Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Tubone rappresenta la “punta di diamante” dell’accordo di programma per la tutela delle risorse idriche del Valdarno e del Padule di Fucecchio, il cosiddetto “Accordo del cuoio”. L'accordo nel suo complesso prevede un impegno complessivo da 195 milioni di euro compreso gli interventi di potenziamento dei depuratori Aquarno e Cuoiodepur e che coinvolgerà circa 300mila cittadini toscani.
Dalle indagini è emerso che P.P. (di anni 50) figurava essere solo formalmente un dipendente dell’esercizio ma, di fatto, ne gestiva l’attività, mentre la titolarità della società era stata affidata formalmente a due prestanomi - tra cui la convivente. Tutto ciò al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali antimafia, essendo il soggetto già gravato da precedenti penali per reati specifici.
Ieri è stato eseguito un sequestro preventivo per 8 milioni nei confronti di cinque società cooperative di trasporti e logistica e di sette tra rappresentati legali e consiglieri. Il provvedimento ha consentito di ‘cautelare’ 11 conti correnti con oltre 200mila euro, un’abitazione a Pistoia, due furgoni, due moto, tre macchine.
Dopo l’urto, approfittando dell’ora notturna, si allontanava dal luogo facendo perdere le tracce omettendo di prestare soccorso. Gli agenti si ponevano sin da subito alle ricerche del soggetto, il quale, sentitosi “braccato” spontaneamente dopo alcune ore si costituiva alla polizia stradale. Lo stesso, A.V. di 44 anni, privo di patente di guida perché revocata, è stato denunciato alla autorità giudiziaria.
Un 33enne oroginario del Marocco è stato picchiato a colpi di cric nei pressi del parcheggio Cellini a Sant'Agostino. E' successo verso le una della notte tra marcoledì e giovedì: l'uomo è stato notato disteso a terra in una pozza di sangue da alcuni passanti ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Jacopo, con numerose ferite al cranio, al volto e al torace.
Ne parlano il Tirreno e la Nazione. L'imprenditore, emiliano di nascita ma da tanti anni residente in città, è accusato di favoreggiamento nei confronti di due indagati albanesi ed è finito agli arresti domiciliari. L'accusa riguarda un presunto tentativo di aiuto a una coppia che soggiorna in affitto in una casa di sua proprietà. Zavagli, sempre secondo l'accusa, avrebbe infatti telefonato a uno degli inquilini per metterlo sul chi va là
Basta "far west" sui bus di linea. E' l'avvertimento dei sindacati del personale Copit, che minacciano di incrociare le braccia e fermare il servizio di trasporto qualora non si ponga un freno ai numerosi episodi di violenza che si sono verificati negli ultimi tempi e che hanno visto vittime gli autisti. Gli aggressori, come abbiamo documentato in passato, sono spesso piccole bande di minorenni.
Erano al massimo 200 (molti meno che nel 2019 in piazza del Popolo) i fedelissimi di Matteo Salvini che ieri si sono ritrovati tra il piazzale davanti al Comune e i giardini per salutare il Capitano, in compagnia della candidata a presidente della Regine Susanna Ceccardi (secondo la quale a Firenze sarebbero peraltro pronti 20 milioni di euro per le Terme).
In Toscana sono 10.306 i casi di positività al Coronavirus, 19 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.851 (l’85,9% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 356.547, 2.685 in più rispetto a ieri.
Sabato notte alle 2.40 mentre un equipaggio della volante della questura di controllo movida per la prevenzione dei reati predatori e contro la persona transitando per via Cavour notava un ragazzo di colore che correndo dalla direzione di piazza della Sala e gridando di non aver fatto nulla era inseguito da un gruppo di ragazzi.
Un diciottenne è stato aggredito e picchiato nella notte tra sabato e domenica in via Curtatone e Montanara. Il giovane è stato colpito con pugni e calci e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si tratta - come scrive la Nazione che racconta l'episodio - della seconda vicenda simile nel giro di una settimana nel cuore della movida cittadina.
Il parco nasce dall’idea del reparto giardini dei cantieri comunali di accogliere e mettere a disposizione di tutti il lascito di Giovanni Tesi, appassionato di botanica e di alberi da frutto che, nell’arco della sua vita ha selezionato e collezionato sapientemente semi e frutti, con una vera e propria ricerca di archeologia botanica.
Nel sottotetto veniva ritrovato un fucile semiautomatico cal. 12 con matricole abrase, una pistola cal. 6,35mm con quattro cartucce all’interno del caricatore veniva rinvenuta in una scatola di derivazione dell’impianto elettrico, avvolta in uno straccio e nastro di carta, un caricatore bifilare in dotazione per pistola Beretta 92, con all’interno 14 colpi cal.9X21mm veniva trovato nella cassetta di deviazione dell’impianto termoidraulico.
