Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In Toscana sono 9.231 i casi di positività al Coronavirus, 52 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 4,9% e raggiungono quota 2.524. I test eseguiti hanno raggiunto quota 133.617, 4.569 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 4.174. Si registrano 16 nuovi decessi: 8 uomini e 8 donne con un’età media di 85,2 anni. Nuovi casi a Pistoia.
In Toscana sono 9.179 i casi di positività al Coronavirus, 32 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 4,4% e raggiungono quota 2.401. I test eseguiti hanno raggiunto quota 129.048, 1.654 in più rispetto a ieri. Sul basso numero di casi ha influito lo stop nella giornata di ieri di uno dei laboratori diagnostici. Nuovi casi a Monsummano e Pieve a Nievole.
Scendono ancora i ricoverati Covid-19: sono 835, di cui 158 in terapia intensiva, il punto più basso dal 17 marzo. Dalla Rsa Villa Gisella di Firenze, che è sotto sorveglianza del Gruppo Intervento Ospedale Territorio (Girot) della Asl Toscana Centro, provengono 25 dei positivi di oggi. Sono 18 i nuovi decessi, con un’età media di 83 anni. Nella nostra provincia nuovi casi ad Agliana, Massa e Cozzile, Montecatini, Pieve a Nievole e Pistoia.
Queste le parole del sindaco Lunardi: "Ci sono notizie che non vorresti e soprattutto non dovresti mai dare.Oggi non vi parlo da Sindaco, perché in certi momenti i ruoli istituzionali non contano più niente. Anzi, niente conta più niente".
Il 25 Aprile ricorre la Liberazione. Essa segna il culmine del risveglio della coscienza nazionale e civile impegnata nella riscossa contro gli invasori e nel riscatto morale dal baratro in cui era sprofondata negli ultimi anni del regime fascista. Pubblichiamo programmi degli eventi (tra Tricolori e canti della Resistenza) e interventi di: Spi Cgil. Donne Democratiche, Pd, Comuni di Serravalle, Pistoia, Quarrata, Lamporecchio, Pescia e Montecatini.
In Toscana sono 8.780 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. Per il terzo giorno consecutivo i nuovi casi sono meno di 100, il punto più basso a partire dal 13 marzo. I test eseguiti hanno raggiunto quota 118.177. Nel nostro territorio nuovi casi a Pistoia, Ponte Buggianese, San Marcello Piteglio e Uzzano.
In Toscana sono 8.700 i casi di positività al Coronavirus, 97 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono 1,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti invece son ben il 41,2% in più rispetto a ieri (+533). Si registrano 19 nuovi decessi: 11 uomini e 8 donne con un’età media di 83,3 anni. Nuovi casi a Pescia, Pistoia, Ponte Buggianese e Serravalle.
In Toscana sono 8.237 i casi di positività al Coronavirus, 127 in più rispetto a ieri. Aumentano di un quarto, rispetto al totale di ieri, le guarigioni: 224 le nuove registrate oggi. I test eseguiti hanno raggiunto quota 99.903. La provincia con la letalità (% deceduti sui casi) più alta continua però a essere Pistoia con il 12,3%. I nuovi casi nella nostra provincia sono 7, tutti a Pistoia (su un totale di 66 nella Asl Toscana Centro).
Secondo i dati rilevati da Regione Toscana entro le ore 12 di oggi, relativi all’andamento dell’epidemia Covid-19, sono complessivamente 7.527 i casi di positività al Coronavirus riscontrati nella nostra regione, 137 in più rispetto a ieri. Nella nostra Asl i nuivi casi sono 51, dei quali 8 nella nostra provincia (ad Agliana, Buggiano, Montale e Pistoia).
Il giorno di Pasquetta sono 155 i nuovi casi di Covid-19 in Toscana, decisamente meno dei 277 di ieri e che portano il numero dei positivi dall’inizio dell’emergenza a quota 7.390, 23 i nuovi decessi (di meno anche questi rispetto alle precedenti ventiquattro ore) e altre 37 persone guarite. Incoraggiante è anche il calo dei ricoveri. Ma il nostro territorio resta il più colpito: 100 nuovi casi nella nostra Asl, di cui 27 in provincia di Pistoia.
Sono 117 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su 277 in totale in Toscana). Nelle ultime 24 ore risultano 14 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (3 nella provincia di Pistoia), su un totale di 28 in tutta la regione. In provincia di Pistoia nuovi casi a Abetone Cutigliano, Agliana, Montale, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle.
I 46 decessi comunicati oggi vanno ad aggiungersi ai 408 registrati fino a ieri, per un totale di 454 decessi dall’inizio dell’epidemia; 27 sono quelli delle ultime 24 ore, mentre 19 risalgono ai giorni passati, 4 sono in provincia di Pistoia. Nuovi casi a Abetone Cutigliano, Agliana, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano, Montale, Montecatini,Pescia, Pistoia, Quarrata, San Marcello Piteglio, Serravalle, Uzzano.
