Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Proprio in una nota pescheria della provincia di Pistoia i militari hanno sequestrato circa 60 kg di prodotto congelato scaduto da oltre un anno ed hanno multato per 1.500 euro il titolare dell’attività commerciale.
Saranno i giovani talenti della Valdineviole ad accogliere l’arrivo del 2019 nella ormai consueta festa di piazza del Popolo. L’appuntamento è stato introdotto otto anni fa dall’assessore alla cultura Bruno Ialuna che per primo ebbe l’idea di portare i festeggiamenti anche nel cuore della città. “Vidi la piazza deserta in occasione di un ultimo dell’anno e decisi di organizzare anche da noi il brindisi", ricorda oggi.
L'attività della polizia stradale provinciale di Pistoia è stata intensa quest’anno. 350 patenti di guida sono state ritirate e un totale di 30.990 punti decurtati. Più di 1.100 conducenti sono stati multati per mancato uso delle cinture di sicurezza. Circa 300 in più rispetto al 2017. Anche l'uso di cellulari e smartphone è in rialzo. Le sanzioni sono infatti passate da 461 del 2017 a 624 del 2018.
Les Jeux Sont Faits, 17° edizione della festa ambientata nell’epoca del proibizionismo anni ’20 che dal 2002 colora la notte di Natale a Montecatini Terme. Natale al Dadamaino in viale Roma 47 Pieve a Nievole dalle ore 23 con special guest dj Marco Bresciani. Come da tradizione Natale anche al Tiffany Wine Bar in piazza Martini a Monsummano Terme, con aperitivo degli auguri
Altre belle prestazioni e buoni risultati per la Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole impegnata nella "Coppa Toscana Sprint" svolta alla piscina "R.Dani" di San Marcellino. I 21 atleti allenati da Toni Calistri e Stefano Giannini hanno messo a segno tanti bei piazzamenti (individuali e staffetta), impreziositi da diversi primati personali e da cinque medaglie.
Sono in tutto novanta le persone arrestate e circa centottanta segnalate o denunciate per vari motivi alla magistratura dal commissariato di Montecatini. Questo il bilancio dell’attività svolta nel 2018 dagli agenti della squadra volanti e dalla polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini.
Da settembre 2017 a ottobre 2018 grazie al supporto degli Aiuto Point gli accessi per visite di oncologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, dermatologia, pneumologia sono stati 1523 a Pistoia e 700 a Pescia, mentre gli accessi per esami di ecografia, Tac con mezzo di contrasto, mammografia, eco cuore, colonscopia, Moc sono stati 1971 a Pistoia e 830 a Pescia.
Eugenio, Fabiana, Elena, Lorenzo, Simone, Manuel, Barbara. Sono molto più che semplici nomi. Sono sette giovani che sono stati segnati dalla vita, sono sette giovani che hanno deciso comunque di diventare protagonisti del loro destino; sono sette giovani che stanno imparando un mestiere e contemporaneamente lottano (e vincono) contro la loro disabilità. Grazie anche alla Fondazione mai soli onlus.
Nel corso della conferenza stampa di fine anno tenuta dal questore Salvatore La Porta sono emersi dati interessanti anche per il nostro territorio. Nel corso del 2018, infatti, in Valdinievole ci sono stati 89 arresti, 72 dei quali da parte degli agenti del commissariato di Montecatini. Le denunce sono state 27, i fogli di via obbligatori 28, le sanzioni amministrative 54. Il commissariato di Pescia ha invece arrestato 17 persone.
“Non sarà fatto mancare l’importante servizio di continuità assistenziale (guardia medica) nei lunghi ponti delle feste natalizie”. Lo dichiara l’Azienda sanitaria che conferma il proprio impegno nel garantire l’attività dei punti territoriali di continuità assistenziale, in particolare nell’area provinciale pistoiese.
Blubus informa che nei giorni feriali da lunedì 24 dicembre 2018 fino a sabato 5 gennaio 2019 compresi, il servizio sarà svolto con orario dei giorni “no-scuola”, pertanto non saranno effettuate le corse indicate in orario con la chiamata “(sc)” e nonsaranno effettuate le linee indicate in orario con la dicitura di validità “Servizio effettuato solo nei giorni di scuola”.
La provincia di Pistoia è al secondo posto in Toscana per frodi legate al furto d'identità. Sono stato infatti ben 68 i casi denunciati solo nel primo semestre dell’anno. L'obiettivo del malfattore è, in questo caso, appropriarsi dell'identità di un'altra persona (ignara della vicenda) per perpetrare frodi creditizie utulizzando dati personali altrui e ottenere così crediti o acquistare beni illecitamente.
