai settori giovanili.
Sono quasi 500 gli individui, tra privati cittadini ed aziende, sul territorio della provincia di Pistoia che saranno interessati dagli espropri per la futura terza corsia dell'A11. Troviamo infatti banche, tanti vivai, parrocchie e ovviamente proprietà pubbliche. L'avviso è consultabile, dal 5 agosto, nell’albo pretorio dei comuni interessati.
Il periodo a rischio di incendio e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in vigore in tutta la Toscana dallo scorso 1° luglio è stato prorogato fino al prossimo 15 settembre. Il prolungamento del periodo di divieto oltre la data iniziale del 31 agosto è stato deciso dalla Regione poichè il rischio di sviluppo di incendi boschivi rimane molto alto su tutto il territorio.
Il CCN propone a tutti i pubblici esercizi, alberghi e attività di somministrazione di alimenti e bevande di predisporre nel loro menù gli SPAGHETTI ALL’AMATRICIANA, chiediamo che ogni porzione venduta al prezzo che ogni locale riterrà opportuno di accantonare 5,00 euro per i terremotati del centro italia.
I carabinieri delle stazioni di Monsummano terme e di Pescia hanno concluso due distinte attività denunciando per ricettazione in concorso, quattro pregiudicati. Rubati materiale per oltre 5mila euro. Quattro denunce nelle due diverse operazioni.
Contributi per i danni del maltempo da marzo 2013 ad agosto 2015, i cittadini possono attivarsi per presentare la domanda. Nella Gazzetta ufficiale del 20 agosto (la numero 194) è stata infatti pubblicata l'ordinanza del Dipartimento di protezione civile nazionale nella quale sono contenute le informazioni relative alle scadenze insieme alla modulistica da utilizzare per richiedere i contributi.
Carlo Desideri fu uomo di scienze e di lettere, docente di chimica e fisica.
Zeno Colò era nato nel 1920 in località Boscolungo di Abetone.
I primi automobilisti che hanno incrociato l’auto sono riusciti a scansarla con una manovra fulminea, degna di una gara di Formula 1. Scansato il pericolo e rendendosi conto della tragedia appena scampata, si sono attaccati al telefono per evitare ad altri di schiantarsi. “Correte, c’è una Panda contromano”. L’allarme è rimbalzato alla centrale operativa della Polstrada, che ha dirottato verso la scellerata automobilista le pattuglie
Crescono sempre più i migranti e richiedenti asilo sulle montagne pistoiesi ed in Valdinievole. Basta percorrere la strada di montagna dal capoluogo di provincia ad Abetone per rendersi conto di quante persone in difficoltà siano presenti. Montagna e non solo: anche Serravalle, Vellano e Massa e Cozzile, Montecatini, Monsummano sono coinvolte nell'ospitalità e nella gestione dei profughi.
Comunicato stampa a cura del coordinamnto provinciale di FdI-An: "Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale dice No alla riforma costituzionale e costituisce il comitato No-Grazie per la provincia di Pistoia. Giorgia Meloni, leader di FdI-AN, lancia il comitato No-Grazie perché non tutti, all'interno del fronte del No hanno le stesse motivazioni.
Poteva finire in tragedia, invece l'errore di una signora anziana non ha avuto conseguenze, quanto meno fisiche. Un'anziana signora nel tardo pomeriggio di domenica ha imboccato l'autostrada A11 contromano, in direzione mare, scatenando il panico tra gli automobilisti. In tanti hanno chiamato la Polizia Stradale di Montecatini, che prontamente è intervenuta per fermare la pericolosa automobilista.
Enrico Bellei è nato nel 1963. Figlio d’arte in quanto suo padre fu un certo Nello, che vinse tutto quello che c’era da vincere insieme all’altro “montecatinese” Vivaldo Baldi. La sua carriera ebbe inizio nel 1982 quando, diciannovenne, realizzò ben 22 vittorie.
Vi sono uomini la cui missione è quella di essere testimoni del periodo storico.
Ai campionati italiani giovanili oceanici in mare di Riccione, ai quali hanno partecipato 50 società per un totale di 600 atleti, il Salvamento Nuoto Valdinievole, guidato dagli allenatori Carlo Bernava e Giulio Bracciali, ha ottenuto tre medaglie e ottimi piazzamenti sia nella classifica generale di società che in quella delle rispettive categorie.