Sono 173 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani e 16 i nuovi decessi (23 ieri). Il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini: "E' deceduta Lia Sturlini di 86 anni, moglie di Gavazzi Valerio, l'altro nostro compaesano scomparso da qualche giorno. Sentite condoglianze alla famiglia".
Sono 206 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 23 i nuovi decessi. In aumento i nuovi casi positivi (ieri erano stati 172). E di nuovo in crescita anche il numero di decessi: 23 (ieri19). Aumentano anche i casi nella Asl Toscana Centro: 72 (ad Agliana, Larciano, Marliana, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pistoia e Serravalle).
Sono 154 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 25 i nuovi decessi. Discendente il trend dei nuovi casi positivi (ieri erano stati 175). Sale invece il numero di decessi: 25, rispetto ai 18 di ieri (uno in provincia di Pistoia). "Solo" 5 i nuovi casi nella nostra provincia: a Monsummano, Pescia, Pistoia e Quarrata.
Sono 175 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana (70 nella nostra Asl) a 24 ore dal precedente bollettino; e 18 i nuovi decessi (3 in provncia di Pistoia). Rimane pressoché stazionario il trend dei nuovi casi positivi e dei decessi rispetto a ieri. Nel nostro territorio nuovi casi ad Agliana, Chiesina Uzzanese, Monsummano, Montecatini, Pieve a Nievole, Pistoia e Serravalle.
Sono 173 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 18 i nuovi decessi (tra cui 2 a Pistoia e 1 a Pescia). Continua a scendere il trend dei nuovi casi positivi a livello regionale (ieri erano stati 226), ma nella nostra Asl il numero resta molto alto (133) e sono ancora tanti i nuovi casi nella nostra provincia (27).
Sono 97 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su un totale di 226 in tutta la regione), dei quali 8 nella nostra provincia (a Pistoia, Montecatini, Serravalle). Nelle ultime 24 ore oggi risultano 11 decessi nei territori dell’Ausl, dei quali 6 nella provincia di Firenze e 5 nella provincia di Pistoia, ma tra questi figurano anche quelli già segnalati stamattina).
Sono 250 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro.Nelle ultime 24 ore oggi risultano 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (3 nella provincia di Firenze ed 1 nella provincia di Pistoia). Sedici i casi in provincia di Pistoia (nella città capoluogo, ad Agliana e a Pescia), di cui 6 ricoverati e 10 in quarantena nel proprio domicilio.
Sono 62 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (8 nel territorio pistoiese: a Pistoia, Agliana, San Marcello Piteglio, Ponte Buggianese, Montecatini e Pieve a Nievole). Nelle ultime 24 ore oggi risultano 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (F 88 Scandicci, F 84 Empoli, F 64 Pieve a Nievole, M 80 Prato). Alto invece il dato riferito all'intera Toscana: 259 nuovi casi.
Tra ieri e oggi sono 145 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro (nella nistra provincia 20 casi tra Larciano, Buggiano, Lamporecchio, Montecatini, Pescia, Pistoia e Quarrata). Risultano inoltre 14 decessi (tra ieri e oggi) negli stessi territori. Nella giornata odierna non si sono registrati decessi in provincia di Pistoia.
Sono stati alcuni residenti della zona a notare le luci accese all'inerno del plesso di via della Cavallerizza, dando l'allarme alla polizia municipale che, giunta sul posto, non ha notato niente di strano a un sommario controllo dall'esterno dell'edificio. Ma la mattina dopo lo "spettacolo" che si è aperto davanti agli occhi degli agenti era ben diverso.
Sono 115 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, (contro i 64 di ieri) e di questi 10 nel territorio Pistoiese: ad Agliana, Pescia, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata e Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (2 nel territorio pistoiese, 3 fiorentino, 1 pratese, 1 empolese).
Sono 64 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (252 quelli in tutta la Toscana). Di questi 16 sono nel Pistoiese: a Chiesina Uzzanese, Montecatini, Pescia, Pistoia, Quarrata. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 9 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro e di questi 5 nel Pistoiese (3 nella città capoluogo, uno a Monsummano e uno a Buggiano).
Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su 224 totali in Toscana). Di questi, 18 sono nel Pistoiese: a Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata. Nelle ultime 24 ore risultano 7 decessi nei territori dell’Ausl (e di questi 3 uomini a Pistoia di 77, 89 e 91 anni e una donna di 88 anni a Larciano, ma a questi si deve aggiungere un altro uomo a Buggiano, 84 anni).