Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Con questo taglio si dimostra un totale disinteresse per le condizioni di coloro che tutti i giorni utilizzano il treno per i loro spostamenti, nonché la precisa volontà di penalizzare un intero territorio. Noi del Pd Pistoia diciamo pertanto no a questo taglio, invitando tutti i cittadini, e in special modo le migliaia di pendolari, a unire la loro voce alla nostra".
Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.
Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad affluire sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est atteso l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti. Per questo la sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve e vento valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domani.
"Dal disastroso ministro Toninelli arriva un'altra strenna natalizia per la Toscana: nella manovra di bilancio sottratti 5 milioni di euro per il raddoppio ferroviario della linea Lucca-Pistoia". Lo affermano il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci e la senatrice dem Caterina Bini, che preannunciano un emendamento per annullare il definanziamento e una interrogazione urgente al ministro Toninelli.
Le organizzazioni sindacali Filt/Cgil-Uil/Trasporti-Faisa/Cisal, hanno proclamato lo sciopero per il giorno sabato 15 dicembre.
Cambierà la procedura per la gestione dei dati anagrafici nelle strutture dell’Ausl Toscana centro. In questo primo step sono interessati gli sportelli di front office presenti nell’area territoriale di Pistoia e Valdinievole.
Dalla sera di domani è in arrivo in Toscana un graduale peggioramento del tempo con possibili isolati temporali sulle isole dell'Arcipelago e lungo la costa maremmana e nevicate di debole intensità sull'Appennino toscano oltre i 400-600 metri di quota.Per questo la sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve valido dalle ore 18 di domani.
Il Club alpino italiano sezione Pescia e Valdinievole rende noto il calendario completo del 2019 con tutte le escursioni in programma. Si comincia il 20 gennaio con una ciaspolata e si finisce il 1° dicembre all'isola della Palmaria. In totale sono 29 le attività previste per il prossimo anno.
Previsione per lunedì 10 dicembre. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Nebbie o foschie mattutine nelle vallate dell'interno in lento dissolvimento.
Un locale di 144 metri quadri è già pronto ad ospitare la futura cooperativa, pronta a realizzarvi uno spaccio, un punto ristoro con cucina attrezzata, una sala per riunioni paesane e istituzionali e un punto internet. Si pensa anche all'affitto di appezzamenti di terreno per un orto di paese dove produrre ortaggi a chilometri zero e ripulire vecchie strade mulattiere a beneficio dei turisti.
Ci sono molteplici aspetti che rendono il gioco online più sicuro e affidabile rispetto al gioco live di tipo fisico. Andiamo a capire meglio quali sono le motivazioni che hanno reso il gioco online e nello specifico i casinò digitali più sicuri e praticati nel corso di questi ultimi dieci anni.
Visto che nel mese di novembre, causa maltempo, il Club Alpino Italiano è stato costretto a rinviare le sue escursioni, ci riprova" domenica 9 dicembre. Per quella data sarà recuperato il giro dei santuari di Vernazza e Monterosso, ovviamente solo in caso ti tempo buono.
"La Regione anche potrebbe farsi carico, come ha fatto per servizi fondamentali rifiuti e acqua, di tracciare una strada che, pur mantenendo le forme istituzionali dei Comuni raggruppi i servizi in aree più ampie e magari omogeneizzare anche quegli Ato che oggi hanno confini un po’ troppo difformi gli uni dagli altri".
Per ciò che riguarda il nostro territorio segnaliamo il finanziamento di 500 mila euro per i lavori alla variante alla Sr 435 per superamento del centro abitato di Pescia e completamento della Sp 50 Via dei Fiori e Srt 436 - Lotto 1. Si tratta di interventi di messa in sicurezza di tratti pericolosi ed eliminazione di attraversamenti dei centri abitati di Montecatini Terme e Pieve a Nievole.
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per partecipare alla selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la eventuale assunzione di operatori/operatrici qualificati/e presso le officine di riparazione autobus di Pistoia e sedi secondarie dell’azienda Copit.
I sindaci del territorio hanno firmato un'ordinanza che stabilisce, a partire dal giorno lunedì 3 dicembre e sino a sabato 8 dicembre (compresi), il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.
Si definiscono “i grilli parlanti del Partito Democratico”. Sono i firmatari di un documento che contesta senza troppi complimenti scelte e metodi della dirigenza dem, sia livello nazionale che locale. Gli obiettivi sono tutte nell’incipit: “Siamo un gruppo di amministratori, dirigenti, iscritti e simpatizzanti del PD. Il nostro intendimento è quello di andare oltre l’attuale schema tra pro-Renzi e contro-Renzi”.
Da lunedì 3 dicembre, con una durata di circa due settimane, Blubus effettuerà l’indagine di soddisfazione dell’utenza per conoscerne il giudizio sulla qualità del servizio di trasporto pubblico offerto.
Per permettere ai cittadini di partecipare correttamente al nuovo sistema, Alia ha consegnato il materiale informativo e gli strumenti d’uso con i quali esporre i materiali differenziati in base al calendario: oltre 18.000i kit distribuiti (bidoncini, sacchi, carrellati, etc., diversificati tra bidoncini più piccoli per le famiglie e contenitori più grandi per le aziende).
Fratelli d’Italia Monsummano Terme sarà presente domenica 2 dicembre in p.zza Giusti a Monsummano Terme dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per la raccolta firme per dire “No al global compact”.
Gli organizzatori del Giro d'Italia hanno fatto un sopralluogo sul territorio per definire il percorso e il supporto logistico che avrà una importante tappa che coinvolgerà anche la Valdinievole. La seconda tappa (12 maggio, con partecnza da Bologna) si concluderà infatti dopo 200 chilometri a Fucecchio, mentre la terza ripartirà da Vinci per arrivare fino a Orbetello.
Con il variare delle temperature e delle condizioni climatiche arriva puntuale anche la raccomandazione di vaccinarsi in tempo per evitare di essere contagiati dall'influenza. Anche l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia si unisce al coro, per sensibilizzare alla vaccinazione sia i cittadini che gli infermieri stessi.
Sulle piccole e medie imprese il peso medio del fisco, inteso come sommatoria delle imposte nazionali e territoriali, è tale da far emergere non “una” pressione fiscale ma “numerose” pressioni fiscali. A contabilizzare l’entità degli esborsi ci ha pensato “Comune che vai, fisco che trovi”, il rapporto 2018 dell’Osservatorio Cna sulla tassazione delle piccole imprese.
Una comunicazione istituzionale multimediale e multi-device, con contenuti smart, facile alla consultazione con nuovi account ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram: questa è la strategia che la Provincia ha scelto di adottare per il nuovo assetto comunicativo.
"Già da tempo mi sto occupando, grazie anche alle segnalazioni della Federazione degli studenti, delle problematiche inerenti il trasporto pubblico locale che riguardano le corse scolastiche. Su esse mi sono confrontato con l'assessore regionale alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, il quale, la scorsa settimana, ha chiesto alle aziende che gestiscono il servizio, nel nostro caso Copit, proposte concrete per superare questi disservizi".