L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Tutto pronto per una conclusione in grande stile per la XVII edizione di Terme in Musica: appuntamento sabato 19 marzo alle ore 17, nella sala delle Terme Tamerici, con un atteso concerto dedicato ai giovani talenti musicali della sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile.
Ad Acqua in bocca (ma non troppo) ci sarà anche una video chiamata in diretta con il sindaco di Ivano- Frankivs'k con la testimonianza di decine di rifugiati scappati in Valdinievole dalle bombe e dalla sanguinosa invasione che sta affliggendo l'Ucraina.
Bersaglieri della Sezione "Caporal Maggiore Gino Lanzarini" di Montecatini Terme hanno voluto Ricordare l'anniversario dell'unità nazionale
Una nuova iniziativa contro l'invasone russa in Ucraina.
Il primo emendamento del M5S approvato riguarda la proroga al 30 giugno dei termini per l'utilizzo del bonus terme da parte di chi aveva ottenuto il voucher ma non era ancora riuscito a utilizzarlo. Il secondo emendamento approvato, a firma Croatti, interviene sull'attività dell'"Agenzia nazionale italiana del turismo", che riserverà una percentuale dei propri piani promozionali per specifiche iniziative, a vantaggio del settore termale.
Tutto pronto per una conclusione in grande stile per la XVII edizione di Terme in Musica: appuntamento sabato 19 marzo alle ore 17, nella sala delle Terme Tamerici, con un atteso concerto dedicato ai giovani talenti musicali della sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile.
Venerdì 18 marzo alle ore 21 presso il Cinema/Teatro Imperiale a Montecatini Terme, verrà proiettato il film " Uno strano weekend al mare".
La partita di mercoledì sera è una di quelle di cartello, la prevendita è iniziata una settimana fa e la biglietteria aprirà per gli ultimi 150 tagliandi disponibili, dalle 19,45.
Il gestore del servizio idrico integrato, Acque SpA, che da poche settimane ha in carico anche l'acquedotto, garantirà gratuitamente due analisi delle caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua erogata all’interno di ogni scuola materna, elementare e media per ogni anno scolastico, in modo da consentire il consumo di acqua di rubinetto all’interno dei plessi scolastici in totale sicurezza.
Nel corso del 2022 Toscana Energia, leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana, ha in programma l’assunzione di 10 risorse per il profilo professionale di operaio distribuzione.
Ventunesima vittoria (su 23 disputate) per Gema Montecatini.
Pisa-Herons Basket Montecatini 56-85 (10-28, 30-49, 45-59)
"Con la presente si chiede al Sindaco se intenda promuovere e valorizzare sforzi e meriti del Prefetto Iorio e della Dirigente Ferasin con una cerimonia pubblica in loro onore".
E' programmato a breve l'avvio di lavori di riqualificazione dell’impianto semaforico posto all’incrocio tra viale Simoncini, corso Roma, via dei Martiri e la Provinciale Lucchese. L’intervento prevede la rimozione di materiale inutilizzato, la sostituzione della centralina obsoleta, la fornitura e posa in opere di lanterne semaforiche a led, nuovi cavi, nuove paline, fornitura e posa in opere di countdown, una novità per la nostra città.
Accorato appello del direttore generale del Montecatini Fabrizio Giovannini in vista della decisiva gara casalinga di domenica prossima contro il Prato 2000, squadra rivelazione del campionato.
Sarà al Teatro Verdi di Montecatini, domenica 13 marzo alle 21, l'allestimento della data zero del tour teatrale di Valeria Angione “Riparto da me”, dove inizia la messa in scena di questa nuova avventura teatrale della beniamina dei giovanissimi.
Un viaggio in musica tra i più raffinati interpreti della musica classica, da Chopin a Kohler, da Briccialdi a Gastaldon. Tutto questo è il nuovo appuntamento di 'Invito all'ascolto' in programma sabato 12 marzo alle ore 18, nella sala delle Terme Tamerici di Montecatini.
"Sollecitiamo una maggiore attenzione nei confronti del valore del riconoscimento Unesco, non ancora adeguatamente sfruttato e che dovrebbe invece essere “speso” fin da subito con la creazione di un percorso e di un prodotto turistico. A oggi non esiste ancora materiale cartaceo o multimediale che possa essere utilizzato dagli operatori ai fini di una promozione specifica".
Sabato 12 marzo alle ore 9, nel salone Regina delle terme Tettuccio, Angeli del bello Montecatini Terme odv organizza il convegno giuridico “Messa alla prova – L’esperienza della provincia di Pistoia” (si allega la locandina dell’iniziativa).
Gerlando Iorio ha conseguito tanti successi sul territorio (a Montecatini si ricorda la messa in sicurezza dell'ex albergo Versilia in viale della Libertà). Mara Ferasin è stata artefice e protagonista, insieme al sindaco Bellandi, della individuazione e realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, giovedì 10 marzo dalle ore 9 alle 12, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in via Cavour (nel tratto compreso tra corso Roma e via Mazzini).
La dotazione complessiva del fondo è di 75 milioni, i quali sono destinati a sviluppare e valorizzare una rete di eccellenze turistico-culturali. Un modo per mettere a sistema, mediante la strutturazione in rete dei Comuni che sceglieranno una città-capofila del progetto, la bellezza culturale, architettonica, storica e turistica del nostro Paese. Ora si attendono le mosse di Montecatini. Sul tema interviene anche Edoardo Fanucci (leggi qui).
E alla fine è giunto il momento: il derby tanto atteso, tanto agognato da parte di tutti i tifosi di pallacanestro di Montecatini e dell’intera Valdinievole (e forse anche oltre) è dietro l’angolo.
Dall'8 marzo l’hub vaccinale presso l’Ippodromo di Montecatini Terme sarà aperto due giorni alla settimana.
L'8 marzo, alle 16, alle Terme Tamerici, il Club per l’Unesco di Montecatini col patrocinio di Fidapa Montecatini Terme presenta il libro dì Elisabetta de Troja, ”Anna Franchi. L’ultimo canto del cigno. Il delitto Notarbartolo a Firenze“.