Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I bilanci relativi agli esercizi 2013-2017 erano in attivo (un milione circa l’anno), ma le dichiarazioni dei redditi non erano mai state presentate. In totale mancherebbero nelle casse del fisco 3,2 milioni di euro e 1,8 milioni di Iva non versata. Le fiamme gialle hanno pertanto provveduto a eseguire un sequestro preventivo dei beni, tra cui anche un albergo di Montecatini.
In una lettera, inviata al governatore uscente della Regione Toscana Enrico Rossi, i sindaci della Valdinievole sottoscrivono un documento in cui si ufficializza il “Sostegno di tutti i sindaci della Valdinievole per l’acquisto del Tettuccio da parte della Regione”.
In allegato la lettere in versione integrale.
Una misura preventiva destinata ai bambini che frequentano i servizi educativi dell’infanzia e studenti fino alla scuola secondaria di secondo grado e di ogni nazionalità. Il dipartimento di prevenzione ha subito attivato tramite le strutture di igiene pubblica e della nutrizione un monitoraggio costante dello stato di salute dei bambini, in collaborazione con le famiglie e con il supporto della mediazione linguistica.
Nell’ambito dei costanti servizi organizzati dalla polizia municipale al contrasto del degrado urbano, l’attenzione si è concentrata nelle zone tipiche di ritrovo dei giovani e in tale contesto sono stati presi due pusher di origine albanese dediti alla spaccio di hashish che avvicinavano ragazzi anche minorenni.
L’amministrazione provinciale ha annunciato di aver dato il via a una serie di interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che, a seguito degli eventi atmosferici di novembre, hanno subito un aggravamento. Interventi sulla Tangenziale Est a Pistoia, Camporcioni, Mammianese, Montalese, Romana, Montalbano, Riola e tanti altri.
Gli sono stati chiesti e documenti e, appena ha abbassato il finestrino, gli investigatori non ci hanno messo molto a capire che aveva bevuto, poiché l’uomo emanava un forte odore di alcool, aveva gli occhi molto arrossati, la voce impastata e nell’abitacolo c’era anche una bottiglia di birra aperta. I sospetti sono stati confermati dall’etilometro, che ha rilevato tasso alcolemico di 1,80 g/l, quindi tre volte superiore al consentito.
Ad accogliere i manifestanti ci dovrebbero essere gli assessori Federica Fratoni e Stefano Ciuoffo. La prima ha rivelato che è già pronta una legge per l'acquisto del Tettuccio da patte della Regione per 11,5 milioni di euro, che consentirebbe allo stabilimento simbolo del termalismo italiano di essere tolto dal mercato della speculazione e di salvaguardalo come monumento storico-culturale. Servirà poi un piano gestionale.
In particolare, i militari, sottoponevano a controllo l’uomo mentre, a bordo di una Lancia Y presa a noleggio, percorreva la via Gramsci in Agliana, insospettiti dalla forte velocità e dal tentativo di quest’ultimo di dileguarsi alla vista della pattuglia.
Un anziano di 90 anni, il pistoiese Mauro Santini, è stato travolto e trascinato per alcuni metri da un'auto (che si è fermata dopo essersi schiantata contro il palo di un cestino dei rifiuti) ed è morto. E' successo giovedì poco dopo le 15 in piazza Leonardo da Vinci, nei pressi del ponte dell'Arca. Alla guida del veicolo, un'Audi di colore bianco, c'era un altro anziano (87enne), che è rimasto sotto choc.
Un operaio di 53 anni si è gravemente ferito a una mano oggi mentre si trovava sul posto di lavoro, nel reparto produzione della Panapesca. All'uomo si è dovuto amputare un dito, dopo che era stato ricoverato in codice rosso al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi. L'incidente è avvenuto oggi verso le 13, mentre l'uomo era intento a lavorare su una macchina confezionatrice.
Un residente della Valdinievole aveva creato, sul suo profilo Facebook, una vera e propria “vetrina” virtuale attraverso la quale vendeva merce di marca a prezzi vantaggiosissimi, con un solo dettaglio: si trattava di prodotti contraffatti. Veniva anche data ampia visibilità ai feedback dei clienti (da un primo esame si tratta di almeno 3.000 contatti), che - soddisfatti dell’acquisto - esaltavano la “serietà” dell’illecito venditore.
Una lettera al presidente della Fondazione Marino Marini affinchè ritiri le lettere di licenziamento partite nei confronti di due lavoratori. Lettere partite dopo la decisione della Fondazione di spostare il museo a Firenze. La invierà il consigliere del presidente Rossi Gianfranco Simoncini. Tomasi ha invece consegnato un dossier a Franceschini. Comitato "Nessuno tocchi Marino": "Giani condivide nostri scopi". Cgil: "No al furto del museo".
Una donna di 67 anni è stata travolta da un'auto (una Ford nera) guidata da una 44enne ed è morta. E' successo giovedì mattina poco dopo le 5, in via Bonellina. La vittima, Maria Carrozza, aveva 67 anni ed era uscita di casa per gettare la spazzatura in un cassonetto. Via Bonellina non è purtroppo nuova a episodi del genere: in passato sono stati molti gli incidenti, anche gravi e con vittime.
