Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato il decreto di assegnazione delle deleghe ad Alessandra Frosini, Alessandro Sabella e Margherita Semplici.Lo stesso Tomasi, che finora aveva la delega alla cultura, continuerà a occuparsi del Piano strategico della cultura, e dunque della programmazione culturale e dei progetti speciali. Il sindaco mantiene inoltre la delega della polizia municipale.
Sono 908 i casi positivi in più rispetto a ieri (546 identificati in corso di tracciamento e 362 da attività di screening), su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 102.548 unità. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Le indagini delle fiamme gialle hanno consentito di ricostruire ogni singola movimentazione finanziaria, anche a seguito di specifiche indagini bancarie, ricostruendo i flussi di denaro dell’imprenditore e della società oggetto di indagini di polizia economico finanziaria, che consentivano di rilevare una serie di artifizi contabili attuati per sottrarsi al pagamento delle imposte.
L'intervento della polizia per la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. I dati della provincia sono pressocchè in linea con gli anni passati. Nel corso dell’anno il questore ha irrogato 3 ammonimenti (61 dal 2003), sono state denunciate 78 persone per lesioni; 26 per minacce, 117 per ingiurie e 13 per violenze sessuali di cui 2 in danno di minorenni.
Sono 1.323 i positivi in più rispetto a ieri (796 identificati in corso di tracciamento e 527 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 96.028 unità. I nuovi casi sono l’1,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.323 casi odierni è di 48 anni. Tra i 128 casi nella nostra provincia si segnalano i 35 di Pistoia e i 17 di Ponte Buggianese.
In Toscana sono 92.776 i casi di positività al Coronavirus, 1.892 in più rispetto a ieri (1.200 identificati in corso di tracciamento e 692 da attività di screening). I nuovi casi sono il 2,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 7,4% e raggiungono quota 37.471 (40,4% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.440.310, 18.527 in più rispetto a ieri, di cui il 10,2% positivo.
Da un testimone la polizia aveva appreso che poco dopo le 18, mentre si trovava nella zona esterna di carico-scarico del Conad, si udivano distintamente tre colpi di arma da fuoco aggiungendo che gli autori potevano identificarsi in due soggetti che poco prima erano entrati nel supermercato e che si erano allontanati poiché non gli era stato consentito l'accesso in base alla normativa anti-covid.
Ieri, verso le 16,30, è morto a causa di un incidente mentre si trovava in sella alla propria bicicletta Pietro Bagnoli, 55enne oroginario della provincia di Benevento ma residente a Quarrata. Lo scontro, con un furgone, è avvenuto a Stabbia (Cerreto Guidi). Gli inquirenti stabiliranno l'esatta dinamica dell'incidente.
L’uomo, nella tarda serata di ieri, dopo essersi presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia, aveva iniziato inspiegabilmente a danneggiare gli arredi del nosocomio e a minacciare e aggredire fisicamente il personale infermieristico, nonché il personale di vigilanza. All’arrivo dei militari, l’uomo si scagliava anche contro quest’ultimi, cercando di colpirli con calci e pugni, proferendo nei loro confronti gravi frasi minacciose.
Con 2.433 nuovi casi Covid registrati nell’ultimo bollettino quotidiano salgono a 53.851 i positivi in questo momento in Toscana al coronavirus, il 2,9 per cento in più rispetto a ieri. Le persone che sono entrate in contatto con il virus da febbraio arrivano invece ad 81.836, quelle naturalmente accertate. Trentasei sono gli ultimi decessi (uno in provincia di Pistoia). In provincia di Pistoia 265 nuovi casi.
In Toscana sono 76.750 i casi di positività al Coronavirus, 2.420 in più rispetto a ieri (1.779 identificati in corso di tracciamento e 641 da attività di screening). I nuovi casi sono il 3,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Post-it a forma di cuore, ma contenetenti insulti e minacce di morte indirizzati alle consigliere comunali Helga Bracali (Pd) e Gianna Rastelli (Italia Viva). Sono quelli apparsi ieri in un cartellone elettorale che sanciva la vittoria di Eugenio Giani alle ultiume elezioni. Nei bigliettini si trovano scritte come "ladre" e "Covid-19morte". Bracali e Rastelli hanno già sporto denuncia in commissariato.
Una tristissima giornata, quella di ieri, per il nostro territorio. Il Coronavirus ha infatti ucciso 8 persone. Si tratta di due ospiti dell'rsa Villa Guidotti di Maresca (Maria Micaelli, 89 anni e Adriana Lenzini, 94 anni) e di altre persone residenti a Pistoia, Quarrata, Prato e Buggiano.