Ha legami con gli ambienti camorristici, in particolare il clan 'Formicola'. Per questo la Dia di Firenze, in collaborazione con quella di Roma e Padova, ha eseguito un decreto di sequestro, emesso dal Tribunale fiorentino su proposta del direttore della Dia, generale di divisione Giuseppe Governale, nei confronti di un imprenditore residente a Montecatini Terme ma di origini campane, operante nel settore immobiliare e turistico-alberghiero.
Il 27enne aveva iniziato la sua carriera criminale nel gennaio 2012, quando venne arrestato in flagranza mentre cedeva della droga a un minore nei pressi delle scuole Pacinotti di Pescia, ha poi proseguito venendo arrestato in flagranza (più varie denunce a piede libero) per altre 5 volte.
Molti sono infatti gli interventi previsti, dalla progettazione dell’impianto antincendio all’affidamento di verifiche sismiche. Al momento è in atto la progettazione per l’adeguamento delle balaustre delle scale esterne e per la separazione della curva ospiti con gli altri settori. I lavori, per un costo complessivo di 170mila euro (finanziati con fondi statali), prenderanno il via entro il 15 settembre.
Il Tirreno oggi in edicola parla di calci, pugni, titare di capelli e anche copli di casco. Ad affrontarsi almeno in dieci, anche ragazze e sembra anche molti monorenni. Alla fine in quattro sono stati constretti a essere medicati al pronto soccorso. Nella stessa serata anche un adolescente che si è accasciato in via de' Fabbri, probabilmente a causa di un malore dovuto ai troppi bicchieri bevuti.
Si è tenuta ieri mattina la cerimonia di consegna di sette caschetti dotati di videocamera e software per la Centrale operativa 118 Empoli Pistoia alla presenza del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, del Vicesindaco Anna Maria Ida Celesti, dell’assessore Alessandro Sabella, del presidente AMO Pistoia Paolo Romoli, dei rappresentati dei Rioni e delle Associazioni di Volontariato Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordia
Sarà realizzato il nuovo sottopasso ciclo-pedonale di via di Gabbiano nel comune di Pistoia e opere propedeutiche a quello di via Buonamici nel comune di Pieve a Nievole. Saranno completati il 2° marciapiede, il sottopasso viaggiatori e la pista ciclabile della stazione di Serravalle Pistoiese in località Masotti. Sarà avviata la costruzione del nuovo sottovia ferroviario in corrispondenza della tangenziale di Pistoia.
Un bambino di 10 anni è caduto dalla bici e si ferito gravemente all'inguine con un ferro. Il fatto è avvenuto intorno alle 10 in via Falchero. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato il bambino d'urgenza al Meyer di Firenze con l'elisoccorso Pegaso. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo è caduto dalla bici ed è precipitato da un altezza di oltre tre metri, cadendo sulla leva del freno.
Nel primo caso i carabinieri hanno accertato come, a bordo del mezzo pubblico, vi fossero ben 11 stranieri di provenienza sub sahariana, ospiti di una comunità di accoglienza avente sede in una frazione della montagna pistoiese, i quali si rifiutavano categoricamente di scendere, nonostante le insistenze dell’autista. Nel secondo una coppia ha oltraggiato, minacciato e percosso il controllore. In totale 13 denunce.
Un violento acquazzone si è abbattuto sulla Valdinievole verso l'ora di pranzo. Grossi danni ad aziende e abitazioni si sono registrati nel pesciatino, dove le squadre dei vigili del fuoco sono subito intervenute per interventi di svuotamenti o similari. L'intervento di maggior rilievo è stato fatto in via Marconi, dove una squadra ha messo in salvo alcune persone rimaste bloccate nella propria auto. Frane nella Svizzera Pesciatina.
Ieri i carabinieri della stazione forestale di Pescia hanno denunciato in stato di liberà all'autorità giudiziaria un cittadino italiano, nato a Napoli nel 1960, ma residente a Monsummano, titolare di una società di costruzioni, perché responsabile di un deposito di circa 70 quintali di rifiuti, costituiti da scarti di lavoro presso un cantiere edile riferito a una società sportiva di Massa e Cozzile.
Il nuovo ristorante del Grand Hotel & La Pace nel nome del grande Sirio Maccioni. Il locale è stato inaugurato sabato e l'obiettivo è quello di chiamarlo con lo storico nome del ristorante newyorchese, "Le Cirque". E' accessibile sia alla clientela interna che agli ospiti esterni e nel menù si trovano i classici piatti "maccioniani": dall'insalata all'astice alla celebre crème brulée. In sala, sabato, c'era anche il figlio di Sirio, Mauro.
Malviventi sono entrati, facendo un buco nel muro, all'interno della filiale del Banco Popolare di Milano in via Montalbano a Quarrata e, minacciate con un taglierino le quattro persone presenti, le hanno legate ai polsi. I banditi, che per fare il colpo hanno atteso l'ora di chiusura, sono riusciti a impossessarsi, secondo una prima stima, di oltre 100mila euro, dandosi poi alla fuga.