"La manovra di bilancio, dai contenuti ancora incerti e tuttora arenata nelle aule parlamentari, taglia 5 milioni di euro al raddoppio ferroviario della linea Pistoia-Lucca, sferrando un duro colpo alla nostra realtà locale.Sono innegabili i vantaggi che la nuova infrastruttura ferroviaria, attesa da anni e già finanziata dai governi precedenti e dalla Regione Toscana, porterebbe al sistema turistico, economico e alla mobilità dei residenti".
Sono 18 gli Ambiti turistici omogenei costituiti e 5 quelli in via di costituzione sui 28 totali individuati da giugno, dall'entrata in vigore dal Testo unico in materia di turismo. Tre invece i Prodotti turistici omogenei avviati. E per la prima volta è disponibile la rilevazione delle presenze turistiche, riferite al 2017 e ai primi 9 mesi del 2018, elaborata non più per provincia ma, appunto, per ambito.
La rappresentante per il liceo “C. Salutati” della Consulta provinciale degli studenti (Cps) di Pistoia: "Le problematiche emerse hanno un carattere sostanziale e non puramente formale. La Consulta è un organo apartitico degli studenti che porta avanti nei suoi intenti fondamentali i principi democratici, ma nella redazione di questo regolamento questi principi sono stati fortemente lesi".
Visto il superamento del livello di criticità della qualità dell'aria, a tutela della salute dei cittadini, da oggi fino a domenica 23 dicembre compresa, è vietato l’utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.
Le temperature in sensibile calo a partire dalla serata causeranno diffuse gelate in pianura. Per questo la sala operativa unificata permanente della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio ghiaccio valido dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 10 di domani in tutta la Toscana, a eccezione delle zone costiere e delle isole dell'Arcipelago.
Un pulmino da nove posti, completamente nuovo e attrezzato per la disabilità: uno strumento necessario per continuare a offrire nel modo migliore e più efficace i propri servizi in un territorio che si fa sempre più vasto e dalla Valdinievole tocca sempre più spesso il Pistoiese. La cooperativa sociale La fenice, con sede a Montecatini Terme, ha beneficiato di un contributo del bando "Mettiamoci in moto" della Fondazione Caript.
Esteso fino alle 13 di domani, lunedì 17 dicembre, l'allerta 'giallo' per neve e vento valido in tutte le Province della regione. Oggi, domenica, è atteso un peggioramento del meteo con precipitazioni diffuse in arrivo a partire da ovest e nevicate generalmente a quote di montagna, ma possibili localmente anche 500-600 mt.
Si balla con l’evento “I Love ‘90” ottava stagione stasera Sabato 15 Dicembre dalle ore 23.45 alla discoteca Full Stop in via Circonvallazione 49 a Borgo a Buggiano: special guest star Kim Lukas con i suoi successi dance come “All I really want” o “Let it be the night”, in consolle dj Samuel e Mab, l’animazione di Omar B. direttamente da RaiUno.
Emesso dalla Sala operativa unificata permanente regionale un codice giallo per neve e ghiaccio per la giornata di domani, domenica 16 dicembre, con validità dalle ore 12 alla mezzanotte. Le zona interessata è molto ampia e abbraccia tutte le aree centro-settentrionali e orientali.
Il Partito Democratico provinciale di Pistoia ha scelto un nuovo Segretario. L’assemblea di ieri sera, dopo un lungo percorso partecipato di consultazioni, che ha coinvolto i Segretari, quali espressione dei Circoli e delle Unioni comunali PD, i rappresentanti istituzionali e i sindaci, ha eletto Pier Luigi Galligani. L’elezione è avvenuta pressoché all’unanimità, con 99 voti validi su 113 votanti complessivi.
In provincia di Pistoia, ottimi risultati della metalmeccanica (+18,8% terzo trimestre, +13,7% primi 9 mesi, entrambi rispetto ai corrispondenti periodi del 2017) e in particolare della produzione di mezzi di trasporto. Il calzaturiero segna +3,6% frutto però di prestazioni molto diversificate fra le varie aziende e trainato dagli ordini dall'estero. Nell'alimentare si registra -3,4% nel 3° trimestre e -3,9% nei primi 9 mesi.
"La situazione che stiamo vivendo è surreale. A Roma il governo smonta pezzo per pezzo la programmazione delle opere infrastrutturali essenziali per la Toscana, rischiando di mandare in fumo il lavoro di anni e in qualche caso di decenni e i portavoce territoriali dei partiti di governo vorrebbero anche dare a intendere che le colpe siano della Regione".