Durante un servizio di controllo del territorio i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato la ragazza, una montecatinese, che aveva con se varie dosi di stupefacente (9 grammi di cocaina suddivisi in più confezioni e 7 grammi di hashish) il tutto occultato nella propria borsa. La ragazza è stata posta ai domiciliari.
Alla ditta, cui è stata imposta la sospensione delle attività, oltre le violazioni per lo sfruttamento della manodopera in nero (15 lavoratori su 16) e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stata anche contestata la violazione delle normative anti infortunistiche in quanto le uscite di emergenza erano chiuse. I capi prodotti sono tute del tipo utilizzato dalle forze dell'ordine e dai sanitari nelle procedure anti-Covid.
In Toscana sono 38.958 i casi di positività al Coronavirus, 1.966 in più rispetto a ieri (1.647 identificati in corso di tracciamento e 319 da attività di screening). I nuovi casi sono il 5,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 2,6% e raggiungono quota 13.678 (35,1% dei casi totali). Nella sola città di Pistoia 74 nuovi casi.
Sono passati cinque anni da quando un residente a Pescia torturò e seviziò Pilù: una cagnolina di piccola taglia che apparteneva alla fidanzata. Lo stesso decise poi di postare sui social il video delle terribili sevizie inferte a questa creatura; immagini tremende, in cui la piccola Pilù veniva più volte sbattuta al muro, seviziata con un pennarello infilato prima nel retto, poi in bocca, e costretta a subire ripetute violenze.
L'uomo è stato investito martedì mattina poco dopo le 8,30 da un camion sulla carreggiata della A11 nel tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest, all'altezza di Agliana (in direzione di Firenze). L'uomo, di 51 anni, che aveva appena parcheggiato l'auto nella corsia di emergenza, è morto probabilmente sul colpo. La polizia stradale ha effettuato i rilievi del caso, per stabilirela dinamica dell'incidente. Non escluso un gesto volontario.
In Toscana sono 31.290 i casi di positività al Coronavirus, 1.863 in più rispetto a ieri (1.569 identificati in corso di tracciamento e 294 da attività di screening). I nuovi casi sono il 6,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. Morte due donne di Montale e Lamporecchio. A Pistoia città 55 nuovi casi.
In Toscana sono 29.427 i casi di positività al Coronavirus, 1.526 in più rispetto a ieri (1.197 identificati in corso di tracciamento e 329 da attività di screening). I nuovi casi sono il 5,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dell'1,6% e raggiungono quota 12.491 (42,4% dei casi totali).
Sono 38 sui 54 complessivi gli ospiti che sono risultati positivi al test Covid 19 nella Rsa Villa Guidotti posta in località Maresca. Altri 7 sono debolmente positivi. E' quanto è emerso a conclusione dello screening che ha interessato l'intera struttura compresi gli operatori: anche 19 di loro sono risultati positivi e 10 debolmente positivi.
La personal-trainer, mentre faceva svolgere esercizi di ginnastica posturale ai propri utenti, riusciva ad estrarre il portafoglio dalla borsa della vittima, che generalmente teneva poggiata vicino a dove svolgeva l’esercizio, lo nascondeva nella propria borsa per prelevare una parte del denaro e, a fine operazione, rimetteva il portafogli al suo posto.
La minore raccontava ai carabinieri che due uomini, circa un’ora prima, avevano infranto il vetro di una finestra ed erano entrati in casa e quando se l’erano trovata di fronte l’avevano afferrata e immobilizzata, legandole mani e piedi. Successivamente, dopo aver rovistato nell’appartamento gli stessi andavano via senza farle alcun male.
In Toscana ieri 879 i casi di positività al Coronavirus in più rispetto a ieri l'altro (826 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening) su un totale di casi registrati dall'inizio dell'epidemia pari a 21.896 unità. I nuovi casi sono il 4,2% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Si contano altri 755 casi positivi d Covid-19, il 10 per cento delle persone sottoposte a controllo, e due decessi – uno in provincia di Massa Carrara e l’altro nell’area fiorentina, età media 82 anni - nell’ultimo bollettino quotidiano regionale che fotografa l’andamento dell’epidemia da coronavirus in Toscana. A Pistoia 15 nuovi casi, ad Agliana 8, a Lamporecchio e Pescia 7.