Le città toscane hanno bisogno di aria pulita? È ancora una volta Legambiente a dircelo con il suo dossier Mal’Aria 2020 il report annuale di Legambiente sull’inquinamento atmosferico in città, che quest’anno scatta una triplice foto sul nuovo anno che si è aperto con città in codice rosso, sul 2019 e sul decennio che ci siamo lasciati alle spalle. La serie decennale con tutti i dati della cenralina di Capannori.
I risultati, che sono arrivati questa sera dall'Istituto Spallanzani di Roma, escludono la presenza del microrganismo che sta provocando un'epidemia in Cina. La donna era stata ricoverata dopo essersi sentita male nell'area di servizio di Serravalle Pistoiese, mentre si trovava in pullman con un gruppo di suoi connazionali, turisti che alloggiano a Lucca. Lo stesso Spallanzani aveva diagnosticato un'influenza al marito della donna.
Colpo in piena notte alle Poste di Cintolese, nel comune di Monsummano. Ignoti hanno agito intorno alle 4 di sabato 25 gennaio. A bordo di una Fiat Panda, risultata poi rubata ad un residente della zona, hanno sfondato la vetrina laterale dell’ufficio postale e poi hanno fatto esplodere il Postmat.
Si è dimesso dalla carica di assessore Alessandro Galardini, al centro delle polemiche politiche dopo l'accostamento tra forze dell'ordine e fascisti. Il sindaco Ferdinando Betti si era dissociato dalle sue affermazioni e aveva già preso atto delle scuse. Galardini aveva precisato che "fascista" era rivolto non alle forze di polizia in generale, ma a chi "martella l'opinione pubblica col bisogno di sicurezza".
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 Richter è stata distintamente avvertita in montagna stasera poco dopo le 20. L'epicentro del movimento tellurico (classificato comunque come "molto leggero") è stato registrato nei dintorni di Cutigliano e ha fatto seguito a un'altra scossa, di minore intensità, verificatasi in zona Bagni di Lucca.
Il commissariato di viale Adua, un immobile di 1.000 mq di superficie coperta la cui ristrutturazione è costata 2,4 milioni di euro (finanziati dall'amministrazione Bellandi). La questura di Pistoia, nella ridefinizione degli organici che il Consiglio dei Ministri ha approvato, vedrà a regime un potenziamento di 40 unità: ad aprile arriveranno 11 poliziotti (5 rimarranno a Pistoia, 4 andranno al commissariato di Montecatini e 2 a Pescia).
La rapina si consumò il 28 dicembre all’interno del “Club ippico Oasi Asd” a Pistoia. La donna, dopo essersi introdotta furtivamente all’interno del predetto club, sottraeva la somma in contanti di € 400 custodita nella borsa della presidente. Sorpresa e inseguita dalla proprietaria, saliva a bordo di un furgone condotto dal marito il quale, al fine di agevolare la fuga della consorte, colpiva e trascinava con lo sportello la vittima.
La Polizia di Stato ha proceduto all'applicazione di due codici rosso con allontanamento di urgenza dalle rispettive case familiari di due mariti. Primo intervento, a Pistoia, nel pomeriggio, ha riguardato un 38enne albanese responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie 39enne che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per lesioni riportate giudicate guaribili in 7 giorni.
I due arrestati (A.R. classe 1981 e P.A. classe 1970 – entrambi della provincia di Napoli e con numerosi precedenti di polizia per reati anche contro il patrimonio) dopo essere saliti a bordo del treno sul quale viaggiava la vittima ed essersi seduti dinanzi, gli intimavano con fare minaccioso la consegna di tutto quanto avesse nel portafoglio per evitare, non solo, conseguenze peggiori ma, anche, il furto del suo smartphone.
Quantificate le cessioni di dosi di eroina, solo per i mesi di luglio e agosto 2018, in numero superiore alle 300. Grazie all’identificazione dei tre soggetti e al sequestro dei cellulari in loro possesso all’atto del controllo di polizia è stato possibile attribuire ai tre spacciatori anche la responsabilità della morte di un tossicodipendente per overdose da eroina.
Stavano andando alla spiaggia di Varadero, a Cuba, ma all'improvviso il taxi multiplo sul quale si trovavano ha sbandato e si è andato a schiantare frontalmente con un altro mezzo. hanno perso così la vita Greta Calabrese, agente immobiliare di Pistoia di 52 anni e il parrucchiere 66enne fiorentino Antonio Tiseo. Morti anche altri due turisti russi, il tassista e l'uomo alla guida dell'altro mezzo.
E' tutto pronto per vivere l'atmosfera incantata che da 26 anni regala la discesa della Befana dal campanile di piazza del Duomo a Pistoia, ogni 6 gennaio. Lunedì la vecchia signora carica di dolci sorvolerà il cielo per chiacchierare con bambini e bambine e distribuire tante caramelle.